UNDER 17 - La Lazio cade ancora: al 'Gentili' il Milan si impone 2-1

Pubblicato il 07/02 alle 16.55
08.02.2016 07:10 di  Mara Perna  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
UNDER 17 - La Lazio cade ancora: al 'Gentili' il Milan si impone 2-1
© foto di Lalaziosiamonoi.it

ROMA - La Lazio incassa un’altra sconfitta: al ‘Gentili’ il Milan passa  2-1. I biancocelesti cadono sotto i colpi di Forte che firma la doppietta vincente. Il punto conquistato a Cesena domenica scorsa non è altro che l’illusione di una ripresa. Le piccole aquile non riescono a spiccare il volo e restano inchiodate alle zone basse della classifica a quota sedici punti. Ora più che mai i playoff restano solo un sogno.

PRIMO TEMPO - Adesso non si può più sbagliare. Dopo il punto prezioso conquistato a Cesena, oggi in casa, la Lazio ha l’occasione di riaccendere le speranze per i playoff. Mister Santoni e i suoi lo sanno bene: ritmi alti fin da subito e continuo pressing nella metà campo rossonera. Si lotta a centrocampo e fin dai primi minuti sono tante le occasioni ghiotte per una Lazio che crea tanto, ma conclude poco. Ci provano prima Spurio, poi Rezzi. Manca quel cinismo che invece il Milan dimostra di avere. Al 35’ Forte firma il vantaggio rossonero. Un passaggio filtrante servitogli da Torrasi e un destro al veleno che non lascia scampo ad Alia. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Santoni chiede ai suoi un cambio di rotta.

SECONDO TEMPO - Riparte carica la Lazio che cerca di reagire in tutti modi. Chi la dura la vince: a cinque minuti dalla ripresa, infatti, Manolo Portanova regala il gol del pareggio. Su un cross alto servito dalla destra, il numero 8 stacca di testa e buca la porta rossonera. Le piccole aquile ora hanno preso fiducia. Monguzzi mette in campo forze nuove per dare una scossa si suoi. Scossa che arriva ancora una volta dai piedi di Forte. Mischia in area di rigore biancoceleste, il numero 11 rossonero ci mette lo zampino  e sigilla il raddoppio. Milan di nuovo in vantaggio e tutto da rifare per i ragazzi di Santoni. Da qui è un continuo assalto ad Alia. Negli ultimi minuti di gioco il mister ex Ajax inserisce forze fresche, ma la Lazio non riesce a riprendere il risultato. Le piccole aquile incassano l’ennesima sconfitta e rimangono ferme a 16 punti. Ancora tutto da rifare.