RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Trapani 3-0 (74' N'Diaye, 79' rig. Miceli, 87' Bezziccheri)

04.02.2017 15:30 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Trapani 3-0 (74' N'Diaye, 79' rig. Miceli, 87' Bezziccheri)
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Primavera TIM, 16ª Giornata

Lazio-Trapani

Sabato 04 febbraio, h. 14:30

Stadio “Mirko Fersini”, Centro Sportivo di Formello

LAZIO (4-3-3): Adamonis; Spizzichino, Miceli, Petro, Ceka; Rezzi, Portanova, Folorunsho; Bezziccheri, Al-Hassan, N’Diaye. A disp.: Borrelli, Spiezio, Spurio, Cardoselli, Rossi, Muzzi. All.: Andrea Bonatti

TRAPANI (4-5-1): Compagno; Tumminelli, Mulè, De Santis, Marino; Licari, Palermo, Vitale, Muratore, Martina, Musso. A disp.: Alunni, D’Angelo, Canino, Federico, Di Maggio, Flueras. All.: Alessandro Longo

Arbitro: Matteo Proietti (sez. Terni). Ass: Dell'Università - Notarangelo.

FINE SECONDO TEMPO

90'+3' - Finisce qui! Vola la Lazio che conquista il sesto successo di fila. Contro il Trapani succede tutto nella ripresa con le reti di N'Diaye, Miceli e Bezziccheri. La squadra di Bonatti resta prima in classifica a 36 punti.

90' - Saranno tre i minuti di recupero.

87' - GRAN BEL GOL DI BEZZICCHERI, LA LAZIO DILAGA! Terzo gol stagionale per il duttile giocatore di Bonatti che fa tutto da solo e col sinistro trova un diagonale precisissimo. Il pallone sbatte sul palo e s'insacca. Tre a zero.

85' - Cambio Trapani: lascia il campo Muratore, Federico prende il suo posto.

83' - La Lazio adesso trova tanti spazi: segna Muzzi, ma si alza la bandierina del primo assistente.

82' - Ultimo cambio per la Lazio: esce N'Diaye, entra al suo posto Spurio.

79' - IL RADDOPPIO DELLA LAZIOOOOOOO! ALESSIO MICELI NON SBAGLIA! Compagno intuisce l'angolo, ma la trasformazione è precisa. Secondo gol stagionale al Trapani per l'ex capitano dell'Under 17.

78' - Calcio di rigore per la Lazio! Lo ha conquistato Muzzi, atterrato per due volte consecutive nell'area del Trapani. Alla seconda il direttore di gara ha assegnato la massima punizione.

74' - LAZIO IN VANTAGGIOOOOOOOO! PRIMO GOL DI N'DIAYE! I biancocelesti la sbloccano: cross basso di Spizzichino, il neo acquisto biancoceleste sul secondo palo deve solo spingerla in rete. Grande esultanza per l'ex Renate (anche ammonito per essersi tolto la maglia) che è andato ad abbracciare mister Bonatti in panchina.

72' - Secondo cambio per la Lazio: Bonatti richiama Folorunsho, si rivede Cardoselli. La fascia da capitano passa a Miceli.

69' - Tentativo da fuori di Folorunsho: nessun problema per Compagno, il pallone si spenge sul fondo. Non sembra avere tantissime idee oggi la Lazio in fase offensiva.

64' - Rischia tanto Folorunsho che entra con veemenza su Musso. Proietti lo ammonisce, ma il numero otto ha rischiato anche una sanzione più pesante.

63' - Bella palla di Muzzi per Al Hassan che la mette dentro di prima intenzione, De Santis in scivolata salva tutto.

59' - Buono spunto di Al Hassan che rientra sul sinistro e prova la conclusione da fuori, Compagno con un colpo di reni mette in angolo.

54' - Cambia anche Bonatti: entra in campo Muzzi, fuori Rezzi.

51' - Primo cambio per il Trapani: fuori Marino, dentro Canino.

50' - Azione prolungata dei biancocelesti: Compagno respinge un cross basso di Portanova, il Trapani allontana male e Spizzichino s'infila tra le maglie granata. L'ultimo passaggio è però impreciso.

49' - Prova a spingere la Lazio in questo avvio di ripresa. Si accendono intanto i riflettori al 'Fersini'.

46' - Comincia la ripresa. La Lazio è rientrata prima dagli spogliatoi, aspettando l'ingresso in campo del Trapani.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' - Dopo un minuto di recupero, termina la prima frazione di gioco. Zero a zero all'intervallo, nonostante diverse occasioni per i biancocelesti.

45' - Che occasione per la Lazio! Sponda di Portanova, Bezziccheri di testa la manda alta di pochissimo con Compagno in uscita.

44' - Ammonito Tumminelli per aver ritardato la battuta su un calcio di punizione. 

43' - Bezziccheri, in equilibrio precario, cerca la deviazione di testa. Il pallone si spenge sul fondo.

39' - Ancora Lazio! Spizzichino entra in area dalla destra e prova la conclusione di potenza, Compagno si oppone.

35' - Ci prova ancora su calcio di punizione la Lazio: altro tentativo di Miceli, palla di nuovo poco alta.

34' - Portanova prova la torsione sugli sviluppi di un calcio d'angolo: pallone a lato e nessun pericolo per Compagno.

31' - Primo giallo dell'incontro: Mulè interviene da dietro su Portanova e viene ammonito. Sulla punizione Folorunsho colpisce la barriera.

27' - Pericoloso il Trapani in contropiede: Licari s'invola sulla destra, Adamonis si distende sulla destra e la manda in angolo.

24' - E' sempre Alessio Miceli il giocatore più insidioso della Lazio: angolo battuto corto per il numero quattro e altro pallone che attraversa tutta l'area di rigore, senza che nessun compagno trovi la deviazione vincente.

20' - Altro calcio piazzato di Miceli, stavolta da sinistra. Portanova non arriva di un soffio.

18' - Punizione di Miceli dalla destra, N'Dieye arriva sul secondo palo, ma non trova la porta.

13' - Miceli! Prima occasione per la Lazio. Il classe '99 prova a bissare il gol su punizione dell'andata, il pallone stavolta sorvola di poco la traversa.

10' - Come a Napoli, Portanova fa praticamente la seconda punta. N'Diaye e Bezziccheri sono più larghi nello scacchiere tattico di Bonatti.

5' - Primi minuti senza sussulti al 'Fersini'. Le due squadre si stanno ancora studiando.

1' - Partiti! Divise casalinghe per entrambe le formazioni. La Lazio attacca da Curva Sud verso Curva Nord in questo primo tempo.

PRIMO TEMPO - Assenti, oltre ai soliti indisponibili, Bari (ha chiesto un permesso societario) e Javorcic (in Nazionale). Rossi non è al meglio e va in panchina. Recupera Adamonis, non c'è ancora invece il neo acquisto Abukar. Bonatti si affida allora al tridente formato da Bezziccheri, Al Hassan e N'Diaye. Una sola punta dall'altra parte per il Trapani.

Anche il Napoli al tappeto. Cinque vittorie consecutive in campionato e primo posto in classifica a pari punti con Sampdoria e Hellas Verona, ma con i biancocelesti avanti per gli scontri diretti. Un percorso inatteso e che nessuno vuole veder interrompere, specie nel testa-coda con il Trapani del 'Fersini'. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Trapani, gara valida per la sedicesima giornata del campionato Primavera Tim.