Top & Flop di Lazio-Torino... The Walking Cana

01.11.2012 10:39 di  Luca Capriotti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Luca Capriotti /Lalaziosiamonoi
Top & Flop di Lazio-Torino... The Walking Cana

"Combatti i morti, difenditi dai vivi". E da Cana. The Walking Dead, famosa serie televisiva sugli Zombie. E su Lazio-Torino.

Auronzo, Luglio 2012 - "Ieri ti ho visto con una bionda. DOBBIAMO PARLARE". Dan dan daaan. Fulmine. Branco di lupi ulula in lontananza. "Ma non posso, al campo c'è Lazio-Torino". Lazio-Torino 0-3. Nun l'avessi mai fatto.
Top

Romoletto - Nella notte follemente americaneggiamente di travestimenti sanguinolenti e zombie che camminano sulla terra, Romoletto si è vestito da calciatore. Niente Super Romoletto per carità, ma quanto meno non ha guardato con estremo sospetto il pallone, come fosse un corpo estraneo, uno zombie, un virus, o l'emanazione mistica Jedi di Obi Wan Kenobi tutta intenta a gridare: "Non passare al lato oscuro. Che il pallone sia con te". Con gli altri, non ci stava volentieri.

Mauri - L'effetto bagnato creato da ettolitri di pioggia sulla sua chioma fluente manda in orbita le tifose ad ogni movimento del brianzolo. Bellicapelli ogni tanto perfino si muoveva, una rarità nella notte di Halloween, dove i più si sono travestititi da zucche di quelle col ghigno alla Petko quando gli fanno una domanda spiacevole, di quelle messe di fronte alle case americane. Di quelle perfettamente immobili. Lui ha pure segnato, salvando una serata che aveva tutte le stimmate per essere infame fracica. Si è toccato i capelli, mille gocce hanno creato un arcobaleno intorno al suo viso, la fragranza del suo nuovo balsamo è arrivata fino in tribuna. Cana silvestre, solo per uomini veri.

Halloween - Una delle feste più brutte mai inventate. Dolcetto o scherzetto. Zucche. Streghe e zombie. Incuranti del fatto che a ogni mattina basta la sua pena di guardasse allo specchio e cacciare urla di terrore, pe na notte all'anno si decide che non siamo giá abbastanza brutti(parlo pe voi, che si sa che da ste parti semo tutti fighi), tocca pure assomiglia nell'ordine: a uno zombie. A un vampiro di twilight. A una robba co l'anatomia di fuori che in confronto Esplorando il corpo umano nasconde parti del corpo. Che se c'é na festa inutile, copiata, puzzolente ê questa. E il dio del calcio ci salva, e mette il campionato. Pe na volta, infrasettimanale é bello. Pensavamo prima del match.

FLOP

PRIMO TEMPO - In un mondo post apocalittico gli zombie hanno invaso il pianeta. In seguito a ciò, un gruppo variegato di sopravvissuti cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi. I superstiti sono guidati da Romoletto, muovendosi di zona del campo in zona del campo, il gruppo di sopravvissuti scopre presto che i morti viventi non sono l'unica minaccia per la loro vita: i veri "mostri", spesso, sono proprio i propri compagni di squadra, che devono imparare a convivere in un ambiente ormai privo di regole, di pallone, controlli ed istituzioni. Dove comanda il più forte. E se il più forte è The walking Cana, il pallone diventa superfluo.

Petko a Romoletto: Sì, posso vederti! Sei circondato dagli zombie, questa è la cattiva notizia.
Romoletto: Ce n'è una buona?
Petko: No!
Romoletto: Senti: non so chi sei ma non mi vergogno a dirti che non sto tranquillo qui dentro.
Petko: Oh, amico! Dovresti guardare da qua fuori, andresti fuori di testa! (Puoi dirlo forte).

Il diluvio - Dopo di Zarate, il diluvio.
Il diluvio -  Un giorno PetkoNoè nella foresta andò/e tutti i giocatori intorno a sè chiamò/Bergonzi è arrabbiato il diluvio manderà/voi non ne avete colpa/io vi salverò! Ci son due coccodrilli ed un orango tango/due piccoli Alfarucci, un'aquila reale,il gatto, il topo, Romoletto, non manca più nessuno,solo non si vedono Zarate e Matuzalem/E mentre gli animali salivan sulla barca/PetkoNoè vide nel cielo un grosso nuvolon/e goccia dopo goccia a piover cominciò/allora PetkoNoè gridò:"Bergonzi, non posso più aspettar"/E mentre l'acqua saliva piano, piano e/l'arca era lontana con tutti gli animali,/PetkoNoè non pensò più a chi dimenticò,/da allora mai più si videro Matuzalem e Zarate!

Zombie - Andatura caracollante, lentezza, difficoltà a muoversi, fame di carne umana, il travestimento dei biancocelesti era perfetto. Si so immedesimati troppo però. Gli Zombie non corrono. Figurati se giocano a calcio.

Petkoprematch"Mancano Lede e Herna? Dovremo usare altre armi" - Alfaruccio.
Dovremo usare altre armi - No Cana, i carri armati no!
Dovremo usare altre armi  - Eddai non affilare lo scarpino!
Dovremo usare altre armi - "I più facoltosi si avvalsero di mezzi corazzati e cingolati con attendenti al pezzo. Un Cana megalomane noleggiò un aereo da bombardamento! I meno abbienti contrapposero le non meno efficaci astuzie della guerriglia!". Il secondo tragico PetkoFantozzi.
"I meno abbienti contrapposero le non meno efficaci astuzie della guerriglia!" - Tutto, pur di non fare due passaggi di seguito.
Dovremo usare altri armi - Non credo intendesse la seduzione, Bellicapelli!
Dovremo usare altre armi - All'arrembaggio!
Dovremo usare altre armi - Sommergibili.
Dovremo usare altre armi - Diplomazia. Per Cana non è un'alternativa.
Dias:"Abbiamo una panchina migliore rispetto allo scorso anno"- Ora c'è anche Zauri.
Abbiamo una panchina migliore- Ma non c'è Alfaruccio.
Abbiamo una panchina migliore - C'è il terzo portiere Guerrieri. Gli amici di Cana.
Petkosincero: "Sicuramente Matuzalem avrebbe fatto comodo, ma in questo momento non fa parte della rosa" - Fa parte della margherit... Scusate.
Avrebbe fatto comodo - Dici che Cana non basta?

Cana - Petkosincero: "In fase di costruzione non ha le qualità dei due squalificati, ma ne possiede altre che nel secondo tempo ha sfruttato bene".
Altre qualità che nel secondo tempo ha sfruttato bene - La rapina, la razzia, il piede a martello, il martello, il doppio passo stroncato, la gamba tesa. I mozzichi solo in casi estremi. Sempre.
Nel secondo tempo le ha sfruttate bene - Non è sopravvissuto nessuno.
Petkosincero: "Abbiamo giocato con troppa paura" - Ad Halloween è il minimo.
Abbiamo giocato con troppa paura - Gli zombie attorno tendono a spaventare i pochi calciatori rimasti.
Abbiamo giocato con troppa paura - Ovvio. Con Cana in campo.
Abbiamo giocato con troppa paura - Il pallone ci teme.

Baldini: "La Roma non ha dirottato il treno" - Treno della Roma fa fermata a Parma accumulando un ritardo di 40 minuti. Arrivano sempre dopo.
La Roma non ha dirottato il treno - Mica hanno Cana in squadra.
La Roma non ha dirottato il treno - Sospettato Mauri, Palazzi indaga.
La Roma non ha dirottato il treno - Non ha manco vinto, tanto per cambiare
Il dg della Roma: «C'è un semplice accordo commerciale con Trenitalia, per il quale, semmai, doveva essere compito loro comunicare questa fermata»
Doveva essere compito loro comunicare questa fermata - "Trenitalia comunica ai propri passeggeri che, visti gli accordi raggiunti con la società Roma, ogni passeggero sarà munito di Topolino, ogni vetro di bruco di rappresentanza, e il treno accumulerà 40 minuti di ritardo. Si rassicurano i signori passeggeri: sempre meglio che 27 anni".

Zeman: "Voglio continuitá e concentrazione per 90'" - Ci siamo quasi.
Zeman: "Campo difficile" - Mai una volta che è colpa loro.
Campo difficile - Un pò come il carattere di Cana.
Zeman: "Resto dell'idea che questa è una squadra molto forte" - Pazza idea.
Totti: "Usciremo dal tunnel" - Ma no, seguite la luce!
Usciremo dal tunnel - Del divertimento (Nostro).
Zeman: "Purtroppo sulla prima rete del Parma Dodò ha lisciato la palla ed ha permesso all'avversario di partire in velocità, al secondo l'acqua ha molto aiutato e il terzo uguale. Dispiace che si perdano partite così" - L'acqua. A favore ce l'hanno solo gli avversari.

Petko: "Trasformiamo la rabbia in" - In caos.

Roma, Ottobre 2012 - "Ieri ti ho visto con una bionda. DOBBIAMO PARLARE.". Dan Dan Dan. Fulmine. Diluvio. Branco di lupi in lontananza. Ruggito di Cana. "Ma dobbiamo festeggiare! È Halloween!!!". Avremmo dovuto dire.