RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Spezia 4-1 (20', 24' Rossi, 71' Portanova, 79' Cecchetti, 85' Folorunsho)

01.10.2016 14:58 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Spezia 4-1 (20', 24' Rossi, 71' Portanova, 79' Cecchetti, 85' Folorunsho)

Primavera TIM, 4^ giornata

Lazio-Spezia h. 15:00

Stadio ‘Mirko Fersini’, Formello

LAZIO (4-3-1-2): Alia; Spizzichino, Miceli, Dovidio, Ceka; Folorunsho, Bari, Bezziccheri; Rezzi; Rossi, Ennali.

A disp. Cirillo, Petro, Spiezio, Spurio, Portanova, Javorcic, Muzzi, Al-Hassan. All. Andrea Bonatti

SPEZIA (3-5-2): Fontana; Mosti, Selimi, Manfredi; Candela, Demofonti, Bordini, Cecchetti, Panaccione; Capelli, Suleiman.

A disp. Barone, Gavini, Mannucci, Maigini, Della Pina, Posenato, Cantatore, Monti, Vatteroni, Martorelli, Giuliani. All. Flavio Giampieretti

Arbitro: Chindemi (sez. di Viterbo). Ass.: Scarica-Spiniello,

FINE SECONDO TEMPO

90'+4' - Dopo quattro minuti di recupero si chiude Lazio-Spezia. Una doppietta di Rossi e i gol di Portanova e Folorunsho, regalano tre punti e la seconda vittoria di fila in campionato alla Lazio.

90' - Ultimo cambio per Bonatti: fuori Rezzi e spazio a Javorcic.

88' - Standing ovetion per Alessandro Rossi, che lascia il campo a Spurio.

85' - MICHAEL FOLORUNSHO: ora è veramente finita! Gara in cassaforte per Bonatti che cala il poker col primo gol in campionato di Folorunsho. Bravo e fortunato a recuperare palla a metà campo con lo Spezia riversato completamente nella trequarti avversaria. Per il centrocampista è un gioco da ragazzi saltare Fontana e depositare il pallone in rete.

79' - Gol pazzesco dello Spezia a opera di Cecchetti. Sinistra potentissimo dai venticinque metri, palla all'incrocio, incolpevole Alia. La squadra di Giampieretti non vuole mollare.

77' - Giampieretti sceglie Cantatore come sua seconda mossa, fuori capitan Mosti.

71' - MANOLO PORTANOVAAAAA: cala il tris la Lazio! Primo gol in Primavera per il centrocampista classe 2000, che va in percussione centrale e dal limite dell'area la sua conclusione finisce in buca d'angolo. Esulta anche papà Daniele sulle tribune del Fersini.

68' - Cartellino giallo per Alessandro Rossi: intervento scomposto ai danni di un difensore avversario.

64' - Primo cambio per Bonatti che gioca la carta Portanova al posto di uno stanchissimo Bezziccheri.

62' - Traversa dello Spezia! Azione che manda in confusione la difesa di Bonatti, la conclusione al centro dell'area di Demofonti è sporcata da una deviazione. Palla che sbatte lentamente sul montante e torna pericolosamente in campo. Lo Spezia non molla.

60' - Ennali conclude dopo una bella azione orchestrata da Bezziccheri. Il centrocampista ruba palla in difesa e riparte, prima di lanciare in verticale l'esterno marocchino. Rientro sul destro e tiro a giro, palla fuori non di molto.

55' - Gestisce palla la Lazio, in attesa dello spiraglio giusto per mettere in cassaforte la gara. L'ultima chance passa ancora dai piedi di Rezzi. Traversone da corner che attraversa tutta l'area, la palla transita dai piedi dell'esterno che svirgola malamente.

50' - Lo Spezia prova a rimettersi in partita, Lazio costretta ora a fare densità nella propria metà campo. La pressione ligure è costante, il muro biancoceleste regge bene.

46' - Squadre in campo per la ripresa. Giampieretti sceglie Martorelli e richiama Bordini. Si ricomincia.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - L'arbitro manda tutti a riposo senza recupero: decide Rossi, 2-0.

44' - Clamorosa palla gol fallita da Rezzi. Tiro sporco di Spizzichino da fuori, il pallone attraversa tutta l'area con la difesa ligure immobile, Rezzi è bravo a restare in traiettoria ma calcia incredibilmente fuori. Classico gol più facile da fare che da sbagliare.

38' - Lazio che ora abbassa i ritmi, non ha nessuna intenzione di forzare. Fa girare il pallone così da far correre a vuoto uno Spezia ragionevolmente ferito. Bonatti chiede di non abbassarsi troppo però e provare a far male in ripartenza. 

32' - Squadre lunghissime ora, il contropiede è l'arma più semplice. Ennali si divora il 3-0 lanciato a rete, Fontana è bravo a murargli la conclusione nell'uno contro uno. Una ghiotta chance per parte negli ultimi sessanta secondi. Ora il Fersini si diverte.

30' - La reazione bianconera è affidata a un immarcabile Suleiman. L'uscita avventata di Alia favorisce il colpo di testa del giocatore bianconero: palla sull'esterno della rete a porta sguarnita. Che pericolo!

29' - Insaziabile Rossi, vuole la doppietta! Folorunsho attacca sulla sinistra, poi mette un traversone che scavalca i due centrali avversari. Rossi in tuffo colpisce di testa e palla che accarezza l'incrocio.

24' - ROSSI ROSSI ROSSI ROSSI ROSSI: allunga la Lazio! Il bomber di Viterbo è imprendibile: scarica il destro nel cuore dell'area di rigore, Fontana respinge a fatica e lui può insaccare facilmente per il 2-0 laziale. Strada in discesa ora per i ragazzi di Bonatti, grazie al nono gol di un Rossi pazzesco.

20' - GOL GOL GOL GOL GOL GOOOOL DI ROSSIIII! Lazio in vantaggio! Inserimenti coi tempi giusti di Ennali sulla sinistra, il suo tiro è murato da Fontana. Rossi si fionda sulla ribattuta e come un cobra deposita il pallone in rete. Lazio avanti.

19' - La partita sembra decollare: un errore difensivo biancoceleste regala l'opportunità del vantaggio a Suleiman, bravo Alia a dire di no. In ripartenza è ghiotta la chance per Rossi, che però sbaglia.

18' - Il primo tiro in porta laziale è di Michael Folorunsho. Collo destro dai venti metri, potente, ma centrale.

15' - Ritmi alti, la partita viaggia veloce. I tanti errori in impostazione delle due squadre però rendono inoperosi i due portieri. Poche emozioni fin qui.

8' - Lazio finalmente propositiva in avanti dopo una prima fase di stand-by. Rezzi agisce centralmente, sulla trequarti gioca alle spalle di Ennali e Rossi. Quando i biancocelesti attaccano danno sempre la sensazione di poter far male alla vulnerabile difesa ligure.

3' - Buono l'approccio alla gara dello Spezia, che viene a prendere molto alta la Lazio, più volte indotta all'errore. Punizione velenosa di Cecchetti a scaldare i guantoni di Alia. La squadra di Bonatti è già alle corde.

1'- Si comincia con lo Spezia a far girare il primo pallone della gara.

PRIMO TEMPO - Bonatti sceglie Alia tra i pali e conferma la coppia difensiva Dovidio-Miceli. 4-3-3 con Bezziccheri, Bari e Folorunsho in mezzo al campo, davanti l'ormai collaudato tridenti Rezzi-Ennali-Rossi. Squadre già in campo, tra poco si parte

Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Spezia, gara valida per la quarta giornata del Campionato Primavera Tim Trofeo "G. Facchetti"