PRIMAVERA - Roma, De Rossi: "Con la Lazio sarà complicato. Abbiamo preparato bene la gara"

22.12.2017 19:57 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Roma, De Rossi: "Con la Lazio sarà complicato. Abbiamo preparato bene la gara"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Vigilia di Lazio-Crotone, ma anche di derby Primavera in casa Lazio. I biancocelesti infatti domani affronteranno la Roma di Alberto De Rossi. Proprio il tecnico giallorosso ha commentato la sfida in programma, ai microfoni di Roma Tv: “Veniamo da un percorso abbastanza lungo. C’è stato questo cambiamento da parte della squadra dopo quel periodo brutto dove abbiamo perso tre partite che ci hanno determinato anche l’eliminazione dalla Youth League. Invece la squadra si è ricompattata, ha lavorato tanto con grande impegno e serietà e abbiamo ripreso il nostro percorso, quello iniziale". 

LA LAZIO - "La partita è difficile di per sé. Ognuno ha le sue motivazioni e loro vogliono uscire dalla bassa classifica, noi invece vogliamo consolidare questo momento e scalare le posizioni avanti. Perciò le motivazioni le abbiamo tutte, la storia del derby lascia il tempo che trova onestamente. E’ la cosa che penso io. Dobbiamo valutare se ci sono stati miglioramenti, se sul territorio abbiamo lavorato bene. Questo è un discorso di società, non è un discorso solamente per quanto riguarda la Primavera. Credo che ci siano tante motivazioni, se vogliamo anche che sia un derby, io vedo al di là di questo aspetto, ci vedo tantissime altre cose. Per me è una partita che conta tanto, tre punti importantissimi sarebbero per noi".

COME ARRIVA LA ROMA - "I ragazzi sono tranquilli, ci siamo allenati molto bene. Certo poi non è che la prepari in una settimana e pensi solo a questa partita. C’è stata la partita infrasettimanale, un’altra molto importante. Perciò non c’è solamente questa e sono contento che loro la pensino in questa maniera. L’hanno preparata con grande meticolosità, soprattutto perché ci permetterebbe di fare un salto in avanti veramente grande. Abbiamo in organico ragazzi che vogliono mettersi in evidenza e se durante la settimana si allenano bene cerchiamo di metterli dentro fermo restando che non ci dobbiamo dimenticare che c’è una classifica, ci sono dei trofei da cercare di vincere e di tenere alto il nome della Roma, non faccio scelta che vanno a discapito della squadra e della nostra società".