RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Udinese-Lazio 0-0

16.09.2017 16:20 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Udinese-Lazio 0-0

Primavera 1 TIM, 2ª Giornata

Udinese-Lazio

Sabato 16 settembre, h. 14:30

Campo Comunale - Manzano (UD)

UDINESE (4-2-3-1): Gasparini; Donadello, Vasko, Caiazza, Paoluzzi; Brunetti, Samotti; Kubala, Ruscio Garmendia, Malle; Djoulou. A disp.: Scordino, Pizzignacco, Trevisan, Filipiak, Gkertsos, Odasso, Pecos Melo, Bocic, De Nuzzo. All.: Giulio Giacomin.

LAZIO (4-4-2): Rus; Spizzichino, Kalaj, Baxevanos, Petro; Javorcic, Miceli, Mohamed, Aliaj; Sarac, Rezzi. A disp.: Alia, Zitelli, Spurio, Paglia, Fidanza, Marchesi, Del Signore. All.: Andrea Bonatti.

ARBITRO: Amabile (sez. Vicenza). Ass: Sartori-Zampese.

FINE SECONDO TEMPO

90+5' - Finisce qui. Solo un pareggio per la Lazio sul campo dell'Udinese. Tanti errori, qualche buona occasione per parte ma zero reti. I biancocelesti sono partiti a rilento in questa stagione: un punto nelle prime due giornate. E nessun gol segnato in 180 minuti.

90'+4' - L'Udinese chiude in dieci: Kubala, preso dai campi, si è trascinato fuori dal campo.

90'+2' - Fidanza sfrutta la sua freschezza e salta Donadello, punizione per la Lazio. I biancocelesti però la giocano male: Kalaj non riesce ad arrivare sul lungo traversone.

90' - Saranno cinque i minuti di recupero.

87' - Finisce la partita di Caiazza, entra Filipiak. Cambia anche Bonatti: Fidanza ha preso il posto di Aliaj dopo aver ricevuto le indicazioni dal tecnico laziale in tribuna.

85' - Ultimi cinque minuti: squadre stanche e meno tattica. A Manzano ora possono vincerla entrambe.

81' - Ancora Spizzichino cerca Rezzi in area, si alza la bandierina dell'assistente. Arriva anche un cambio per l'Udinese: entra Audasso per Djoulou.

78' - Che slalom di Spizzichino! La difesa dell'Udinese riesce a chiudere. Ma ora la Lazio ha alzato il proprio baricentro.

76' - Allontanato Bonatti. Intanto Marchesi cerca l'eurogol da centrocampo: il portiere friulano fa due passi indietro e blocca il pallonetto.

75' - Secondo cambio per Bonatti. Il tecnico bresciano inserisce Del Signore per Javorcic, uscito nervoso dal terreno di gioco.

73' - Occasione Lazio! Ottima ripartenza dei biancocelesti: Rezzi cambia gioco, Marchesi serve di prima l'inserimento di Spizzichino che spara su Pizzignacco. La squadra di Bonatti vicina al vantaggio.

69' - Marchesi è andato a giocare a ridosso di Rezzi. Rimandato invece il cambio di Caiazzo: il difensore dell'Udinese vuole provarci.

66' - Prova a cambiare qualcosa Bonatti: Marchesi prende il posto di Sarac. Da capire come si sistemeranno in campo i biancocelesti. Intanto crampi per Caiazzo: Giacomin richiama Filipiak dalla panchina.

63' - Sponda di Javorcic per Miceli, il capitano della Lazio tenta la conclusione: destro potente, ma impreciso.

60' - Continua a sbagliare tanto la Lazio che fatica molto a sviluppare la sua manovra offensiva.

57' - Si è fatto male Gasparini. Problema muscolare per il portiere classe 2002 dell'Udinese, al suo posto entra Pizzignacco.

54' - Altro tentativo di Garmendia. Il trequartista bianconero sfrutta un varco centrale, alza la testa e prova la conclusione: la sfera sorvola la traversa.

52' - Primo giallo anche in casa Udinese. Ammonito Vasko.

49' - Udinese a un passo dal vantaggio. Kubala, a tu per tu con Rus, aspetta qualche secondo di troppo e viene murato da Kalaj. La Lazio si salva ancora.

48' - Donadello raccoglie un pallone lungo sul secondo palo e lo ripropone per Garmendia, il talento spagnolo trova solo l'esterno della rete.

46' - Comincia la ripresa. Nessun cambio al rientro dagli spogliatoi.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Dopo il duplice fischio, il direttore di gara ha richiamato Aliaj: il croato ha rischiato di lasciare i suoi in dieci uomini. Lazio deludente in questa prima frazione con diversi errori in impostazione. Anche se Sarac ha avuto sulla sua testa una buona opportunità per portare avanti i biancocelesti.

43' - L'Udinese prova a chiudere in avanti il primo tempo. I bianconeri non riescono però a impensierire Rus.

40' - Abukar trova Sarac al limite, l'attaccante della Lazio manca il controllo allungandosi  troppo il pallone.

34' - Amabile applica male la regola del vantaggio. Il direttore di gara lascia proseguire, negando alla Lazio un calcio di punizione dal limite. Dopo il netto fallo di Donadello su Abukar, il vantaggio non si era concretizzato.

30' - Baxevanos va a duello con Djoulou, l'attaccante bianconero ha la meglio. Ma in modo scorretto, punizione per la Lazio. Poco dopo Rus si oppone a un tentativo col mancino di Malle.

26' - Primo giallo dell'incontro: lo prende Aliaj per un fallo tattico. L'esterno croato aveva perso palla sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore.

25' - Finalmente Lazio! Cross dalla destra, Caiazzo manda fuori tempo Gasparini. Sarac colpisce di testa a porta vuota e Donadello salva a pochi metri dalla linea.

22' - Ancora Garmendia prova la conclusione a giro, il pallone non si abbassa.

18' - La Lazio continua a rischiare tanto. Abukar perde un pallone sanguinoso al limite dell'area, Petro ha un controllo difettoso ma poi conquista un calcio di punizione.

15' - Miceli rischia il giallo entrando in ritardo su Brunetti. Il capitano della Lazio è però scivolato, il direttore di gara decide di non sanzionarlo.

11' - Avvio in salita della Lazio che sta sbagliando troppo in questi primi minuti.

6' - Grande occasione per l'Udinese. Garmendia sorprende la difesa della Lazio sul secondo palo, Rus è provvidenziale sul suo colpo di testa. Brivido per i biancocelesti.

4' - Calcio d'angolo per la Lazio: Rezzi ci prova in acrobazia, il pallone viene respinto e poi definitivamente allontanato dai bianconeri.

1' - Subito Udinese! Kubala prova la conclusione, il pallone sorvola la traversa di Rus.

1' - Partiti! La Lazio in maglia casalinga attacca da destra verso sinistra. L'Udinese, in tenuta bianconera, risponde in senso opposto.

PRIMO TEMPO - Ancora nessun rientro per mister Bonatti. Costretto a confermare lo stesso undici sconfitto a Vignanello dal Chievo. Javorcic e Aliaj fanno gli esterni, Sarac e Rezzi formano una coppia offensiva senza punti di riferimento. In cabina di regia sempre capitan Miceli. Nell'Udinese tre giocatori dietro l'unica punta Djoulou.

Al 'Comunale' di Manzano per rialzare subito la testa. La Lazio vuole cancellare la sconfitta di sette giorni fa contro il Chievo e ottenere i primi tre punti stagionali. Di fronte l'Udinese, un'altra delle deluse della prima di campionato. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Udinese-Lazio, seconda giornata del campionato Primavera 1 Tim.