RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Latina 3-0 (16' N'Diaye, 28' aut. Santovito, 64' Rossi)

08.04.2017 16:00 di Mara Perna Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Latina 3-0 (16' N'Diaye, 28' aut. Santovito, 64' Rossi)

Primavera TIM, 22ª Giornata

Sabato 08 aprile, h. 15.00

Stadio M. Fersini, Formello 

LAZIO (4-2-3-1): Borrelli; Spizzichino, Miceli, Baxevanos, Ceka; Bari, Cardoselli; Bezziccheri, Rezzi, N’Diaye; Rossi. A disp. Rus, Spiezio, Petro, Spurio, Portanova, Javorcic, Al Hassan, Muzzi. All. Bonatti. 

LATINA (4-3-3): Bortolameotti; Costanzo, Morelli, Santovito, Oberrauch; Barberini, Megelaitis, Colarieti; Beccaceci, Mentana, Arfaoui. A disp. Marino, Barry, Rizzi, Magro, De Vitis, Cancelli, Muca, Tucci, Romani, Tagliarini, Ludovisi, Rodriguez. All. Carlo Tebi

Arbitro: Dionisi (sez. L’Aquila). Ass: Pizzi-De Palma.​

FINE SECONDO TEMPO

90'+2' - Arriva il triplice fischio, la Lazio stende il Latina. I ragazzi di Bonatti calano il tris al 'Fersini' e voltano pagina. La sconfitta con la Fiorentina è oramai solo un brutto ricordo. I biancocelesti si portano così a 52 punti in classifica e continuano a guardare tutti dall'alto. 

90'+1' - N'Diaye! Destro del numero 7 della Lazio che sfiora il poker e la doppietta personale.

90' - Saranno due i minuti di recupero. 

86' - Arriva un giallo per Costanza a causa di un fallo di reazione. Javorcic in corsa colpisce il numero 2 del Latina allo stomaco, il nerazzurro reagisce con un calcio da dietro al laziale. Dionisi tira fuori il cartellino.

78' - Ultima carta per Tebi: entra De Vitis per Santovito. Esce l'autore dell'autorete che ha regalato alla Lazio il doppio vantaggio.

74' - Bonatti si gioca l'ultima sostituzione: finisce qui la partita per Rossi, al suo posto Muzzi. La fascia da capitano passa a Ceka. Cambia anche il Latina, fuori Barberini, dentro Ludovisi. Un centrocampista per un attaccante, Tebi vuole maggiore spinta là davanti. 

73' - Gran tiro dalla distanza di Miceli, Bartolameotti ci arriva e butta la palla in angolo. 

72' - Arriva il secondo giallo del match ed è agli indirizzi di Baxevanos per aver atterrato Mentana.

70' - Secondo cambio per Bonatti: Javorcic rileva Bezziccheri.

68' - Adesso ci prova anche Rezzi con un tiro forte ma centrale, non mette troppo pensiero a Bartolameotti.

64' - TRIS LAZIO!!!! SEGNA ROSSI! Lancio di Miceli, il capitano della Lazio si coordina benissimo e butta la palla in rete con una sforbiciata. Dopo tante occasione mancate, arriva anche la sua marcatura. Il bomber di Viterbo sale così a 23 gol.

58' - Rossi! Gli arriva una palla dalla sinistra, ma invece di tentare il tiro al volo, la stoppa e perde l'attimo vincente. Bartolameotti blocca senza difficoltà.

56' - Bella l'incursione di Portanova che ruba una palla in mezzo al campo e si porta avanti servendo N'Diaye con la punta. Il numero 7 laziale però si allunga troppo il pallone e non riesce ad andare in porta. Peccato, sarebbe stata una buona opportunità.

50' - Intanto la Lazio cambia il modulo, ora i biancocelesti si schierano con il 4-4-2, con Portanova che andrà a fare la seconda punta insieme a  Rossi.

49' - Provvede alla prima sostituzione anche il Latina, esce Arfaoui e per lui entra Tucci. 

48' - Il Latina tenta subito di accorciare le distanze, ci prova Megelaitis dalla distanza. Un tiro forte, troppo angolato però perché termina fuori. 

46' - Al via la ripresa, un cambio per la Lazio. Fuori Cardoselli, dentro al suo posto, Portanova. 

SECONDO TEMPO 

FINE PRIMO TEMPO

45' - Finisce qui il primo tempo. La Lazio rientra negli spogliatoi con un doppio vantaggio.

40' - Ancora la Lazio che fa la partita. Intanto seduti a bordo campo, prima di cominciare la seduta di allenamento, assistono alla gara spettatori speciali. Si tratta di Bastos, Wallace, Lombardi e Immobile, verso il quale si alzano cori dalla tribuna. 

33' - Altra occasione per la Lazio: Spizzichino crossa dalla destra, N'Dyaie, oggi davvero scatenato, si butta e colpisce la palla di testa. La sfera però finisce alta sopra la traversa.

30' - Ecco la prima ammonizione della gara, è giallo per Rossi.

28' - ARRIVA IL RADDOPPIO DELLA LAZIO!! Sempre protagonista N'Diaye che stavolta fa assist. Palla bassa del numero 7 che non trova nessun compagno. Ma c'è Santovito che invece di respingere, butta la palla in porta, è autogol che regala alla Lazio il doppio vantaggio. 

23' - Per la prima volta il Latina si affaccia dalle parti di Borrelli. Mischia in area di rigore, alla fine il portiere biancoceleste spedisce in angolo. 

16' - GOOOOOOOL DELLA LAZIO!!!!! La mette dentro di testa N'Diaye. Ceka crossa dalla sinistra, Rossi ci arriva all'ultimo dalla destra e riesce a rimettere la palla in mezzo, trovando la nuca del numero 7 laziale che non sbaglia. La squadra di Bonatti ci stava provando da inizio partita, vantaggio meritato.

13' - Tocco del portiere del Latina su Rossi, per l'arbitro il gioco è regolare. Tutta la panchina della Lazio protesta perché vuole il rigore, sembra comunque che Bartolameotti abbia toccato il pallone. 

12' - Buona punizione della Lazio, battuta da Miceli. Tiro diretto in porta, ma troppo debole. Bartolameotti blocca con entrambe le mani senza alcuna difficoltà. 

10' - Che chance per la Lazio! Cross basso di N'Diaye per Rezzi che di tacco la passa al numero 9 biancoceleste. Il capitano della Lazio però buca e spreca la bella intuizione dei compagni. 

8' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Miceli, Rossi ci va di piattone e spara alto sopra la traversa.

3' - Parte subito forte la Lazio, due già le occasioni pericolose. Prima ci prova Rossi su tocco di Spizzichino. Il capitano laziale tenta il tiro da destra, Bartolameotti la manda in angolo. Qualche secondo dopo rovesciata di Bezziccheri. 

1' - Iniziata!! Lazio con la classica divisa biancoceleste, Latina in nerazzurro. 

PRIMO TEMPO - Bonatti sceglie il 4-2-3-1 con Borelli in porta, solita difesa a quattro con Baxevanos al posto di Petro, come anticipato alla vigilia. Bari e Cardoselli davanti la difesa, Bezziccheri, Rezzi, N'Diaye sulla linea di centrocampo. Capitan Rossi agirà da prima punta. Tra le fila del Latina un ex speciale, il capitano nerazzurro Emanuele Colarieti che ha salutato la Lazio quest'estate. Faceva parte dell'Under 17 di Santoni, tanti gli ex compagni che ritrova in questa sfida.