PRIMAVERA - Murgia: "L'annata resta positiva ma qualche rimpianto c'è. I consigli di Biglia e Klose..."

18.05.2016 14:35 di Benedetta Orefice Twitter:    vedi letture
Fonte: Benedetta Orefice - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Murgia: "L'annata resta positiva ma qualche rimpianto c'è. I consigli di Biglia e Klose..."
© foto di Lalaziosiamonoi.it

La partita con l’Empoli, il bilancio della stagione e il futuro. Questi gli argomenti toccati da Alessandro Murgia ai microfoni di Lazio Style Radio: “Gara con l’Empoli? Qualche rimpianto c’è, sapevo che siamo una squadra competitiva che poteva fare grandi cose. L’Empoli è una grande squadra, giocare fuori casa non ci ha aiutato. La prima mezz’ora abbiamo giocato alla grande, i due gol ci hanno buttato giù, poi il terzo è stato il colpo di grazia. Avevamo lavorato bene, meritavamo di più. E’ andata così, il rimpianto rimane. Il girone è stato tosto, anche le squadra di medio-basso livello ci potevano mettere in difficoltà. Durante l’anno potevamo fare qualche errore in meno. Quest’anno ci è mancato quel qualcosa in più, la stagione resta però positiva. Con un pizzico di fortuna avremmo fatto qualcosa di meglio. Da cosa ripartire? Non è stato un anno del tutto negativo, abbiamo perso una semifinale di Coppa Italia strana, meritavamo la finale. Anche la Supercoppa con un po’ più di fortuna l’avremmo vinta. Non c’è nulla da buttare, ci sono state anche cose positive: molti giovani hanno trovato spazio, si sono allenati con noi diversi giocatori degli Allievi e diversi classe ’98”.

“SONO SODDISFATTO” “Io sono contento della mia stagione, il mio obiettivo era quello di crescere per poi fare il salto. Sono stato tutelato dalla società che ringrazio. Avrei preferito andare avanti nelle Final Eight, ma sono contento di quello che ho fatto, della mia crescita. Il derby di Coppa Italia lo porto nel cuore, così come il primo derby in Primavera in cui ho segnato il 3-2. Ogni partita mi ha lasciato qualcosa, come i compagni e i mister che ho avuto”.

SU INZAGHI “Inzaghi mi ha aiutato molto dal punto di vista della personalità, della presenza in mezzo al campo, mi ha sempre detto di essere un trascinatore. Mi ha trasmesso molta forza. Dal punto di vista tecnico mi ha aiutato a fare le scelte giuste, il mister è una grande persona e lo sta dimostrando anche nei grandi. Quello è il suo posto”.

SUL FUTURO –Il futuro? Ora sono sereno, ho staccato la spina. Più avanti vedremo con la società qual è la migliore scelta. Voglio continuare a migliorare, ho accanto persone che mi seguono e che mi danno mano. La società mi stima e sono contento. Se esiste un futuro Murgia? Lo spero, ci sono giocatori molti interessanti nel settore giovanile della Lazio. Diversi giocatori degli Allievi mi hanno sorpreso. Se devo fare un nome, dico Cardoselli che mi ha impressionato. Può migliorare e fare molto. L’anno prossimo dovrà prendere lui in mano questa squadra, ha le qualità per fare ancora molto. La nostra forza è il gruppo”.

SULLO STAFF –In campo andiamo noi ma dietro c’è un sacco di la gente che non si vede. E’ una struttura forte, che ci ha dato tanta forza. Li vogliamo ringraziare per tutto quello che fanno ogni giorno e dare il massimo per loro”.

PRIMA SQUADRA – “Giocare in prima squadra è il sogno di ogni ragazzo, impari anche dalle piccole cose. E’ stato un onore, ho imparato davvero tanto. Spero di mettere in pratica tutti i consigli di Biglia, Matri e Klose. Io penso ogni giorno a migliorare, il calcio dei grandi è diverso da quello della Primavera”.