PRIMAVERA - Ruggeri: "Bisogna fare gruppo e uscire da questo periodo, abbiamo delle difficoltà"

27.01.2018 17:01 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Ruggeri: "Bisogna fare gruppo e uscire da questo periodo, abbiamo delle difficoltà"

La Lazio esce sconfitta dal Fersini, battuta dall'Udinese per 2-0. Un risultato bugiardo per quello che si è visto in campo, ma anche per un rigore negato ai biancocelesti nel finale di gara, dopo il quale è arrivato il raddoppio della compagine friulana. Una sconfitta amara, che Paolo Ruggeri, anche oggi sulla panchina della Lazio a causa della squalifica di Bonatti, commenta così ai microfoni di Lazio Style Channel: "Stiamo parlando nuovamente di episodi sfavorevoli. L'arbitro ha detto che ha considerato involontario l'episodio del rigore. Noi sul capovolgimento di fronte abbiamo preso il gol che ha chiuso la partita definitivamente. Lo stesso episodio a noi è capitato a Torino, l'arbitro ha visto bene e ce lo hanno dato contro. Non so fino a quanto sia possibile una cosa del genere, però siamo ancora qui a commentare un torto. Abbiamo provato a vincere. Abbiamo avuto un'ottima occasione con Neto, ma non siamo riusciti a sbloccarla. Facciamo molta fatica a portare in campo tutto il lavoro che fanno i ragazzi. Non so dire se sia sfortuna o no. Dobbiamo farla girare a nostro favore. Bisogna metterci determinazione, voglia. Poi vediamo, non sarà sempre così, prima o poi girerà". 

Poi prosegue: “Consigli a questi ragazzi? Io sono tre settimane che comincio a conoscerli piano piano. Forse sono io che porto sfortuna (ride ndr.). I ragazzi non devono mollare, devono continuare ad aiutarsi, bisogna lottare su ogni pallone, aiutare un compagno che non ci arriva. L'unica medicina è aiutarsi. Bisogna fare gruppo, fare squadra, e andare avanti contro tutto e tutti. Stiamo parlando di ragazzi. Trovandosi in questa situazione, vedendo che i risultati non vanno come vorrebbero, nonostante tutto il lavoro che svolgono durante la settimana con il mister e lo staff, è dura. Non si entra tranquilli in campo. Anche gli episodi non vanno nella direzione giusta, e quindi è normale che un ragazzo si possa trovare in difficoltà, non giochi tranquillo e sbagli quello che sembra elementare. Devono uscirne fuori loro facendo quadrato e continuando a lavorare. Non ho visto squadre più forti sinceramente. Il Torino è una buona squadra, col Chievo abbiamo perso alla fine con un calcio d'angolo all'ultimo, e oggi l'avete vista tutti la partita. Dobbiamo continuare a lavorare e andare avanti. Dobbiamo continuare così".

Infine su Pedro Neto: “Prestazione positiva. Logicamente io l'ho visto due settimane fa nell'amichevole contro la prima squadra. Il ragazzo ha qualità, l'unica cosa è che bisogna metterle a disposizione dei compagni. Non si può mettere tutto il peso sulle spalle di un singolo giocatore. Serve il quadrato della squadra. Servono tutti, specialmente in questi momenti. Dai giocatori alla società, fino al mister, i fisioterapisti. Dobbiamo far quadrato e cercare di uscire da questa situazione”.