AURONZO GIORNO 12 - Lavori sulla difesa, Inzaghi chiede intensità: assenti Marusic e Berisha - FOTO

26.07.2018 11:10 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati ad Auronzo: Daniele Rocca-Carlo Roscito-Francesco Bizzarri
AURONZO GIORNO 12 - Lavori sulla difesa, Inzaghi chiede intensità: assenti Marusic e Berisha - FOTO

RESOCONTO MATTUTINO - Lavoro atletico ed esercizi sulla difesa. Prima parte di "scarico" dopo le fatiche di ieri in amichevole, poi entra di scena il pallone. Assenti Marusic, Berisha e Strakosha. Murgia lavora prima in gruppo, poi con Bianchini a parte. Simone Inzaghi chiede intensità ai suoi, vuole che l'attenzione non scenda ancora nonostante siano gli ultimi giorni di ritiro. Sguardo attento sulla difesa, impegnata a "scivolare" alla perfezione seguendo il pallone. Oggi pomeriggio riposo. Sotto le Tre Cime di Lavaredo è arrivato anche Jordan Lukaku. Stasera la presentazione della squadra di scena al Palaroller. Appuntamento alle ore 21.

AGGIORNAMENTO ORE 10.40 - L'esercizio è sullo scivolamento della difesa impegnata: Patric, Acerbi, Radu la prima linea, poi Wallace, Luiz Felipe e Bastos la seconda che si alterna. Il mister biancoceleste chiede intensità e attenzione, soprattutto a Bastos, troppo fermo.

AGGIORNAMENTO ORE 10.35 - Esercizi a metà campo. Non fratinati: Adamonis; Patric, Acerbi, Radu; Lombardi, Parolo, Leiva, Cataldi, Lulic; Luis Alberto, Immobile. Attaccano contro una ipotetica difesa a 4 composta da Basta, Minala, Filippini e Durmisi. Corre a parte con Bianchini Alessandro Murgia, non rischia.

AGGIORNAMENTO ORE 10.25 - Si corre agli ordini del prof Ripert. Ripetute sul campo principale. Gli assenti di giornata, oltre a Strakosha, sono anche Marusic e Berisha. A bordo campo è arrivato anche il ds Igli Tare insieme al club manager Peruzzi: seguiranno come sempre l'intero allenamento.

AGGIORNAMENTO ORE 10.05 - Squadra in campo, torello a due tocchi per i gruppi situati nel campo secondario. C'è Alessandro Murgia dopo la botta subita ieri in partita: una fascia protegge il muscolo della coscia. 

AURONZO - La Lazio torna in campo dopo l'amichevole contro la Triestina vinta per 3-0. Seduta mattutina improntata su un lavoro atletico. Portieri già a lavoro, come di consueto, agli ordini di Grigioni e Zappalà. Ci sono Proto, Guerrieri e Adamonis. Strakosha ancora fermo per il problema alla schiena: potrebbe ormai stare fermo sino a fine ritiro.