RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Sampdoria-Lazio 1-2 (22' Cardoselli, 39' rig. Cioce, 72' Bezziccheri)

19.02.2017 06:45 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Sampdoria-Lazio 1-2 (22' Cardoselli, 39' rig. Cioce, 72' Bezziccheri)

Primavera TIM, 18ª Giornata

Sampdoria-Lazio

Sabato 18 febbraio, h. 14:30

Campo Comunale di Bogliasco (GE)

SAMPDORIA (4-3-1-2): Kravikas; Tomic, Pastor Carayol, Leverbe, Amuzie; Tessiore, Gabbani, Baumgartner; Cioce; Balde, Testa. A disp.: Cavagnaro, Piccardo, Tissone, Gilardi, Oliana, Romei, De Nicolo, Criscuolo, Curito, Cuomo. All.: Francesco Pedone.

LAZIO (4-4-2): Adamonis; Spizzichino, Miceli, Petro, Ceka; Bezziccheri, Cardoselli, Bari, N'Diaye; Portanova, Rossi. A disp.: Alia, Baxevanos, Spurio, Rezzi, Folorunsho, Javorcic, Al-Hassan, Muzzi. All.: Andrea Bonatti
  
Arbitro: Gariglio (sez. Pinerolo). Ass: Gualtieri-Lattanzi.

FINE SECONDO TEMPO

90+3' - FINISCE QUI! Colpo esterno della Lazio che vince due a uno e vola a più cinque sulla Sampdoria, scavalcata dalla Fiorentina. Ottava vittoria di fila, eguagliato il record Bollini. Sabato trionfale per i biancocelesti. Genova è biancoceleste.

90+2' - Ultimo cambio per Bonatti: esce Bezziccheri, al suo posto Ramon Muzzi.

90'+1' - Annullato un gol alla Sampdoria. Il subentrato Cuomo aveva messo il pallone alle spalle di Adamonis. Ma si è alzata la bandierina dell'assistente. Finale concitato. 

90' - Ancora tre minuti di sofferenza per la Lazio.

90' - Giallo per Baumgartner. Intervento duro su Spizzichino.

89' - Sostituzione per la Samp: Tissone subentra ad Amuzie.

88' - Brivido in mischia per la Lazio. il direttore di gara fischia fallo in attacco di Balde su Adamonis. Si salva la Lazio. Finale ad alta tensione, in palio punti pesantissimi.

87' - Ammonito Adamonis per perdita di tempo. Assalto finale della Samp.

85' - Altra sostituzione: esce uno stremato Cardoselli, dentro Rezzi.

83' - Primo cambio anche per Bonatti: Al Hassan prende il posto di N'Diaye.

82' - Destro alto di Tomic. Intanto primo cambio per la Samp: esce un centrocampista, Gabbani, dentro un attaccante, Cuomo.

81' - Adesso spinge la squadra di Pedone: cross basso insidioso di Tessiore, Adamonis blocca in due tempi.

79' - Aumenta la pressione offensiva della Samp. Ancora Adamonis deve opporsi a un tentativo di Testa. 

75' - Rossi cerca l'eurogol da oltre trenta metri. Controllo e conclusione al volo: palla sul fondo.

72' - ALL'IMPROVVISO TORNA AVANTI LA LAZIO! HA SEGNATO DANIEL BEZZICCHERI! Angolo di Miceli, bucano tutti tranne l'esterno biancoceleste che sul secondo palo non manca l'appuntamento con il gol. Due a uno.

72' - Sinistro al volo di Bezziccheri, Kravikas si rifugia in angolo.

70' - Ammonito anche Ibou Baldè per un fallo a centrocampo. 

69' - Pericolo per la Lazio su una punizione battuta da Cioce, Adamonis riesce a controllare. Buona occasione per la Sampdoria. 

67' - Arriva il primo giallo della gara: ammonito Cassio Cardoselli per un brutto intervento ai danni di Cioce. Bonatti protesta e il direttore di gara minaccia di allontanarlo.

59' - Punizione per la Lazio. Lo specialista Miceli sul pallone, ma sul suo pallone non arriva nessun compagno di squadra.

58' - Baumgartner prova da fuori, nessun problema per Adamonis.

53' - N'Diaye! Ripartenza della Lazio, Portanova serve l'ex Renate che s'invola verso la porta doriana. Solo esterno della rete.

46' - Cominciata la ripresa. Nessun cambio da segnalare. 

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'- Duplice fischio a Bogliasco. Lazio avanti con un preciso destro di Cardoselli e poi beffata nel finale di primo tempo. Non c'era il rigore che ha portato al pareggio della Sampdoria.

44' - L'episodio del rigore ha innervosito la Lazio. Adamonis ha qualcosa da ridire all'assistente arbitrale.

39' - Cioce non sbaglia. Pareggio Samp. Spiazzato Adamonis, il pallone colpisce il palo interno e s'insacca in rete.

38' - Rigore per la Samp. Balde cade a terra in area di rigore nel contatto con Cardoselli. Ma il centrocampista biancoceleste prende il pallone pieno. Incredibile svista arbitrale, Bonatti è una furia.

33' - Bonatti è un martello pneumatico dalla panchina. A Bogliasco si sentono solo le sue indicazioni. Il tecnico laziale vuole una maggiore circolazione del pallone.

30' - Lazio compatta. I biancocelesti fanno densità a centrocampo e provano ad attaccare centralmente. Fin qui poco coinvolto Ibou Balde per la Sampdoria.

27' - Reazione della Samp. Conclusione dalla distanza di Baumgartner,, Adamonis si distende e la mette in angolo con un buon intervento.

22' LAZIO IN VANTAGGIOOOOOOOOO! ANCORA CARDOSELLI, CHE MOMENTO! Dopo la tripletta a La Spezia, il centrocampista di Anzio sblocca anche il big match con la Samp. Scambio stretto con Portanova, un paio di metri palla al piede e destro preciso all'angolino. Kravikas non può arrivare, Lazio avanti nello scontro diretto.

21' - Samp ancora insidiosa sugli sviluppi di una rimessa laterale. Baumgartner non inquadra di poco lo specchio.

20' - Angolo di Miceli, la Sampdoria allontana e riparte in contropiede. Sul cross di Balde, Adamonis è attento in uscita alta.

13' - Prova a farsi vedere anche la Lazio. Cross di Spizzichino dalla destra, Portanova prova a girarla di testa. Pallone sul fondo.

9' - Tessiore! Lazio sorpresa centralmente dal numero 7 che s'infila tra le maglie biancocelesti e si fa ipnotizzare da Adamonis. Grandissima occasione per la Samp.

5' - Primi minuti di studio a Bogliasco. Samp e Lazio iniziano con prudenza.

1' - Partiti! È cominciata Sampdoria-Lazio! La squadra di Bonatti, in maglia bianca da trasferta, attaccherà da sinistra verso destra in questo primo tempo. Bella cornice di pubblico al 'Garrone'.

PRIMO TEMPO - Qualche sorpresa in casa Lazio. Non cambia il pacchetto arretrato davanti ad Adamonis (con la prima squadra è partito Borrelli), a centrocampo Folorunsho è il grande escluso. Seconda da titolare per Cardoselli, Bezziccheri e N'Diaye agiscono sugli esterni e Portanova a supporto di capitan Rossi. Prima convocazione per il greco Baxevanos. Tutto confermato invece per la Samp. Senza lo squalificato Vrioni, Cioce gioca a supporto di Balde e Testa.

A Genova per l'ottava vittoria di fila e per confermarsi più in alto di tutti. L'attesa è finita: è Sampdoria-Lazio, è seconda contro prima. Due punti separano le formazioni di Bonatti e Pedone. I biancocelesti, dopo aver battuto tutte le grandi, possono consacrarsi definitivamente. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Sampdoria-Lazio, big match della diciottesima giornata del campionato Primavera Tim.