AURONZO GIORNO 13 - Pioli sceglie la formazione anti-Bari: Djordjevic guida l'attacco

23.07.2014 11:00 di Andrea Centogambe Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Andrea Centogambe e Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
AURONZO GIORNO 13 - Pioli sceglie la formazione anti-Bari: Djordjevic guida l'attacco
© foto di Lalaziosiamonoi.it

SEDUTA MATTUTINA - Seduta di rifinitura per la Lazio di Pioli. Mentre Grigioni torchia i suoi allievi, alle 9 e mezza la squadra lavora già nello tensostruttura. Passano pochi minuti e lo Zandegiacomo si popola, i giocatori sono già divisi tra fratinati e non. Balza subito agli occhi la scelta dell'ex tecnico del Bologna: in verde sgargiante ci sono gli undici titolari (in attesa dei nazionali) che nel pomeriggio affronteranno il Bari in amichevole. Il modulo è il consolidato 4-3-3: Marchetti tra i pali, Basta, Cana, Ciani e Radu formano il quartetto difensivo; Cataldi, Ledesma e Mauri si piazzano in mediana, mentre l'offensiva è affidata a Keita, Djordjevic e Felipe Anderson. Calci d'angolo, punizioni, falli laterali: Pioli studia tutte le situazioni di gioco. Nel finale c'è anche tempo per curare la difesa a zona nelle situazioni di palla inattiva. Triplice fischio, l'appuntamento è fissato per le ore 17: ci sono i galletti ad attendere le aquile

AGGIORNAMENTO ORE 11 - La seduta mattutina volge al termine, è tempo del consueto stretching finale. Pioli non spreme più di tanto i suoi in vista dell'amichevole di questo pomeriggio contro il Bari. 

AGGIORNAMENTO ORE 10.50 - Rosa divisa in due: su una metà campo Murelli lavora sulla difesa a zona nelle situazioni di palla inattiva; dall'altra Pioli fa lo stesso con quelli che attualmente considera i titolari. 

AGGIORNAMENTO ORE 10.30 - Come nei giorni precedenti, l'ex tecnico del Bologna cura lo sviluppo del gioco partendo dai falli laterali, dai rinvii dal fondo e dai calci pizzati. Braafheid, Ledesma, Vinìcius e Mauri sono i tiratori scelti.

AGGIORNAMENTO ORE 10.15 - Ecco il pallone: Pioli lavora sulla costruzione della manovra offensiva. La squadra si dispone praticamente a tutto campo. 

AGGIORNAMENTO ORE 10 - La squadra lascia la tensostruttura e comincia la fase di riscaldamento in campo. Gruppo subito diviso tra fratinati e non: nel primo schieramento (quello che Pioli - in attesa dei nazionali - considera titolare) figurano Basta, Cana, Ciani, Radu, Cataldi, Ledesma, Mauri, Keita, Djordjevic e Felipe Anderson; in celeste ci sono Konko, Novaretti, Filippini, Braafheid, Minala, Elez, Vinìcius, Antic, Pereirinha, Tounkara, Oikonomidis. Berisha lavora a parte sul campo secondario, Rozzi e Alfaro ancora non si vedono dalle parti dello Zandegiacomo. Presente Milos Antic, che ieri aveva lasciato anticipatamente la seduta pomeridiana. 

AURONZO DI CADORE - Ore 9:30, il sole fa capolino tra le montagne che sovrastano Auronzo. I portieri sono già all'opera, il resto della squadra è in palestra: ha inizio il tredicesimo giorno di ritiro. Dopo la seduta mattutina, nel pomeriggio avrà luogo l'amichevole con il Bari, che vedrà impegnate le due compagini in un'insolita partita composta da tre tempi (due da 45', uno da 30').