RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Milan 1-1 (29' Cutrone, 88' Javorcic)

29.04.2017 16:00 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Milan 1-1 (29' Cutrone, 88' Javorcic)

Primavera TIM, 25ª Giornata

Lazio-Milan

Sabato 29 aprile, h. 15:00

Stadio Mirko Fersini - Centro Sportivo di Formello

​​LAZIO (4-3-3): Adamonis; Spizzichino, Miceli, Baxevanos, Ceka; Folorunsho, Cardoselli, Bari; Bezziccheri, Rossi, N’Diaye. A disp.: Borrelli, Spiezio, Spurio, Beqiri, Sarac, Rezzi, Javorcic, Al-Hassan, Muzzi. All.: Andrea Bonatti.

MILAN (4-3-1-2): Plizzari; Hadziosmanovic, Gabbia, Altare, Llamas; Zanellato, El Hilali, Torrasi; Modic; Cutrone, Tsadjout. A disp.: Del Ventisette, Curto, Bellanova, De Piano, Pobega, Zhikov, Hamadi, Forte, Sinani.​ All.: Stefano Nava.

Arbitro: Aristide Capraro (sez. Cassino).

Assistenti: Andrea Micaroni e Giuseppe Di Giacinto.

FINE SECONDO TEMPO

90'+4' - Finita! Minuti finali ad alta tensione e davvero confusionari in cui il Milan ha colpito anche una traversa. Finisce comunque 1-1. Grazie al gol di Javorcic, la Lazio conquista un pari che le garantisce il primo posto matematico nel girone A. E mantiene l'imbattibilità stagionale al 'Fersini'. L'ultima gara contro la Spal sarà ora soltanto una formalità.

90'+1' - Rosso diretto per Miceli. Sta succedendo di tutto in questo finale.

90'+1' - Si è caricato anche il Fersini. Adesso il pubblico sostiene la Primavera a gran voce. Intanto ultimo cambio rossonero: fuori Modic, dentro Hamadi.

90' - Cambio Milan: dentro Pobega per Zanellato. Segnalati intano quattro minuti di recupero.

88' - JAVORCIIIIIIIIIIIIIIIC! HA PAREGGIATO LA LAZIO! Rossi sfonda sulla sinistra e la mette a rimorchio per il numero 18. Palla imprendibile per Plizzari e pareggio dei biancocelesti. Nell'esultanza si tolgono la maglia sia l'autore del gol che Folorunsho. Un po' di tensione dopo il pari.

87' - Ultimo cambio per la Lazio: dopo la rottura del crociato e del collaterale, ritrova il campo Sarac. Fuori Ceka.

81' - Il Milan adesso ha spazio per colpire in contropiede.

80' - Dieci minuti al termine. La Lazio cerca un gol del pari che vorrebbe dire primo posto matematico nel girone.

76' - Primo cambio per il Milan: Torrasi viene rilevato da Bellanova.

74' - Mischia pericolosa nell'area rossonera. Plizzari buca l'uscita, poi rimedia sulla sponda aerea di Rossi.

70' - Adamonis, gran parata su Cutrone! L'attaccante del Milan calcia a botta sicura, il portiere lituano si supera e tiene in partita la Lazio.

68' - Secondo cambio per la Lazio; fuori Cardoselli, dentro Al Hassan. Bari scala a centrocampo e il numero 19 fa a far coppia in attacco con Rossi.

67' - Traversa della Lazio! Cross del neo entrato Javorcic per Bezziccheri che, disurbato da Llamas prende la traversa piena da pochi passi.

65' - Torrasi! Colpo di testa pericolossisimo del trequarti rossonero, Adamonis si distende sulla sua sinistra e respinge.

64' - Non ce la fa N'Diaye: l'esterno laziale ha accusato il colpo in seguito al precedente scontro con Zanellato. Entra Javorcic, reduce dalla convocazione con la prima squadra contro il Palermo.

61' - Gioco ora molto spezzettato: ammonito anche Bari.

59' - Duro intervento di Zanellato su N'Diaye: giallo e calcio di punizione per la Lazio.

56' - Rossi prova a riscattarsi: ottimo aggancio in area e conclusione che prende l'esterno della rete.

55' - Altro provvedimento disciplinare per un giocatore rossonero: Cutrone ammonito per un fallo tattico.

54' - Fuori! Alessandro Rossi ha sbagliato il calcio di rigore. Plizzari resta fermo, ma il pallone esce alla sua destra. Si resta sull'1-0 per il Milan.

53' - Rigore per la Lazio. Vistosa trattenuta di Llamas (ammonito) su Ceka. Il direttore di gara assegna la massima punizione. Da verificare il punto effettivo del contatto.

51' - Buona ripartenza della Lazio: Bari apre per N'Diaye, Altare salva tutto in scivolata.

49' - Cartellino giallo per Torrasi. Il centrocampista del Milan punito per un fallo a centrocampo.

46' - Subito Bezziccheri. Destro da fuori, palla alta. Primo squillo nella ripresa da parte dei biancocelesti.

46' - Si riparte! Nessun cambio al rientro dagli spogliatoi.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' - Duplice fischio. Milan in vantaggio all'intervallo. Decide fin qui un gol di Cutrone in una prima frazione che ha regalato diverse occasioni. Prima di rientrare negli spogliatoi, mister Bonatti ha chiesto delucidazioni al direttore di gara su alcuni episodi.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

43' - Reazione del Milan. Llamas rientra sul destro e prova da fuori. Pallone alto.

41' - Annullato il pareggio della Lazio. Gran palla di Rossi per Bezziccheri che, in tuffo di testa, non sbaglia. Si è alzata però la bandierina del secondo assistente.

39' - Altro rischio per la difesa rossonera. Rossi sfila palla a Gabbia e prova a lanciare il contropiede di Bari, Altare chiude.

36' - C'è stata la reazione della Lazio. Cross basso di Bezziccheri, Bari - a pochi passi dalla porta - viene anticipato proprio al momento della conclusione.

33' - Che rischio per il Milan! Lancio lungo per Rossi, il capitano laziale anticipa Plizzari vicino al limite dell'area e viene atterrato. Giallo e calcio di punizione per i biancocelesti. Il tiro da fermo di Miceli viene poi deviato.

32' - La squadra di Nava galvanizzata dal vantaggio. Adamonis respinge corto una conclusione da fuori di Llamas, poi si riscatta sulla ribattuta di Cutrone.

31' - Grande occasione per il Milan. Cross dalla sinistra, la palla viene rimpallata e Tsadjout di testa sfiora l'immediato raddoppio.

29' - Milan in vantaggio. Ha segnato Cutrone. Angolo di Modic, il pallone viene prolungato e il numero nove non manca l'appuntamento con il gol sul secondo palo. 19esimo centro in campionato, rossoneri avanti.

26' - Bezziccheri spreca una buona opportunità. Il numero 10 entra in area dalla destra, poi sbaglia la misura del cross.

21' - Duro intervento di Bari su Gabbia: il centrocampista laziale rischia il cartellino giallo. Gioco fermo: il numero 4 del Milan è rimasto a terra dolorante.

18' - Richiamato dal direttore di gara mister Bonatti. 

15' - Dopo un buon avvio del Milan, la Lazio prova a prendere in mano le redini del gioco.

10' - Affondo sulla sinistra di N'Diaye, Plizzari interviene e Altare rischia l'autogol. Poi, sul proseguimento dell'azione, Cardoselli chiama ancora il portiere rossonero alla risposta in angolo. Buon momento per la Lazio.

8' - Risponde la Lazio. N'Diaye prova il tiro, palla alta. Subito ritmi alti in questo avvio.

7' - Ancora il Milan in avanti: cross dalla destra, Tsadjout di testa lo gira a lato. 

5' - La Lazio è in campo con un 4-4-1-1. Bezziccheri e N'Diaye sono gli esterni, Bari gioca a supporto di capitan Rossi.

4' - Primo tentativo del Milan. Zanellato prova la conclusione da fuori, il pallone sorvola la traversa.

1' - Partiti! La Lazio, in tenuta casalinga, attacca da destra verso sinistra. Il Milan, in maglia rossonera, si muove in senso opposto.

PRIMO TEMPO - Un solo cambio per Bonatti rispetto alla squadra che due settimane fa ha battuto l'Hellas in trasferta e conquistato l'accesso diretto alle Final Eight. Adamonis, al rientro dalla squalifica, si riprende il proprio posto tra i pali. Per il resto tutto confermato con il tridente Bezziccheri, Rossi, N'Diaye. Nessuna novità neanche in casa Milan: Modic gioca a supporto di Cutrone e Tsadjout.

Un punto per la certezza matematica del primo posto. Un ultimo passo per mantenere l'imbattibilità stagionale al 'Fersini' e guadagnarsi soprattutto l'accesso alle Final Eight come testa di serie. La Lazio chiude il suo cammino stagionale a Formello contro un Milan in cerca di punti importanti per il secondo posto. Dopo la trasferta contro lo Spal, sarà poi tempo di finali Scudetto. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Milan, scontro d'alta classifica valido per la 25esima giornata del campionato Primavera Tim.