PRIMAVERA - Mattia: "Stagione quasi perfetta, ma si può sempre migliorare. Magari vincere anche lo scudetto!"

29.07.2015 16:24 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Mattia: "Stagione quasi perfetta, ma si può sempre migliorare. Magari vincere anche lo scudetto!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una stagione quasi perfetta, per la Primavera biancoceleste. Due trofei in più sulla bacheca laziale, un'altra impresa degli Inzaghi boys. Peccato inciampare sui rigori, e finire a un soffio dallo scudetto. Ma la Lazio è già pronta ad accendere i motori e volare verso nuovi obiettivi. Nella vigilia della partenza per il ritiro di Sarnano, Simone Mattia è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio

Una Primavera che ha vinto quasi tutto. Peccato per la finale scudetto...

E' stato un duro colpo. Perdere una finale così, ai rigori... Ma abbiamo metabolizzato la sconfitta, sappiamo che abbiamo una nuova stagione davanti.

La squadra dovrà cambiare pelle

E' un ambiente nuovo, noi che siamo da più tempo in squadra dobbiamo aiutare le new entries. Vedremo come andrà il ritiro. Abbiamo tempo per amalgamare il gruppo, il campionato inizia verso la metà di settembre.

La Lazio riparte con una garanzia, Simone Inzaghi

Il fatto di aver vinto tutto lo spingerà a voler fare ancora meglio. Un punto di riferimento importante, oltre che uno stimolo per migliorare. Lo scorso anno abbiamo vinto quasi tutto, c'è mancata solo la finale scudetto. Ma si può sempre fare di meglio, magari vinciamo anche lo scudetto!

E tu hai rinnovato...

Ringrazio la società, il mister, tutti coloro che mi hanno dato fiducia, voglio ripagarli cercando di migliorare sempre

Ti senti pronto a indossare la fascia da capitano?

Sarebbe un onore, ma è una decisione che non spetta a me, lo staff e il mister dovranno decidere se sono all'altezza di essere il leader di questo gruppo. Ma ovvio, sarebbe bello. 

Domani si parte per il ritiro, la scorsa stagione hai avuto qualche problema...

Per un infortunio alle caviglie sono stato fermo. Ma ho cercato di recuperare in tempo. Una preparazione completa ti da un altro passo per la stagione

In cosa ti senti migliorato?

Mi sento cresciuto sotto l'aspetto umano, di spogliatoio. Dal punto di vista tecnico non sono io che devo giudicare i miei successi, è lo staff che deve indicarmi come migliorare e notare i miei miglioramenti.

Con Prce hai formato una grande coppia.

Ci siamo affiatati subito, ottenendo buoni risultati non conoscendoci

E in ottica Youth League, tra di voi parlate dei preliminari di Champions?

Sarebbe una bellissima esperienza. Ma noi tifiamo sempre la Lazio, anche nelle gare di campionato. Certo, questa competizione avrebbe un valore in più.

Quali sono i tuoi obiettivi personali?

Cercare di dare sempre il massimo, spingere, fare sempre di più.