RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Napoli 1-3 (9' Murgia, 51' Romano, 64' rig., 77' Prezioso)

24.01.2015 12:45 di Andrea Centogambe Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
 RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Napoli 1-3 (9' Murgia, 51' Romano, 64' rig., 77' Prezioso)

Campionato Primavera TIM Trofeo G. Facchetti, 15^ giornata

Campo 'Mirko Fersini' di Formello (Roma) - 24 gennaio 2015, ore 11

LAZIO-NAPOLI 1-3 (9' Murgia, 51' Romano, 64' rig., 77' Prezioso)

LAZIO (4-3-3) - Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Germoni; Murgia, Pace, Verkaj (dal 50' Rokavec); Palombi (dal 73' Milani), Fiore (dal 59' Rossi), Oikonomidis. All.: Simone Inzaghi. A disp.: De Angelis, Cotticelli, Antonucci, Dovidio, Capuano, Quaglia, Manoni, Borecki, Collarino. 

NAPOLI (4-3-3) - Contini; Girardi, Mangiapia, Luperto, Guardiglio; Prezioso, Palmiero, Romano; Bifulco (dal 93' Cicerello), Persano (dal 91' Negro), Gaetano (dall'86' De Simone). All.: Saurini. A disp.: Gionta, Di Fiore, Lombardi, Selva, Esposito. 

ARBITRO: Vincenzo Fiorini (sez. Frosinone). 

ASSISTENTI: Cecconi, Rapollini.

AMMONITI: Girardi, Palmiero, Guardiglio, Gaetano, Prezioso (N), Fiore (L)

FINE SECONDO TEMPO

90'+5' - Finisce qui, dopo quattro minuti di recupero, un attimo prima che il Napoli realizzi il 4 a 1. Episodio quantomeno curioso. La Lazio resta ferma a quota 32 punti, il Napoli sale a 24. 

90'+5' - Ammonito Prezioso, si tratta del quinti cartellino giallo tra le fila del Napoli.

90'+3 - Ultimo cambio per il Napoli: Cicerello sostituisce Bifulco. 

90'+1' - Negro prende il posto di Persano.

90' - Saranno quattro i minuti di recupero.

86' - Fuori Gateano, dentro De Simone: questo la prima sostituzione decisa da mister Saurini. 

83' - Ammonito Gaetano, reo di aver calciato il pallone a gioco fermo. 

77' - Ancora Prezioso, il Napoli cala il tris. Guerrieri prima si oppone alla grandissima su Persano, poi s'arrende al tiro ravvicinato di Prezioso, che sigla la sua personale doppietta. Match virtualmente chiuso. 

73' - Terzo e ultimo cambio per la Lazio: Palombi lascia il posto a Milani, al rientro dopo sfortune d'ogni sorta. La sua ultima presenza risale addirittura al 4 maggio scorso, si giocava Juve Staba-Lazio. 

68' - Reazione d'orgoglio della Lazio. Oikonomidis mette in mezzo un buon pallone, all'appuntamento con il gol non arriva nessuno.  

65' - Contini si esalta! Murgia batte un calcio di punizione insidiosissimo che nessuno tocca. Il pallone sta per entrare in rete ma è invidiabile il colpo di reni del numero uno azzurro .

64' - Gol del Napoli, Prezioso spiazza Guerrieri. Napoli in vantaggio. 

63' - Rigore per il Napoli, ingenuità di Germoni che trattiene Bifulco. 

59' - Secondo cambio tra le fila della Lazio: Fiore esce, Rossi entra. 

54' - Napoli sulle ali dell'entusiasmo, Bifulco ci prova dai 20 metri. Guerrieri si allunga e neutralizza. 

51' - Pareggio del Napoli. Dormita colossale della difesa laziale, Bifulco arriva sul fondo e mette in mezzo per Romano. Il numero 10 non può esimersi dal gonfiare la rete, tutto da rifare gli Inzaghi boys. 

50' - Inzaghi ordina il primo cambio della partita: Rokavec rileva Verkaj

49' - Gioco fermo, Girardi è rimasto a terra dolorante. I sanitari del Napoli hanno fatto il loro ingresso in campo. 

46' - Al via la seconda frazione di gioco, nessun cambio tra i ventidue in campo. 

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' - Guardiglio abbatte Palombi in ripartenza, giallo per lui. 

45' - Un minuto di recupero. 

43' - Superman Guerrieri! Il portiere biancoceleste veste i panni del libero e anticipa Persano. C'è un piccolo Neuer che sta crescendo in quel di Formello. 

41' - Bifulco! Sinistro a giro del numero 7 all'altezza del vertice destro dell'area di rigore: sfera a fil di palo. 

39' - Romano svetta in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Guerrieri osserva il pallone che si perde sui cartelloni pubblicitari. 

35' - Palombi si divora il raddoppio! Contropiede splendidamente orchestrato da Oikonomidis, che salta il suo diretto avversario e pesca Palombi tutto solo davanti a Contini. L'attaccante capitolino tocca il pallone con la punta, il numero uno azzurro devia d'istinto in calcio d'angolo. 

28' - Il match s'incattivisce, Palmiero interviene in ritardo su Mattia e viene ammonito. Terzo cartellino giallo della gara. 

23' - Sul dischetto va Simone Palombi... Contini para! L'estremo difensore azzurro neutralizza anche il successivo tentativo dell'attaccante biancoceleste. 

23' - RIGORE PER LA LAZIO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Verkaj viene affossato in area partenopea. 

20' - Ancora Napoli! Persano gira al volo nel cuore dell'area laziale, Guerrieri si oppone fortunosamente con il viso. 

19' - Napoli a un passo dal pareggio! Controllo suicida di Germoni che perde il pallone da ultimo uomo. Bifulco s'avventa sulla sfera e conclude a lato, sbilanciato dal ritorno di Germoni. Che rischio per la Lazio!

18' - Azione insistita di Bifulco che s'incunea in area di rigore ma si allunga troppo il pallone. 

16' - Secondo ammonito del match, questa volta tra le fila della Lazio: è stato sanzionato Fiore per un intervento scomposto su Bifulco. 

14' - Il Napoli prova a reagire ma la difesa biancoceleste fa buona guardia. 

9' - GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL!!!!!!!!! HA SEGNATO MURGIA! Il numero 10 biancoceleste la sblocca direttamente da calcio piazzato! Evidenti nell'occasione le colpe dell'estremo difensore Contini che si tuffa in netto ritardo. Il destro rasoterra di Murgia, che passa sotto la barriera, era tutt'altro che irresistibile. 

7' - Primo ammonito del match: Girardi trattiene Oikonomidis e si becca il cartellino giallo. Calcio di punizione interessante a disposizione dei padroni di casa. 

6' - Tentativo dalla distanza ad opera del capitano del Napoli, Palmiero. La conclusione termina abbondantemente a lato.

2' - Subito Lazio pericolosa! Palombi riceve in profondità e gira con il mancino di prima intenzione. La sfera termina sul fondo. 

PRIMO TEMPO - Partiti! La Lazio scende in campo in tenuta completamente celeste, total white per il Napoli. 

Amici ma soprattutto amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Andrea Centogambe e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Napoli, gara valida per la quindicesima giornata del Campionato Primavera TIM Trofeo G. Facchetti.