RIVIVI LIVE PRIMAVERA - Lazio-Spal 1-0 (75' Portanova)

Pubblicato il 14/01
15.01.2017 06:55 di  Mara Perna  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI LIVE PRIMAVERA - Lazio-Spal 1-0 (75' Portanova)

Primavera TIM, 13ª Giornata

Lazio-Spal

Sabato 14 gennaio, h. 14:30

Stadio Mirko Fersini, Centro Sportivo di Formello

LAZIO (4-3-3): Adamonis; Spizzichino, Miceli, Petro, Ceka; Bari, Portanova, Folorunsho; Bezziccheri, Rossi, Muzzi. A disp. Borrelli, Spiezio, Spurio, Cardoselli, Javorcic, Al-Hassan, Rezzi. All. Andrea Bonatti

SPAL (3-5-2): Thiam; Boccafoglia, Equizzi, Di Pardo; Ferrari, Icozzi, Strefezza, Shaka, Ubaldi; Artioli, Costantini. A disp. Seri, Cigognini, Granziera, Scarparo, Anostini, Righetti, Maranzino, Cantelli, Boreggio, Maghin, Balboni, Vago. All. Roberto Rossi

Arbitro: Francesco Raciti (sez. Acireale).

Ass: D’annibale - Trasciatti

FINE SECONDO TEMPO 

90'+4' - Finita, arriva il triplice fischio. La Lazio vince al 'Fersini' e chiude in bellezza il girone di andata con 27 punti in classifica. I biancocelesti si piazzano così al secondo posto insieme ad Hellas Verona e Sampdoria, ad una sola lunghezza dalla Fiorentina.

90'- Si giocherà per altri quattro minuti. 

87' - Al Hassan si invola verso l'area di rigore, viene fermato e rimane a terra ma secondo l'arbitro non c'è niente. Ma il numero 17 rimane lì ed entrano i sanitari biancocelesti. 

86' - Javorcic in area della Spal ma Thiam intercetta e blocca il pallone.

83' - Non riesce a proseguire Daniel Bezziccheri, al suo posto entra Javorcic. 

81' - Resta a terra Bezzichheri, entrano in campo i sanitari della Lazio. 

79' - Giallo all'indirizzo di Petro perché atterra Cantelli. 

75' - GOOOOL PORTANOVA!!!!!!! Il calcio di punizione battuto da Miceli prende traversa piena, sul rimpallo ci va Portanova che buca Thiam. Lazio in vantaggio quando scocca la mezzora della ripresa. 

74' - Rosso per la Spal che rimane senza Equizi, fallo da ultimo uomo su Bezziccheri. Posizione quasi dal limite per la Lazio. 

69' - Ultimo cambio per la Spal, Scarparo rileva Ubaldi.

66' - Occasione per la Lazio che riesce a farsi vedere dalle parti di Thiam, ma Portanova è troppo lento con il tiro e si conclude con un nulla di fatto.

59' - Prima sostituzione in casa Lazio: esce Muzzi, al suo posto Bonetti mette Al Hassan.

58' - Ammonito Di Pardo e calcio di punizione per la Lazio. Batte Miceli ma la palla si ingrange sulla barriera della Spal. 

54' - Gioca bene adesso la Spal che riesce a tenere la Lazio lontana dalla prorpia metà campo. Bravo anche Thiam che respinge prima coi pugni, poi di testa ed infine blocca il tiro di Portanova.

52' - Male adesso Petro che sbaglia un passaggio e dà palla agli avversari. Il tiro di Strefezza esce di poco sopra la traversa. 

51' - La Lazio perde una palla al centrocampo, bravo Petro a rimediare. 

49' - Primo giallo della partita: ammonito Picozzi per aver atterrato Portanova.

48' - La Spal prova subito a farsi vedere nell'area della Lazio, ma Adamonis blocca senza alcun problema. 

46' - Si riparte senza cambi, la prima palla è della Spal.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO 

45' +8' - Finisce qui il primo tempo a reti inviolate, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. 

45' +3' - Ci prova Di Pardo, Adamonis blocca in due tempi.

45' - Saranno otto i minuti dii recupero. 

42' - Bravo Folorunsho a mettere in mezzo una bella palla, ma Portanova non ci arriva.

37' - Un altro cambio forzato per Rossi, un brutto infortunio costringe Artioli ad abbandonare il campo in barella. Al suo posto entra Cigognini.

36' - Ancora Bezziccheri prova a metterla dentro, il suo destro troppo centrale si infrange tra le mani di Thiam.

32' - Resta a terra Rossi, scontro di gioco con Eklu Shaka. Niente di grave il capitano si rialza dopo qualche secondo. 

30' - Ci prova la Spal ad affacciarsi dalle parti di Adamonis ma non riesce ad essere mai davvero pericolosa. 

25' - Che chance la Lazio!! Mischia in area di rigore, ci va Bari e la difesa respinge, ci prova Rossi e alla fine il numero sei biancoceleste colpisce di nuovo di tacco, ma Thiam para anche questa. Miracolo del portiere ferrarese e Lazio vicina al vantaggio!

24' - Primo cambio abbastanza obbligato per Rossi: Costantini esce e al suo posto entra Cantelli. 

20' - Ora anche la Spal si affaccia dalle parti di Adamonis. Ci prova Boccafoglia ma ill suo tiro finisce fuori. 

18' - Ancora un altro giocatore della Spal a terra, stavolta è Costantini. Entrano in campo anche i sanitari del club ferrarese, ma il match riprende subito. 

16' - Ancora i biancocelesti ci provano con Portanova che però non tira benissimo, la palla è troppo debole e finisce a destra di Thiam. 

14' - Primo squillo della Lazio! Bello lo scambio di palla tra Muzzi e Bezziccheri che prova il tiro ma la palla finisce altra sopra la traversa. 

12' - Rimane a terra un giocatore della Spal dopo uno scontro con Spizzichino, il match si interrompe per qualche secondo. 

5' - Shaka prova la conclusione, Adamonis blocca facilmente a terra.

1' - Partiti!

PRIMO TEMPO - Nessun cambio rispetto alla vigilia per mister Bonatti che conferma i suoi uomini in un 4-3-3. In porta Adamonis e linea difensiva a quattro con Spizzichino, Miceli, Petro e Ceka. Linea di centrocampo a tre con Bari, Portanova e Folorunsho. Tridente d'attaco composto da Bezziccheri e Muzzi sugli esterni, capitan Rossi al centro. 

Amici ed amiche biancocelesti benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Spal, gara valida per la 13^ giornata del campionato Tim Primavera. Dopo le feste si torna in campo per l'ultima del girone di andata, che al 'Fersini' vede una prima assoluta tra i ragazzi di Andrea Bonatti e quelli di Roberto Rossi.