RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Cesena 1-0 (23' N'Diaye)

11.03.2017 15:30 di Mara Perna Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Cesena 1-0 (23' N'Diaye)

21^ giornata del Campionato Primavera TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” Girone A

Sabato 11 marzo, ore 14.30 presso il ‘Mirko Fersini' di Formello 

LAZIO (4-3-1-2): Adamonis; Spizzichino, Miceli, Petro, Ceka; Bari, Mohamed, Folorunsho; Rezzi; Rossi, N’Diaye. A disp. Borrelli, Spiezio, Baxevanos, Cardoselli, Bezziccheri, Beqiri, Javorcic, Al-Hassan, Muzzi. All. Gianluca Zappalà

CESENA (3-5-2): Fantini; Ceccacci, Farabegoli, Cavallari; Soumahin, Maleh, Conti, Dhamo, Carnicelli; Kondic, Akammadu. A disp. Bianchini, Salcuni, Lanzoni, Andreoli, Felli, Tommasini, Gasperoni.   All. Giuseppe Angelini

Arbitro: Andrea Zingarelli (sez. Siena)  Ass.: De Palma - Assante

​FINE SECONDO TEMPO

​90'+4' - Finisce qui la partita! La Lazio festeggia, torna a vincere e guarda tutti dall'alto. Grazie al gol di N'Diaye, i biancocelesti volano a 49 punti a sette lunghezze dalle seconde Fiorentina e Sampdoria. 

90'+4' - Al Hassan tutto solo si invola sulla destra, mette in mezzo per Cardoselli. Palla alta sopra la traversa. Che chance Lazio! 

​90'+3' - Ultimo cambio per la Lazio: fuori capitan Rossi, dentro Al Hassan.

90'+2' - Colpo di testa di Akammadu che scheggia la traversa. 

90' - Saranno quattro i minuti di recupero.

89' - Tanti errori della Lazio a centrocampo, il neo entrato Cardoselli fa una finta e poi perde un pallone. La Lazio è un po' in confusione adesso. 

85' - Esce N'Diaye, al suo posto entra Cardoselli. 

82' - Doppia chance della Lazio, prima un sinistro potentissimo di Spizzichino, poi tiro al volo di Bezziccheri: miracoli di Fantini che salva tutto.

70' - Spinge adesso il Cesena, bravo Rossi che scende a dare una mano al centrocampo biancoceleste. 

69' - Prima sostituzione per la Lazio: fuori Folorunsho, dentro Bezziccheri.

68' - Mischia in area piccola della Lazio, la difesa biancoceleste non riesce a liberare. Farabegni alla fine la spazza alta. Bonatti da dietro la rete predica calma. 

67' - Angolo battuto da Miceli, colpo di testa di Rossi: la palla attraversa tutta l'area di rigore del Cesena, Rezzi in scivolata non ci arriva davvero per poco.

64' - Sinistro di Ceka che si inserisce benissimo, Fantini para in due tempi. Buona chance per la Lazio.

63' - Cross a rientrare di Carnicelli che cerca Sumahin, la palla finisce sul fondo. Adesso tanti duelli in mezzo al campo.

60' - Occasione Kondic! Punizione dalla sinistra a rientrare sfruttando anche il favore del vento, Adamonis respinge con i pugni.

58' - Arriva un'ammonizione anche per la Lazio, giallo per Mohamed a causa di proteste. Intanto rientra anche Ceka, niente di preoccupante per il difensore.

57' - Primo cambio per il Cesena: esce il capitano Conti ed entra Tommasini.

56' - Qualche problema fisico per Ceka, entrano i sanitari biancocelesti e il gioctaore abbandona momentaneamente il campo. 

54' - Qualche scintilla tra Bari e Carnicelli, arriva l'arbitro a placare gli animi. Niente di grave. 

52' - Bonatti chiede ai suoi un giro palla più veloce.

51' - Occasione Cesena: destro potente di Kondic, Adamonis blocca in due tempi. 

48' - Fallo di Cavallari che ferma l'azione di Mohamed, tirandolo per la maglietta. Altro giallo per il calciatore del Cesena.

46' - Si riparte! In campo gli stessi 22 del primo tempo.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Non c'è più tempo, arriva il duplice fischio dell'arbitro. Tutti negli spogliatoi con la Lazio che conduce per 1-0. Nel secondo tempo i biancocelesti dovranno puntare a chiudere i giochi definitivamente.

45' - Che magia Alessandro Rossi: in mezzo a due nasconde la palla e fa vedere tutta la sua tecnica. 

44' - Cross a giro di Carnicelli, palla che attraversa l'area di rigore della Lazio, ma la palla finisce fuori. 

42' - Ottima l'azione personale di Madiu Bari che si porta tutto solo nella porta del Cesena, la deviazione della difesa bianconera spedisce la palla in angolo.

39' - I ritmi ora non sono troppo alti, è una partita piuttosto equilibrata senza troppe fiammate. La Lazio non fatica neanche troppo a mantenere il vantaggio.

38' - Primo giallo della partita: ammonito Maleh che ha fermato Folorunsho, mentre si stava involando verso la porta bianconera.

37' - Il Cesena tenta la reazione e si fa vedere più spesso dalle parti di Adamonis, senza però impensierire troppo la difesa della Lazio.

33' - La Lazio, dietro gli incitamenti di Bonatti che pur non essendo in panchina si fa sentire da dietro la rete, sta gestendo bene il vantaggio. L'ideale sarebbe chiudere il primo tempo in doppio vantaggio. 

30 ' - Punizione per il Cesen dai 25 metri, Kondic batte, colpo di testa di un giocatore del Cesena. Blocca bene Adamonis. La Lazio può ripartire.

28' - Miceli, lancio lungo in verticale a cercare Rossi, la palla arriva lenta dalle parti di Fantini che non fatica a parare. 

​23' - GOOOOOOL DELLA LAZIO!!!!! Sinistro potentissimo di N'Diaye che batte Fantini. Biancocelesti in vantaggio quando siamo a 7 minuti dalla mezzora. Stava costruendo tanto la Lazio, l'ex Inter ha finalizzato bene. 

22' - Bella azione della Lazio! Finta di Rossi che scappa in mezzo a due, si porta verso l'area bianconera, crossa al centro. Blocca Fantini, applausi dagli spalti. 

​17' - Calcio d'angolo per il Cesena, sbaglia tutto Petro. Il suo tiro stava per diventare un assist per il Cesena.

16' - Che occasione per la Lazio! Palo esterno di Folorunsho! 

​13'-  Buona l'intuizione di Rossi di servire in avanti per Al Hassan che però non ci arriva. Intanto mister Bonatti che non è in panchina, incita i suoi da dietro la rete. 

​7' - Rossi vicino al vantaggio, si gira in un fazzzoletto e prova la conclusione, la difesa del Cesena seppur con qualche difficoltà sventa il pericolo.

​3' - Parte bene la Lazio, il primo squillo  verso la porta avversaria è proprio dei biancocelesti e a provare la conclusione è Al Hassan. La palla finisce però fuori.

1' - Partiti! Lazio in classica tenuta biancoceleste, Cesena in divisa bianca da trasferta. 

​PRIMO TEMPO - Sorpresa in campo, come accennato alla vigilia fa il suo debutto a centrocampo Abukar, affiancato da Bari e Folorunsho. Difesa a quattro con Spizzichino, Miceli, Petro che prende il posto di Baxevanos, e Ceka. Rezzi agirà da trequartista davanti al tandem d'attacco Rossi, N'Diaye. 

Un saluto a tutti gli amici ed amiche biancocelesri da Mara Perna, benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Cesena valida per la 21^ giornata del campionato di Primavera Tim.