RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Roma-Lazio 5-0 (31' Tumminello, 36', 57', 90' Soleri, 72' Antonucci)

05.06.2017 21:45 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Roma-Lazio 5-0 (31' Tumminello, 36', 57', 90' Soleri, 72' Antonucci)

[premi F5 per aggiornare]

Primavera TIM, Final Eight Quarti di Finale

Roma-Lazio

Lunedì 05 giugno, ore 20:45

Stadio Ennio Tardini di Parma

ROMA (4-3-1-2): Crisanto; De Santis, Grossi, Ciavattini, Anocic; Bordin, Frattesi, Spinozzi; Antonucci; Soleri, Tumminello. A disp. Romagnoli, Greco, Ciofi, Nani, Marcucci, Cappa, Franchi, Valeau, Diallo, Meadows. All. Alberto De Rossi.

LAZIO (4-4-2): Adamonis; Spizzichino, Miceli, Baxevanos, Ceka; Bezziccheri, Mohamed, Cardoselli, N'Diaye; Bari, Rossi. A disp. Borrelli, Rus, Rezzi, Folorunsho, Al-Hassan, Dovidio, Petro, Portanova, Sarac, Muzzi, Spurio. All. Andrea Bonatti. 

Arbitro: Rocchi (sez. Firenze). Ass: Tonolini-Di Liberatore. IV: Sozza.

90' - Triplice fischio di Rocchi: finisce 5-0 per la Roma. Lazio eliminata dalle Final Eight, giallorossi in semifinale.

90' - ARRIVA IL 5-0 DELLA ROMA, ANCORA SOLERI: tripletta per l'attaccante. Il numero 11 supera Adamonis col destro da pochi passi su sponda aerea di Tumminello.

83' - Terzo e ultimo cambio per la Roma: entra Valeau per Anonic.

81' - Altro cambio per la Lazio: Muzzi prende il posto di Bezziccheri.

73' - Secondo cambio per De Rossi: fuori capitan De Santis, dentro Nani.

72' - GOL DI ANTONUCCI, LA ROMA SI PORTA SUL 4-0: il numero 10 della Roma riceve un cross dalla destra e calcia col destro di prima intenzione. Adamonis tocca ma la palla si infila a fil di palo.

70' - Tre calciatori della Roma contro il solo Adamonis dopo un rimpallo tra Miceli e Ceka: Soleri è troppo lezioso e sbaglia il passaggio per Antonucci. Si resta sul 3-0.

68' - Sussulto Lazio: Bezziccheri riceve da un tocco di Rossi e ci prova con il destro dal limite. Tiro di poco a lato.

66' - Fase di stanca della partita: la Roma gestisce il pallone, la Lazio non riesce a farsi viva dalle parti di Crisanto. Frattesi ci prova da fuori ma Adamonis blocca senza problemi.

62' - Roma vicina al 4-0: sfiorano il gol in ordine Soleri, Tumminelli e Frattesi. La Lazio si salva prima con Adamonis, poi con una chiusura in scivolata di Mohamed.

61' - Prima sostituzione anche per la Roma: esce Bordin, entra Marcucci.

57' - ATTENZIONE, GOL DELLA ROMA, 3-0: il gol della Roma viene convalidato dalla Var. Doppietta per Soleri.

56' - Roma a un soffio dal terzo gol: tiro di Spinozzi che colpisce il palo interno, Soleri mette dentro da due passi ma era in posizione di fuorigioco.

53' - Primo cambio per Bonatti: dentro Portanova, fuori Bari. 

50' - La Roma ha in mano la partita. Due gol di vantaggio e un uomo in più: la Lazio non riesce quasi mai a uscire dalla propria metà campo.

48' - Conclusione dal limite di Anocic, tentativo altissimo.

46' - Inizia la ripresa: nessun cambio da parte di Bonatti e De Rossi, squadre in campo con gli stessi uomini.

SECONDO TEMPO:


FINE PRIMO TEMPO

47' - Rocchi fischia la fine del primo tempo. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 2-0 per la Roma.

45' - 2 minuti di recupero.

44' - Percussione centrale di Bezziccheri: il numero 10 biancoceleste e quando arriva sulla trequarti fa partire un destro potente. Palla abbondantemente fuori.

43' - Colpo di testa di Soleri su cross di Antonucci: palla alta sulla traversa.

40' - La Lazio prova in qualche modo a rendersi pericolosa: cross di N'Diaye dalla destra, Bezziccheri col sinistro al volo non inquadra lo specchio.

36' - LA ROMA TROVA IL RADDOPPIO: 2-0, segna anche Soleri. Traversone di Bordin per l'attaccante giallorosso che di controbalzo batte Adamonis.

34' - Palo della Roma! Giallorossi vicinissimi al raddoppio. Cross di De Santis, Soleri prolunga di testa e colpisce il montante pieno. Sulla ribattuta Tumminello non trova poi la porta.

32' - Ammonito De Santis per un intervento in ritardo su Bezziccheri.

31' - ROMA IN VANTAGGIO: 1-0, ha segnato Tumminello. Calcio d'angolo teso di Bordin, l'attaccante di De Rossi di testa pesca il sette alla destra di un incolpevole Adamonis. Giallorossi sopra di un gol e un uomo.

30' - Ancora pericolosi i giallorossi: sponda di Soleri per Tumminello, il numero nove non arriva di un soffio. Intanto ammonito anche Bari per un duro intervento a centrocampo.

28 ' - Se ne sta per andare la prima mezz'ora di gioco. La Roma prova a sfruttare la superiorità numerica, avanzando il proprio baricentro.

26' - Altra occasione per la Roma: Soleri non colpisce bene di testa un cross perfetto dalla sinistra di Anocic. Palla sul fondo.

25' - La Lazio si fa viva dalle parti di Crisanto: cross di N'Diaye sul secondo palo, sponda di testa di Spizzichino con Rossi che non riesce a concludere.

24' - Tiro a giro di Antonucci: Adamonis si distende e devia in corner.

23' - Accorgimento tattico di Bonatti con la Lazio rimasta in 10: Bari dalla trequarti scala a centrocampo al fianco di Mohamed. Davanti resta il solo Rossi. 

22' - Un giallo anche per la Roma: fallo da dietro di Bordin ai danni di Rossi. 

19' - RIGORE PARATOOOOO! Grandissima parata di Adamonis che intuisce il tiro a incrociare di Anonic. Risultato che resta sullo 0-0.

18' - Incredibile, Cardoselli espulso e calcio di rigore per la Roma. Sugli sviluppi di una punizione il centrocampista trattiene Soleri, Rocchi assegna il penalty e punisce il biancoceleste con il secondo giallo.

17' - Prima ammonizione per la Lazio: giallo per Cardoselli, reo di aver trattenuto Frattesi.

16' - Roma ancora pericolosa: stavolta è Tumminello con il destro a tentare dall'interno dell'area. Tiro debole e Adamonis blocca.

14' - Inserimento centrale di Frattesi che prova la conclusione con il sinistro. Adamonis respinge.

12' - Gioco fermo per un minuto. Era rimasto a terra N'Diaye.

5' - Buoni ritmi e subito tanta aggressività al Tardini.

1' - Subito Lazio! Pochi secondi e Cardoselli si rende subito pericolosissimo. Crisanto deve distendersi sulla sua sinistra per togliere il pallone dall'angolino basso.

1' - Partiti! La Lazio, in maglia casalinga, attacca da destra verso sinistra. La Roma, in tenuta giallorossa, si muove in senso opposto.

PRIMO TEMPO

PARMA - Via alle Final Eight, si prosegua a sognare. Tutto pronto allo stadio Tardini di Parma per il derby Primavera: vale l’accesso alla semifinale Scudetto, c’è l’Inter ad aspettare (nel pomeriggio i nerazzurri hanno piegato 2-1 il Chievo). La sorpresa Lazio, prima nel girone A e quindi qualificata come testa di serie, di fronte alla Roma, passata per le fatiche dei playoff ma con il tricolore sul petto e con al collo le medaglie della Coppa Italia e della Supercoppa. Tra pochi minuti il fischio d’inizio: segui il live della partita su Lalaziosiamonoi.it.