RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Avellino 8-0 (10', 25', 52', 69' Rossi, 30', 37' Pace, 57', 64' Palombi)

06.05.2015 16:45 di  Andrea Centogambe  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Avellino 8-0 (10', 25', 52', 69' Rossi, 30', 37' Pace, 57', 64' Palombi)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Campionato Primavera TIM Trofeo G. Facchetti, recupero 24^ giornata

Centro Sportivo di Formello (Roma), campo "Mirko Fersini" - 6 maggio 2015, ore 15

LAZIO-AVELLINO 8-0 (10', 25', 52', 69' Rossi, 30', 37' Pace, 57', 64' Palombi)

LAZIO (4-3-3) - Guerrieri; Dovidio, Silvagni, Gentiletti, Seck; Murgia, Pace, Rokavec; Tounkara, Rossi, Palombi. All.: Inzaghi. A disp.: De Angelis, Antonucci, Quaglia, Prce, Manoni, Verkaj, Capuano, Condemi, Milani, Cotticelli. 

AVELLINO (4-3-2-1) - Patella; Mesri, Shullazi, Comentale, Raucci; Colella, Castaldo, Gagliardo; Masocco, Martini; Ventola. All.: Luperto. A disp.: Rizzo, Lampazzi, Cozzolino, Vincenzi, Avella, Riccio, Vitale, Cossentino. 

ARBITRO: Vesprini (sez. Macerata)
ASSISTENTI: Muto e Napolitano

FINE SECONDO TEMPO 

90' - E' finita! La Lazio ne fa otto all'Avellino e sale a quota 51 punti in classifica. Secondo posto riconquistato, la qualificazione diretta alle Final Eight si avvicina. 

89' -  Manoni sfiora l'eurogol con un tiro al volo di collo pieno, sfera di poco alta sopra la traversa. 

87' - Silvagni rientra in campo. 

85' - Lazio momentaneamente in nove, Silvagni sta ricevendo le cure dei sanitari biancocelesti. Problemi alla caviglia sinistra per il capitano della Primavera. 

83' - Manoni! Altro assist al bacio di Milani, la girata di testa di Manoni finisce tra le braccia di Patella. 

81' - Rokavec a terra dolorante, il centrocampista biancoceleste zoppica vistosamente ma sembra poter proseguire. 

76' - Problemi per Rossi, costretto ad abbandonare il campo. Lazio in dieci, Inzaghi ha esaurito le sostituzioni.

75' - Manca solo Tounkara alla sagra del gol, Palombi prova a farlo esultare ma il suo passaggio per l'ex Barca è irraggiungibile. 

72' - Terzo e ultimo cambio a disposizione dell'Avellino: Vitale prende il posto di Raucci. 

69' - POKER DI ROSSI, 8-0! Tocco morbido di Milani sul secondo palo, da zero metri Rossi incorna e cala il poker personale. 

68' - Secondo cambio per l'Avellino: fuori Castaldo, dentro Cozzolino. 

67' - L'Avellino non sa più cosa fare! Tiro da distanza siderale di Raucci, Guerrieri si distende e la manda sul fondo. 

64' - SETTEBELLO LAZIO! Doppietta di Palombi, servito splendidamente da Tounkara. Il numero 7 biancoceleste incrocia col sinistro e gonfia la rete per la settima volta. 

62' - Gagliardi s'infila tra Silvagni e Manoni e tira debolmente, Guerrieri si oppone e concede il calcio d'angolo. 

57' - PRIMO SET ALLA LAZIO! Tutto facile per Palombi che col mancino sigla il 6-0 da due passi. 

54' - Che miracolo di Guerrieri! Martino approfitta del mancato intervento di Quaglia e calcia a botta sicura, Guerrieri ci mette la faccia. Oggi è insuperabile!

52' - E SONO CINQUE! HATTRICK DI ROSSI! Contropiede fulmineo della Lazio, Palombi lancia Rossi in profondità che prende posizione e con un diagonale chirurgico trafigge Patella. 

47' - La retroguardia laziale è adesso composta da Manoni e Dovidio sugli esterni, Quaglia e Silvagni al centro. Rokavec e Pace formano il duo di centrocampo, l'offensiva è affidata a Palombi, Tounkara, Rossi e Milani. Lazio schierata con il 4-2-4.

46' - Triplo cambio in casa Lazio: fuori Gentiletti, Seck e Murgia, dentro Quaglia, Manoni e Milani. Una sostituzione anche per l'Avellino, con Riccio che rileva Masocco. 

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Finisce qui un primo tempo senza storia, la Lazio è in vantaggio 4-0 sull'Avellino. 

44' - Chance per l'Avellino, il tiro a giro di Gagliardo è completamente fuori misura. 

42' - Colella a terra, gioco fermo. I giocatori ne approfittano per dissetarsi, il caldo afoso a Formello si sta facendo sentire. 

40' - Destro debole e centrale di Masocco, un passaggio per Guerrieri. 

37' - POKER DELLA LAZIO! ANCORA PACE! Altro siluro questa volta scagliato dall'interno dell'area, un esterno destro a incrociare da vedere e rivedere!

36' - GUERRIERI PARA! ANZI, BLOCCA IL PALLONE! Il numero uno biancoceleste si tuffa sulla destra e neutralizza magnificamente il penalty battuto da Masocco. 

35' - Rigore per l'Avellino, Silvagni ha atterrato Ventola in area di rigore. Sul pallone va Mosocco.

30' - TRIS DELLA LAZIO! CHE GOL DI PACE! Rossi appoggia dietro per il baby regista che non ci pensa un attimo e dai 25 metri lascia partire un bolide imprendibile! La Lazio si porta sul 3-0, match virtualmente chiuso. 

25' - ROSSIIIIIIIII!!!! LA LAZIO HA RADDOPPIATO!!! Un gol da rapinatore d'area! L'azione nasce sempre dai piedi di Tounkara, palla arretrata per Murgia che colpisce di collo pieno. Patella compie un miracolo, ma non può nulla sul tap in ravvicinato di Rossi. 

23' - Lazio vicina al raddoppio! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Rossi prima e Pace poi concludono a rete. La retroguardia dell'Avellino si immola, la Lazio spinge alla ricerca del gol sicurezza.

22' - Ci prova Gagliardo dalla distanza, il suo sinistro termina alto sopra la traversa. 

17' - Gol annullato alla Lazio per fuorigioco. Murgia calcia una punizione dalla trequarti, Pace anticipa Patella di testa e sigla il 2-0. Non fa nemmeno in tempo ad esultare, ravvisato l'offside del regista biancoceleste. 

14' - Avellino pericoloso! Ventola è liberissimo di ricevere in area piccola e di battere a rete, solo un intervento prodigioso di Dovidio evita il pareggio dei campani. 

10' - GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO ROSSI! Scatto bruciante di Tounkara che arriva sul fondo e mette in mezzo un cross tesissimo. Rossi riceve la sfera, la controlla e gonfia la rete con un destro potentissimo. Non può nulla Patella, Lazio in vantaggio!

8' - Murgia! Che errore! Tounkara entra in area e conclude di potenza sul primo palo, Patella respinge d'istinto. Sulla ribattuta Murgia svirgola malamente il pallone. Prima occasione per la Lazio. 

1' - Partiti! La Lazio, in tenuta completamente celeste, attaccherà da Curva Nord verso Curva Sud. L'Avellino scende in campo con maglia verde su pantaloncini bianchi.

PRIMO TEMPO

Amici ma soprattutto amiche de Lalaziosiamonoi.it, un saluto da Andrea Centogambe e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Avellino, recupero della 24^ giornata del Campionato Primavera TIM Trofeo G. Facchetti.