MARIENFELD GIORNO 3 - Seduta mattutina: gestione inferiorità numerica e fuorigioco. Assenti Berisha e Radu

Pubblicato alle ore 9
07.08.2018 11:15 di  Saverio Cucina  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato a Marienfeld: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
MARIENFELD GIORNO 3 - Seduta mattutina: gestione inferiorità numerica e fuorigioco. Assenti Berisha e Radu

RESOCONTO SEDUTA MATTUTINA - Si è concluso da pochi minuti l'allenamento della mattina, l'unico di giornata in virtù del riposo concesso per il pomeriggio. Assenti quest'oggi Berisha (palestra per lui) e Radu (problemi intestinali per il romeno). Parte atletica dedicata alle ripetute, poi subito tanta tattica. In primo luogo esercizi sul possesso palla, poi Inzaghi ha voluto pungolare i due reparti, difesa e attacco. Massima concentrazione sul meccanismo del fuorigioco e sulla gestione dell'inferiorità numerica per i difensori. Ce n'è anche per gli attaccanti: Inzaghi vuole da loro più concretezza e determinazione sotto porta. Nel pomeriggio previsto tempo libero: i ragazzi (non tutti) si sfideranno ai go kart nell'autodromo che si trova a circa 20 km da Marienfeld.

AGGIORNAMENTO ORE 10.40 - Ultimo atto di allenamento. Ora Inzaghi pungola gli attaccanti nelle transizioni offensive. L'imperativo è fare gol. Il mister chiede maggior concretezza sotto porta.

AGGIORNAMENTO ORE 10.25 - Proseguono gli esercizi tattici. Si lavora sul fuorigioco e sulla gestione dell'inferiorità numerica. I due gruppi sono così composti: fratinati Immobile, Neto, Basta, Leiva, Lulic, Parolo, Proto, D. Anderson, Cataldi, Rossi. Senza fratino Luiz Felipe, Caicedo, Correa, Acerbi, Milinkovic, Luis Alberto, Patric, Caceres, Bastos, Guerrieri, Wallace, Durmisi, Jordao. Inzaghi incita i difensori, il fuorigioco è un meccanismo che deve funzionare alla perfezione. 

AGGIORNAMENTO ORE 10.15 - Iniziano le ripetute su tre distanze divise dai "cinesini" bianchi, blu e rossi. Alla parte tattica viene affiancata in questo momento anche quella atletica.

AGGIORNAMENTO ORE 9.50 - È il momento della parte tattica. Inzaghi sceglie i gruppi: tra i fratinati Wallace, Luiz Felipe, Caceres, Lulic, Basta, Jordao, Leiva, Immobile, Cataldi e Farris a completare la formazione. Senza pettorina Milinkovic, Durmisi, Patric, Parolo, Correa, D. Anderson, Caicedo, Badelj, Rossi. Partitella su sviluppo del possesso palla. A turno altri 5 entrano da fuori e subentra a chi è in campo. 

AGGIORNAMENTO ORE 9.30 - Inzaghi chiama a raccolta la squadra: le indicazioni di giornata sull'allenamento, poi si può iniziare. Stretching, esercizi di torsione con gli elastici e riscaldamento a bordo campo, sull'altro campo i portieri sono già al lavoro con Grigioni. Ancora palestra per Berisha che non è presente sul terreno di gioco. Assente anche Radu.

MARIENFELD - Squadra a bordo campo quasi al completo. Qualche istante di relax in attesa dell'arrivo di tutti i componenti. La seduta mattutina inizierà quest'oggi alle ore 9.30. Nel pomeriggio è prevista mezza giornata di riposo.