AURONZO GIORNO 6 - Parolo e Djordjevic subito ad alto ritmo: palestra e corsa al lago - FT&VD

Pubblicato il 14/07/2017 alle 10:00:50
15.07.2017 06:55 di  Mirko Borghesi  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Mirko Borghesi - Lalaziosiamonoi.it
AURONZO GIORNO 6 - Parolo e Djordjevic subito ad alto ritmo: palestra e corsa al lago - FT&VD

AGGIORNAMENTO ORE 19.00 - Marco Parolo torna verso gli spogliatoi. Termina così la giornata biancoceleste al campo Zandegiacomo.

AGGIORNAMENTO ORE 18.45 - Filip Djordjevic ha terminato, avendo iniziato per primo, il suo lavoro atletico. Continua invece Marco Parolo. Ripetute da otto minuti per lui, già ad alto ritmo.

AGGIORNAMENTO ORE 18.25 - Subito al lavoro, Marco Parolo. Dopo circa un'ora di palestra, il centrocampista della Lazio viene accompagnato dal preparatore atletico Fonte presso il Lago di Santa Caterina per svolgere un lavoro atletico. Anche per Djordjevic subito lavoro atletico a ritmo sostenuto.

AGGIORNAMENTO 17.55 - Jordan Lukaku termina la sua seduta pomeridiana personale e rientra negli spogliatoi. 

AGGIORNAMENTO 17.30 - Oltre a Filip Djordjevic e Luiz Felipe, entrambi in palestra, al campo Zandegiacomo sono arrivati Parolo e Lukaku. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 - Eccolo, Filip Djordjevic. Il ritiro di Auronzo inizia anche per lui. Pochi istanti fa il serbo si è diretto allo Zandegiacomo insieme al compagno Luiz Felipe. Una breve tappa, prima di andare in palestra. Vacanze terminate, si inizia a fare sul serio.

AGGIORNAMENTO 11.25 - L'allenamento è terminato. Alcuni calciatori si sono intrattenuti con i giovani aquilotti del Lazio Summer Camp per delle foto. Altri si sono recati presso le reti del campo principale insieme a Mister Inzaghi per autografare maglie, palloni e cappellini. Fra di loro anche Immobile di ritorno dal Lago di Santa Caterina.

AGGIORNAMENTO 11.15 - Le formazioni invertono il campo dopo venti minuti. Al Lago di Santa Caterina Marusic, Immobile, Lulic, Lukaku, de Vrij e Hoedt devono ultimare le sei ripetute.

AGGIORNAMENTO 10.55 - Tutto pronto per la partitella a metà campo di fine allenamento. Di seguito le formazioni decise da Simone Inzaghi. Fratinati (3-4-2): Strakosha; Wallace, Radu, Crecco; Basta, Milinkovic, Abukar, Kishna; Felipe Anderson, Rossi. Non Fratinati (3-4-2): Vargic; Patric, Bastos, Luiz Felipe; Lombardi, Luis Alberto, Murgia, Oikonomidis; Palombi, Keita. Schieramenti a specchio. Applausi dagli spalti per Rossi autore di due reti sontuose. La prima con un tiro secco di destro dal limite, la seconda fintando il dribbling verso l'interno e facendosi passare la sfera sotto le gambe mandando Bastos a vuoto per poi piazzare d'esterno destro sul palo lungo.

AGGIORNAMENTO 10.40 - Sul campo principale si lavora sugli inserimenti. Cross dalle fasce ad opera di Keita e Oikonomidis dalla destra, Radu e Crecco dalla sinistra. Inzaghi cambia comunque gli interpreti incaricati di effettuare i traversoni ogni cinque minuti. Da registrare una bella rete di Felipe Anderson di testa. Notevole la sospensione in aria.

AGGIORNAMENTO 10.30 - I calciatori entrano sul campo principale per effettuare un lavoro tecnico. Scambi rapidi e tiri in porta. Ad alternarsi fra i pali Guerrieri e Adamonis. Al Lago di Santa Caterina prosegue il lavoro atletico per Marusic, Immobile, Lulic, Lukaku, de Vrij e Hoedt.         

          

AURONZO - Seduta mattutina all'ombra delle Tre Cime di Lavaredo che fa registrare soprattutto il colloquio fra Inzaghi, Peruzzi e il resto del gruppo. Inizia così il sesto giorno nel Cadore per la Lazio, vogliosa di mettere la parola fine a quanto successo ieri e proiettarsi più unita che mai ai restanti 8 giorni di ritiro. Gruppo poi diviso in due. Una parte sul campo adiacente lo Zandegiacomo per effettuare esercizi di possesso palla dopo la messa in moto, l'altra parte al Lago di Santa Caterina per un lavoro atletico. I quattro portieri agli ordini di Grigioni eseguono invece un'esercitazione sulle prese alte fra i Keeper Dummy con rinvio di mano.