PRIMAVERA - Trofeo Wojtyla, esordio da brividi per la Lazio. Latina rimontato nel recupero

Pubblicato ieri alle 21
31.08.2016 07:15 di  Mara Perna  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Trofeo Wojtyla, esordio da brividi per la Lazio. Latina rimontato nel recupero

Si è alzato oggi il sipario sulla dodicesima edizione del ‘Trofeo Karol Wojtyla”. Ad ospitare le partite della manifestazione sarà quest’anno il campo ‘Aristide Paglialunga’ di Fregene. Ad aprire le danze la sfida delle 18.00 tra Latina e Lazio, campione in carica, che ha dato subito spettacolo rifilando un poker da brividi agli avversari: 3-4 il risultato finale. Per i biancocelesti si è trattata di una rimonta all’ultimo respiro, come il dna laziale impone.

K.O LAZIO - Bonatti schiera un 4-2-3-1. Borrelli tra i pali, difesa a quattro con Spiezio, Cardelli, Petro e Ceka. Davanti alla linea difensiva lavorano Bari e Sarac. Ennali, Rezzi e Bezziccheri sulla trequarti alle spalle di Rossi, prima punta. Quarantacinque minuti quasi perfetti per i nerazzurri che chiudono il primo tempo in vantaggio. Al 9’ sono infatti i ragazzi di Ghirotto a sbloccare il match con un gol di Di Nardo, che non sbaglia il rigore procurato da Tucci. Il quale al 23’ firma la rete del raddoppio. Il suo sinistro di prima intenzione fulmina Borrelli. La Lazio rientra negli spogliatoi sotto di due gol.

RESURREZIONE BIANCOCELESTE – Nella ripresa però la musica cambia ed è Ennali ad invertire la rotta che ad undici minuti dal fischio d’inizio apre le danze alla rinascita della Lazio. Fallo di mano di Matino e l’attaccante biancoceleste che dal dischetto non sbaglia. Grande iniezione di fiducia per Rossi e compagni che da qui in poi diventano i padroni del campo. Poco dopo infatti, con un colpo di testa, il numero 9 della Lazio pareggia i conti. Il Latina non ci sta e Bottalico riporta i nerazzurri in vantaggio. La Lazio non molla, accusa i colpi del Latina ma ci crede fino all’ultimo. Al 89’ Folorunsho segna il gol del 3-3, e come nel migliore dei film a lieto fine, un minuto dopo arriva la doppietta di Rossi che sigla la vittoria della Lazio. Buona la prima per i biancocelesti che domani, sempre alle 18.00, incontreranno il Frosinone.