RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Ascoli-Lazio 2-0 (48' Manari, 75' Orsolini)

21.11.2015 14:25 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Ascoli-Lazio 2-0 (48' Manari, 75' Orsolini)

Campionato Primavera TIM Trofeo G. Facchetti, 9^ giornata

Campo S.Egidio alla Vibrata, S.Egidio alla Vibrata (TE) - 21 novembre 2015, ore 14.30

ASCOLI (4-3-3): Venditti; Ferrari, Capozzi, Busti, Quaranta; Parlati, De Grazia, Paolini; Orsolini, Liberati, Manari. A disp.: Maltempi, Carafa, Carrozzo, Gabrielli, Fazzini, Giannantonio, Ciarcelluti, Ciabuschi, Botta, Fabrizi, Bellini, Petrarulo. All.: Di Mascio.

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Germoni, Quaglia, Prce, Dovidio; Murgia, Borecki, Folorunsho; Palombi, Rossi, Manoni. A disp.: Borrelli, Cinti, Pedrazzini, Cotani, Cardoselli, Nolano, Rokavec, Collarino, Calì, Bezziccheri. All.: Inzaghi

ARBITRO: Mei (sez. Pesaro). 

ASSISTENTI: Vitaloni-Pizzagalli

FINE SECONDO TEMPO

90'+5' - Finisce qui. La Lazio cade sul campo dell'Ascoli. Decisive le reti nella ripresa di Manari ed Orsolini dopo un ottimo primo tempo dei ragazzi di Inzaghi.

90'+1' - Palombi libera Prce in area, ancora Venditti dice di no al difensore della Lazio.

88' - Ultimo cambio per l'Ascoli: l'autore del primo gol Manari viene sostituito da Ciarcelluti.

85' - Palo della Lazio! Rimessa lunga di Prce per la testa di Bezziccheri, Venditti smanaccia sul palo. Nessun giocatore biancoceleste riesce poi a ribadire il pallone in rete.

79' - Prova subito a rispondere la Lazio. La conclusione di Cardoselli viene deviata e si spegne tra le braccia di Venditti.

75' - Raddoppio dell'Ascoli! Ciabuschi in contropiede serve in area Manari, Matosevic si oppone bene, ma non può nulla sul tap-in vincente di Orsolini. Il numero sette, nell'esultanza, si toglie anche la maglietta e viene ammonito.

74' - Secondo cambio per l'Ascoli: Ciabuschi subentra a Liberati.

72' - Primo ammonito nelle fila dell'Ascoli: si tratta di Ferrari.

68' - Cross di Dovidio dalla corsia di destra e colpo di testa a lato del solito Palombi.

66' - Resta a terra Paolini. Il giocatore dell'Ascoli è costretto a lasciare il campo in barella. Al suo posto entra Fazzini. 

61' - Ultimo cambio per la Lazio: esce Borecki ed entra Cardoselli.

56' - Contropiede dell'Ascoli. Manari sfiora di destro raddoppio e doppietta personale.

55' - Ammonito Borecki. È il secondo dopo Germoni.

51' - Mischia nell'area di rigore dell'Ascoli. La difesa di casa si salva in calcio d'angolo. Reazione rabbiosa dei biancocelesti.

50' - Palombi! L'ala della Lazio entra in area da sinistra, Venditti copre il primo palo, opponendosi in calcio d'angolo.

49' - Annullato il pareggio della Lazio! Proprio il neo entrato Bezziccheri insacca di sinistro il cross di Murgia dalla destra, ma si alza la bandierina dell'assistente. 

49' - Secondo cambio per la Lazio: Calì prende il posto di Folorunsho. Biancocelesti a trazione offensiva.

48' - Ascoli in vantaggio! Orsolini va via sulla destra e trova Manari al centro dell'area di rigore. Il capocannoniere dell'Ascoli non può sbagliare.

46' - Comincia la ripresa! C'è un cambio per la Lazio: Bezziccheri rileva Manoni e si posiziona sulla sinistra nel tridente biancoceleste. Di conseguenza Palombi si sposta a destra.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+2' - Dopo due minuti di recupero, termina la prima frazione di gioco. La formazione di Inzaghi, nonostante una buona prestazione, manca ancora di cinismo sotto porta e nel finale rischia anche di andare in svantaggio. Reti inviolate al S.Egidio alla Vibrata nei primi quarantacinque minuti.

43' - Doppia occasione per l'Ascoli. Matosevic anticipa di piede Liberati, il pallone arriva a Manari che calcia verso lo specchio, ma Germoni salva a pochi metri dalla linea di porta.

36' - Murgia pesca Palombi in area su una punizione dalla destra. Il classe '96 colpisce però male e spreca una buona occasione.

34' - Germoni è il primo ammonito dell'incontro. Atterrato Orsolini. 

31' - Dagli undici metri Venditti ipnotizza Palombi. Rigore fallito, il risultato non cambia.

30' - Calcio di rigore per la Lazio! L'arbitro, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ravvisa una scorrettezza nell'area ascolana e assegna la massima punizione. Sul dischetto si presenta Palombi.

28' - Orsolini supera Germoni sulla destra e converge verso il centro del campo. La conclusione di sinistro finisce alla destra della porta difesa da Matosevic.

24' - Matosevic esce in tuffo di testa dalla propria area di rigore e De Grazia cerca l'eurogol da centrocampo. Il suo tentativo termina di poco alto. 

21' - Palombi serve Folorunsho al limite dell'area, il numero otto non trova la porta con l'esterno destro.

15' - Prova a reagire l'Ascoli. La formazione di Di Mascio cerca di sfondare sulla destra, Matosevic blocca a terra il cross di Manari.

11' - Contrasto duro tra Murgia e Busti. Ha la peggio il calciatore dell'Ascoli che resta a terra dolorante. Padroni di casa momentaneamente in dieci uomini.

10' - Che partenza della Lazio! Ancora Palombi pericoloso. Il numero sette biancoceleste si accentra bene dalla sinistra, ma da ottima posizione conclude sul fondo. 

5' - Ancora la formazione di Inzaghi in avanti. Dopo una bella manovra, la sfera arriva in area di rigore a Borecki che chiama Venditti alla risposta in angolo. Sugli sviluppi del corner, Palombi dal limite non inquadra lo specchio. 

3' - Subito grande occasione per la Lazio! Palombi parte sulla destra e mette il pallone in area, Folorunsho, tutto solo, colpisce di sinistro l'esterno della rete.

1' - Si parte! La Lazio, in maglia celeste con pantaloncini e calzettoni bianchi, attacca da destra verso sinistra. L'Ascoli, in tenuta nera con inserti bianchi, si muove invece da sinistra verso destra.

PRIMO TEMPO

Amici, ma soprattutto amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Avellino, gara valida per la 9^ giornata del Campionato Primavera TIM Trofeo G. Facchetti.