AURONZO GIORNO 3 - Seduta pomeridiana: prove offensive, Luis Alberto confermato regista - FOTO

Pubblicato l'11/07 alle ore 19:30
12.07.2017 07:22 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Carlo Roscito e Daniele Rocca - Lalaziosiamonoi.it
AURONZO GIORNO 3 - Seduta pomeridiana: prove offensive, Luis Alberto confermato regista - FOTO

AURONZO GIORNO 3 - Terzo giorno su 3 di 3-5-2 per Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste dimostra di voler andare avanti con il modulo utilizzato nella parte finale della scorsa stagione. La mattina è prove fisiche per gli attaccanti e movimenti difensivi per i giocatori della retroguardia. Mentre nel pomeriggio i ruoli si sono ribaltati, con i difensori impegnati nei test atletici e i calciatori offensivi impegnati nelle azioni d'attacco. Immobile-Palombi da una parte, Keita-Felipe Anderson dall'altra. Luis Alberto confermato in cabina di regia. Domani seduta di allenamento mattutina e alle 17 è in programma la prima amichevole estiva contro l'Auronzo, squadra di dilettanti del posto. 

AGGIORNAMENTO ORE 18.50 - Termina la seduta pomeridiana: triplice fischio di Simone Inzaghi che spedisce la squadra negli spogliatoi.

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 - Fine delle prove tattiche, inizia la partitella in famiglia a campo ridotto con la rosa divisa in tre squadre (celesti, verdi e arancioni). Tra i pali i quattro portieri si alternano a ogni gol subito.

AGGIORNAMENTO ORE 18 - Dopo il riscaldamento iniziale, Inzaghi vuole testare gli attaccanti. Prove offensive con due squadre composte da centrocampo e attacco. Da una parte i blu: Luis Alberto regista (come ieri in partitella), Basta, Kishna, Crecco e Lombardi a supporto di Felipe Anderson e Keita. Con il fratino: Murgia a far partire la manovra, Marusic, Milinkovic, Lulic e Patric alle spalle di Immobile e Palombi. Mentre i difensori rimangono nel campo adiacente per il lavoro atletico.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 - Squadra puntuale sul campo secondaria, la seduta inizia alle 17.30. Riunione tecnica per organizzare il lavoro pomeridiano. Con i portieri che proseguono il lavoro a parte con Grigioni e Zappalà. Continua ad allenarsi in palestra Lukaku.

AGGIORNAMENTO ORE 11.15 - Lukaku, dopo aver svolto un lavoro differenziato sulla sabbia, entra in campo per una corsa ad andatura sostenuta. Passi in avanti per il belga. Intanto i difensori terminano la loro seduta tattica.

AGGIORNAMENTO ORE 10.35 - Scattano le prove difensive. Farris e Cecchi catechizzano i calciatori del reparto arretrato. Alternati i due terzetti (fronteggiati dal tridente Oikonomidis, Rossi e Mohamed): da una parte Bastos, de Vrij, Hoedt. Dall'altra Wallace, Luiz Felipe e Radu.

AURONZO - Terzo giorno di allenamento. Risveglio muscolare in palestra per i ragazzi di Inzaghi, che poi si spostano sul campo secondario per il lavoro propriocettivo. Il gruppo è composto da 23 giocatori, a parte solo Lukaku. Agli ordini di Grigioni faticano i quattro portieri: Guerrieri, Strakosha, Vargic e Adamonis.