PRIMAVERA - Prima amichevole a Pietralunga: 3-3 col Trestina tra volti nuovi e buone trame

29.07.2017 18:43 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Prima amichevole a Pietralunga: 3-3 col Trestina tra volti nuovi e buone trame

Terzo giorno di preparazione nel ritiro umbro di Pietralunga della Primavera di Andrea Bonatti. La sua Lazio, dopo una prima sgambata a Formello, si è ritrovata per il secondo anno consecutivo nel fresco estivo del borgo perugino. Volti nuovi e obiettivi vecchi, gli interpreti non cambiano le idee e le ambizioni del tecnico ex Salernitana. I suoi oggi hanno debuttato in amichevole con lo Sporting Trestina, squadra di Città di Castello, partecipante al campionato di Serie D.

LE PRIME SCELTE. Bonatti riparte con uno sperimentale 4-4-2: davanti a Rus ci sono Spizzichino, Boateng e Baxevanos, a sinistra agisce Tony Alaj, terzino croato classe '99, sostituirà il partente Ceka. Centrocampo rinnovato con Miceli (esordio da capitano) avanzato in cabina di regia dopo un'ottima stagione da centrale difensivo. Completano il reparto Javorcic e Sarac (uno dei fuoriquota insieme a Bari). Il duo d'attacco è formato da Nino Fidanza ed Al Hassan.

PARI SPETTACOLO. Buone trame e stessa grinta, l'impronta di Bonatti rimane incisa in questa Lazio. La sua squadra fornisce risposte confortanti, seppur solo alle fasi iniziali della preparazione. Col Trestina finisce 3-3, i gol biancocelesti arrivano tutti dalla panchina. Paglia e una doppietta di Bari, entrati a 25 minuti dalla fine, salvano il risultato e il debutto in amichevole. C'è tempo per lavorare sui dettagli, il ritiro di Pietralunga è solo alle battute iniziali. Bonatti ha già il gruppo in mano.