RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Trapani-Lazio 0-3 (17', 29' Rossi, 59' Miceli)

Pubblicato 24/09 ore 15:00
25.09.2016 07:00 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Trapani-Lazio 0-3 (17', 29' Rossi, 59' Miceli)
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Primavera TIM, 3^ giornata

Trapani-Lazio h. 14:00

Campo R. Sorrentino di Trapani

TRAPANI (4-3-3): Alunni; Canino, Marino P., Tumminelli, Giammarinaro; D’Angelo, Novara, Palermo; Licari, Mistretta, Flueras. A disp.: Compagno, Culcasi, De Santis, Vella, Battilana, Fatta, Valenti, Musso, Marino L. All.: Alessandro Longo.

LAZIO (4-3-3): Borrelli; Spizzichino, Dovidio, Miceli, Ceka; Beqiri, Portanova, Folorunsho; Bezziccheri, Rossi, Ennali. A disp.: Alia, Spiezio, Rezzi, Spurio, Bari, Javorcic, Muzzi, Al Hassan. All.: Andrea Bonatti

ARBITRO: Santoro (sez. di Messina). Ass.: Conti-De Pasquale.

FINE SECONDO TEMPO

90'+4' - Finisce qui! La Lazio batte il Trapani 3-0 e conquista la seconda vittoria in tre partite di campionato. Tutto facile contro i siciliani. Rossi sfrutta due gravi errori nella prima frazione di gioco. Nella ripresa i biancocelesti segnano ancora con Miceli e controllano la gara.

92' - Muzzi cerca la prima gioia personale, Compagno si oppone in uscita bassa.

90' - Segnalati quattro minuti di recupero. 

89' - Conclusione a giro di Palermo, Borrelli si distende e respinge il pallone.

87' - Calcio d'angolo da sinistra, Compagno smanaccia, poi Spurio calcia alto da fuori.

84' - Azione prolungata della Lazio, alla fine Santoro fischia un fallo in attacco.

80' - Terza e ultima sostituzione del Trapani: fuori D'Angelo, dentro Battilana.

75' - Ecco il cambio. Ceka non ce la fa: entra Spurio.

73' - Gioco nuovamente fermo. Ceka è rimasto a terra dolorante. Il terzino laziale non sembra in grado di continuare.

70' - Mistretta! L'attaccante del Trapani si gira e scheggia la traversa col mancino. Reazione d'orgoglio dei siciliani.

68' - Rossi, imbeccato da Miceli, cerca un compagno in area. Compagno esce e blocca la sfera in presa.

66' - Secondo cambio anche per la Lazio: lascia il campo Dovidio, al suo posto Spiezio. Ceka scalerà al centro per far coppia con Miceli.

65' - Resta a terra proprio Miceli. L'autore del terzo gol ha subito un colpo al volto.

59' - MICELIIIIIIIIIIIIIII! PRIMO GOL CON LA MAGLIA DELLA PRIMAVERA! Punizione magistrale dell'ex capitano dell'Under 17. Compagno non può nulla, la Lazio porta a tre le reti di vantaggio.

58' - Prima della punizione, secondo cambio del Trapani. Flueras ha un problema alla spalla, lo sostituisce Musso.

57' - Portanova riconquista palla a centrocampo e lancia il contropiede dei suoi. Rossi, servito al limite da Ennali, si gira bene e conquista un calcio di punizione da ottima posizione.

53' - Primo cambio per Bonatti: esce Bezziccheri, entra Muzzi. Il neo acquisto biancoceleste si posizionerà sulla corsia di destra nel tridente.

49' - Sotto pressione il Trapani. La Lazio vuole chiudere definitivamente i giochi. 

46' - Si riparte! Nessun cambio durante l'intervallo.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' - Termina la prima frazione. La Lazio è avanti due a zero all'intervallo su un Trapani masochista. Decide fin qui la doppietta del solito Alessandro Rossi.

45' - Comincia il recupero. Si giocherà per un altro minuto.

42' - Ennali! Che bell'azione della Lazio: tacco di Rossi per Bequiri e pallone allargato sulla sinistra per l'inserimento dell'ex Vitesse. Manca solo la finalizzazione, il piazzato è troppo debole.

39' - Primo cartellino giallo dell'incontro. Rossi va via in velocità sulla destra, Giammarinaro lo strattona e si prende il provvedimento disciplinare.

34' - Rossi cerca la tripletta personale. Il suo destro è potente, ma impreciso.

29' - SBAGLIA SUBITO COMPAGNO! ROSSI NE APPROFITTA! Su un retropassaggio, il classe '99 - appena entrato - rinvia addosso al numero nove in pressione offensiva. Il pallone colpisce la traversa, poi il bomber laziale lo ribadisce in rete. Due a zero Lazio alla mezz'ora.

28' - Problema per Alunni, portiere del Trapani che abbandona il campo zoppicando. Longo è costretto al primo cambio con l'ingresso sul terreno di gioco di Compagno.

26' - Lazio in controllo della gara. I biancocelesti gestiscono il possesso del pallone, senza forzare la giocata.

21' - Ancora un calcio piazzato battuto da Miceli, stavolta all'indirizzo dell'ex compagno in Under 17 Portanova. Che di testa non inquadra però la porta.

17' - ALESSANDO ROSSIIIIIIIII! SEMPRE LUI! Tumminelli si avventura in un dribbling rischiosissimo, il numero nove gli sfila il pallone e s'invola a campo aperto verso la porta di Alunni. Nessun timore e sesto gol in tre giornate di campionato.

15' - Risponde il Trapani: Licari calcia dall'interno dell'area di rigore, il pallone - deviato - termina in angolo.

13' - Rossi ruba palla al portiere avversario e cerca un compagno in area. Si salva la difesa del Trapani.

10' - Buona occasione per la Lazio. Calcio piazzato dalla destra: va sul pallone Miceli, Folorunsho si inserisce bene ma non trova lo specchio della porta.

8' - Punizione per il Trapani dai pressi del lato corto dell'area di rigore. La difesa della Lazio sventa il pericolo e Borrelli fa suo il pallone in presa alta.

3' - Avvio aggressivo della Lazio. Il Trapani prova subito ad abbassare i ritmi. 

1' - Fischio d'inizio! Comincia Trapani-Lazio al 'Sorrentino'. La squadra di Bonatti in maglia bianca da trasferta attacca da destra verso sinistra. Risponde da destra verso sinistra quella di Longo, in classica divisa granata.

PRIMO TEMPO - Tre cambi rispetto alla formazione che ha battuto in settimana la Ternana. Confermato il blocco difensivo, a centrocampo due novità: Beqiri e Portanova che fanno il loro esordio in campionato dal primo minuto. In attacco dentro Ennali, Rezzi parte dalla panchina. A specchio il Trapani.

Vincere a Trapani e trovare continuità di risultati. Terza partita in una settimana per la truppa di Bonatti. La Lazio deve riscattare la sconfitta di sette giorni fa contro il Napoli e mostrare passi avanti. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Trapani-Lazio, gara valida per la terza giornata del campionato Primavera Tim.