RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Spezia-Lazio 1-3 (3' Demofonti, 12', 45'+3', 79' Cardoselli)

11.02.2017 15:37 di Mara Perna Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Spezia-Lazio 1-3 (3' Demofonti, 12', 45'+3', 79' Cardoselli)

Primavera TIM, 17ª Giornata

Spezia-Lazio

Sabato 11 febbraio, h. 14:30

Centro Sportivo Ferdeghini, “Campo 1” di La Spezia

SPEZIA (3-5-2):  Barone; Mannucci, Acampora, Della Pina; Candela, Demofonti, Martorelli, Maigini, Cecchetti; Capelli, Suleiman. A disp. Desjardinis, Mazzini, Gavini, Selimi, Manfredi, Posenato, Cantatore, Giuliani, Monti, Vatteroni.  All. Flavio Giampieretti

 LAZIO (4-3-1-2):  Adamonis; Spizzichino, Miceli, Petro, Ceka; Cardoselli, Bari, Folorunsho; Bezziccheri; Rossi, Muzzi. A disp.  Alia, Portanova, Spurio,  Rezzi, Al-Hassan, N’Diaye, Beqiri. All. Andrea Bonatti

Arbitro: Niccolò Pagliardini (sez. Arezzo). Ass.: Meozzi - Gnarra


FINE SECONDO TEMPO

90'+4' - Per Pagliardini può finire qui, la Lazio vince a La Spezia e si aggiudica la settima vittoria consecutiva. Bonatti eguaglia Inzaghi e la Lazio si gode ancora per un weekend il primo posto. 

90'+2' - Resta a terra Bezziccheri per un colpo all'anca, lo staff della Lazio entra in campo. Il centrocampista si rialza dopo qualche secondo. 

90' - L'arbitro concede tre minuti di recupero. 

86' - Ora Bonatti invita i suoi alla calma: bisogna mantenere il risultato e non calare di concentrazione. La sua Lazio viaggia con una media di 2.3 punti a partita e in più, con Cardoselli, salgono a 15 i giocatori andati a segno in questa stagione.

84' - Ultimo cambio anche per mister Bonatti, Portanova entra al posto di Bari.

79' - TRIPLETTA DI CARDOSELLI!!!!!! Ancora lo stesso copione, punizione di Miceli e pallonetto del numero sette biancoceleste che termina direttamente in porta. Barone può solo rimanere a guardare. Lazio 3, Spezia 1: pomeriggio da incorniciare per Cassio. E pure per Miceli che firma il terzo assist. 

78' - Secondo giallo della gara, stavolta ammonito Suleiman per aver atterrato Bari. Arriva anche l'ultimo cambio per lo Spezia: fuori Acampora, dentro Posenato.

74' - Giuliani tenta il tiro da lontano, lo Spezia è ancora in partita e prova a pareggiarl, anche se Adamonis controlla bene. 

71' - C'è un altro cambio anche per la Lazio, finisce la partita per Muzzi. Al suo posto entra N'Diaye, arrivato in prestito nel mercato invernale.

67' - Altra sostituzione per Giampieretti, Vatteroni rileva Capelli. 

65' - Primo giallo del match, arriva agli indirizzi di Madiu Bari.

62' - I ritmi adesso si distendono, lo Spezia rimane comunque in partita. La Lazio ora deve chiudere i giochi definitivamente. 

59' - Adesso lo Spezia spinge un po' di più, i liguri guadagnano diverse rimesse laterali dalle parti di Adamonis. Lazio costretta alla fase passiva.

55'- Arriva il primo cambio per lo Spezia: dentro Giuliani che prende il posto di Della Pina sulla corsia di sinistra.

54' - Bell'azione della Lazio, Bezzicheri mette una palla alta per Muzzi, Barone blocca senza difficoltà. Applausi comunque per l'intuizione di Bezziccheri che si sta spendendo tanto per la squadra. 

50' - Magia di Suleiman manda in porta Capelli, bravissimo Spizzichino a chiudere! Fino a questo momento è lui uno dei migliori in campo.

48' - Velo di Spizzichino per Bezziccheri che cerca Rossi ma Barone anticipa e blocca la sfera. Bella giocata della Lazio.

46' - Si riparte! In campo stessi 22 del primo tempo, non ci sono cambi per Spezia e Lazio.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+3' - Duplice fischio, si va negli spogliatoi. La Lazio in 45 minuti ribalta la partita e chiude la prima frazione in vantaggio grazie alla doppietta di Cardoselli.

45'+3' - DOPPIETTA DI CARDOSELLI!!! LAZIO IN VANTAGGIO!!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Cassio, tutto solo, tira al volo di destro e batte Barone. Prima doppietta per il centrocampista che si sta giocando la maglia da titolare in modo impeccabile. 

45' - Ci saranno tre minuti di recupero, si giocherà fino al 48'.

42' - Demofonti ferma fallosamente Spizzichino, l'arbitro concede punizione. Arrabbiato Bonatti in panchina che reclama il cartellino, non è la prima volta che il calciatore dello Spezia interviene con violenza sul laziale.

38' - Brividi per la Lazio! Spezia vicino al vantaggio con Acampora, si crea una mischia pericolosa in area di rigore alla fine la Lazio allontana. Spezia comunque davvero pericoloso in questa occasione.

37' - Anche Bezziccheri ci prova con l'esterno sinistro, sfera che termina ampiamente fuori.

35' - Dieci minuti alla fine del primo tempo, si riprende a giocare dopo lo stop. Tacco di Rossi che però finisce di gran lunga alla destra di Barone.

33' - Ecco la sostituzione: Folosrunsho esce in barella, al suo posto entra in campo Rezzi.

31' - Rientrano i due giocatori coinvolti nello scontro, ma dopo qualche secondo Folorunsho crolla di nuovo a terra. Il giocatore evidentemente non ce la fa, entra di nuovo lo staff. Bonatti costretto al cambio forzato.

27' - Resta a terra Folorunsho dopo uno scontro aereo, entra lo staff della Lazio. Non dovrebbe essere nulla di grave per il centrocampista biancoceleste. 

23' - Sinistro di Rossi, Barona si salva con una presa bassa. Lazio ancora una volta molto pericolosa, ora le chance migliori sono tutte dei biancocelesti. Lo Spezia impegnato prettamente a difendersi dalle imbucate laziali. 

17' - Pasticcia la difesa dello Spezia, porta completamente sguarnita. Pallonetto di Rossi che sfiora il palo e finisce fuori di un soffio. Buon momento per la Lazio che adesso cerca il vantaggio in tutti i modi. 

14' - Clamorosa occasione della Lazio!!!!! I biancocelesti vicinissimi al vantaggio! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpo di testa di Bari, palla che si infrange sul palo.

12' - GOOOOOL DELLA LAZIO!!! CASSIO CARDOSELLI!!! Su punizione di Miceli il numero 7 biancoceleste ci va di testa e buca la rete! Papera di Barone che non riesce a trattenere il pallone e la Lazio pareggia i conti. 

9' - Martorelli scarica indietro per Capelli, è calcio d'angolo per lo Spezia che va vicina al secondo gol. Poco reattiva finora la difesa della Lazio.

8' - Gol annullato per la Lazio, il pallonetto di Rossi che anticipa nettamente Barone finisce in rete ma l'arbitro fischia il fuorigioco.

6' - Trova la risposta la Lazio con Ramon Muzzi, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

3' - ARRIVA SUBITO IL VANTAGGIO DELLO SPEZIA! Imbucata per Capelli, Adamonis respinge corto. Sulla ribattuta si fa trovare pronto Demofonti che mette in rete. Una doccia fredda per la Lazio che è costretta già a rincorrere

1' - Partiti! La Lazio gioca con la classica divisa biancoceleste, Spezia in maglia bianca..

 PRIMO TEMPO - La Lazio vola a La Spezia alla ricerca del settimo successo consecutivo. Per l'occasione Bonatti sceglie il 4-3-2-1. Solita difesa, terzetto di centrocampo con Cardoselli, che torna titolare, Bari e Folorunsho. Bezziccheri ad agire davanti al tandem d'attacco formato da Rossi e Muzzi. Parte dalla panchina Manolo Portanova, così come N'Diaye. Si rivede anche Beqiri che torna dall'infortunio. 

Un saluto a tutti da Mara Perna, benvenuti alla diretta scritta di Spezia-Lazio, gara valida per le 17^ giornata del campionato Primavera Tim.