TOP&FLOP di Lazio-Cagliari - Anno nuovo, Romoletto di nuovo

07.01.2013 10:15 di Luca Capriotti Twitter:    vedi letture
Fonte: Luca Capriotti /Lalaziosiamonoi
TOP&FLOP di Lazio-Cagliari - Anno nuovo, Romoletto di nuovo

L'Epifania tutte le feste del Cagliari si porta via.

Regola 14 del Giuoco del Calcio:
"Un calcio di rigore è assegnato contro la squadra che commette, nella propria area di rigore e con il pallone in giuoco, uno dei dieci falli punibili con un calcio di punizione diretto".
"Con il pallone in giuoco".
Uno può essere un pò dubbioso sul dolce stil novo in cui sono scritte le regole del calcio. Sulla parola giuoco, che fa pure mezza paura.
Ma le regole so regole fratè.
Che poi me ricorda la petizione e la raccolta di firme per cambiare le regole dopo l'espulsione di Stekelenburg.
è che quando gioca la Lazio diventano tutti costituzionalisti.
E invece ce stanno le regole.
Tipo che se entra Romoletto te devi preparà.
Che poi segna.
E te fa morì.
Le regole so regole.

TOP

CR87 - Allora. Posto che mezza partita in panchina gli dà diritto a tutti i primi piani di Sky del prematch, inframezzato da belle bionde colte in svariati settori dello stadio, perlopiù hostess di cui chiediamo ufficialmente il numero. Posto che comunque sia mejo un primo piano di Sky a Romoletto che uno a Conti, che c'ha er nome brutto, la faccia brutta, la fede brutta dell'altra parte di Roma. Posto che nella partita più brutta e smozzicata della Lazio, che con due traverse e un gol spuzzoloso c'aveva tutti i crismi della partita senza Dio, senza arte e manco parte, insomma senza Klose. Posto che è entrato Cr87. In arte Romoletto. Non state in pena. Non scaricate frustrazioni su enti celesti. Ce pensa lui fratè. Ce pensa Romoletto.

I buoni propositi dell'anno nuovo - 1 Smaltire i panettoni 2 Preservare i menischi 3 Stay Cana 4 Stay alive 5 Run 6 Too fast too Romoletto 7 Amalo 8 Rigore paa Romoletto 9 Strage (Eddai Lorik) 10 Amare Romoletto.

Amare Romoletto – Nel nome di Romoletto io combatteró, 87 modi per dirti ti amo, nel nome di Romoletto!”
Amare Romoletto - Cr87 is back.
Amare Romoletto - E Rocchi, prima di andare via, gli ha detto: Romolé. Guarda l'area. Guarda er dischetto. Guarda il boato della folla. Un giorno tutto questo sarà tuo.

Amare Romoletto - Are we human, or are we Romoletto?
Amare Romoletto – “C'era la luna, c'erano le stelle, c'era un gol di Romoletto sulla pelle. Il tempo va passano le ore, e finalmente arisegna Romoletto, per una volta o per tutta la vita,appena prima che la partita sia finita”
Amare Romoletto –  Primo gol di Konko: “GOOOL, si è fatto male Ciani, alzati e cammina”. Secondo, Lui: “Antonio mio, ci pensi sempre tu, Grazie". Cit. Guidone.
Alzati e cammina“Ciani Lazzaro, alzati”. Ma che me stai a da n’ordine?
Alzati e cammina – No macchè se te vuoi riposa n’altri 3 giorni.
Alzati e cammina – Ma no puoi rimanere morto quanto vuoi ci mancherebbe
Alzati e cammina – Che vuole dire: “No, rimango morti l’altri?”
Alzati e cammina – Ma non è proprio molto in itali…
Alzati e cammina – NONONONO l’ha detto Dante l’ha detto Dante tale e quale.
Alzati e cammina – Sull’avversario.
Alzati e cammina – Entra Ciani, e canticchia felice. “Io maciullo. E penso a Lorik. Io ti smenisco. E penso a Lorik. Telefono all’ambulanza e penso a Lorik. Gli sorrido, abbasso gli occhi su loro a terra, e penso a te. Non so con chi adesso sei, non so che cosa fai. Ma so di certo a cosa stai pensando, è troppo grande il menisco per due che come noi, non sperano però lo stanno cercando… Una strage, e penso a Cana”.
Lorik dalla panchina si commuove – E Zeus, commosso a sua volta da una tale prova d’amore, fece in modo che ogni lacrima di Lorik caduta a terra, creasse all’istante... un ferito grave.
Lorik dalla panchina si commuove – E strozza la Play per rappresaglia.
Lorik – L’ho comprato alla Play. Titolare inamovibile Lorik. Sei il perno del mio centrocampo. Un idolo, io non ti leverei mai, poi solo che a volte c’hai quel giallo già preso la partita è vibrante premo Start vado su cambia formazione clicco su Lorik e… Cambio idea, levamo na punta va.
Lorik – Dice che il Sunderland ci sta a rifà un pensierino. Su in Inghilterra le piantagioni di menischi sono di nuovo mature.

Un rigore, e penso a te - Due rigoristi in campo. Hernanes e Klose, uno sdraiato, che tende il dito verso l’altro, tutto proteso per toccarlo, nuova congiunzione mistica tra uomo e divinità, stavolta uniti in mistica rappresentazione presepiale sul manto erboso dell’Olimpico che sembra dire, grazie Dio, de avemme fatto calpestà dalla Lazio. Romoletto prende il pallone tra le mani. Si gira, senza Rocchi, senza l'amico di sempre, ma lui ne ha uno nuovo. Continuano le proteste dei giocatori sardi, e guarda Cana in panchina. Allora il Buon Samaricana, fissatolo, lo amò e gli disse: “Una cosa sola ti manca: va', batti il rigore, segna a questi poveri di spirito, e avrai un tesoro in cielo". E conservarai tutti e due i menischi qui sulla terra

Ma infatti non é rigore su Klose - È lesa maestà.

Biava – Etereo, come una ninfea leggera che si posa sull’acqua con un soffio di vento, poetico. Er Poesia Biava. Si muove declamando versi, è verso lui stesso, è verso gli avversari rivolto, è verso divino che risolve i drammi esistenziali. Er Poesia Biava è leggiadro, entra nella mente e ti fa venire leggermente l’idea, senza drammi, senza violenze, che no, ci puoi provare quanto ti pare, ma no, non lo puoi passare. Perché lui è poesia, e non passa mai, non viene passato mai. Poesia del giorno di Biava, con dedica – Cogito, ergo Cana.

FLOP

Conte: "Sono antipatico perchè vinco" - Ma pure dopo Icardi la situazione non è migliorata.

"FILOSOFICAMENTE si potrebbe anche non dare" (Sky sul rigore di Klose sabato sera) - Filosoficamente ROMOLETTO.
Filosoficamente si potrebbe non fare – L’abbonamento .

Corriere– "Totti pregusta il sorpasso". Vai vai. Continua a pregustà.

Mazzarri: "Roma come la Juve, ma sono arrabbiato" - Ma dai. Non ti capita mai.

E poi mi so ricordato che Destro l'hanno pagato 16 milioni. E m'é venuto cosi tanto da ride.
Zeman: "Prestazione positiva" - E non riuscivo più a smette.

Lazio-Cagliari – La più brutta prestazione dell’anno. 2013.

Nel frattempo a Trigoria – Il centro sportivo giallorosso diventa nuovamente meta prediletta del narcotraffico internazionale, sezione allucinogeni. Convinti di aver subito il complotto demoplutoarbitrale meglio detto “La notte dell’erba alta”, il golpe divino infido e beffardo orchestrato da Noè vedi alla voce: “Diluvio Universale su un portiere che invece solitamente si sta dimostrando reattivo e in gran forma”, e il complotto della Pianura Padana al grido di “Roma cecata” con tanto di nebbione artificiale, e per di più dopo aver subito la prepotenza capitalista americana, loro, squadra proletaria radical-chic, scendono a Napoli pieni di amichetti rosa saltellanti, coniglietti e pupazzotti Disney, pronti a dar battaglia. Perdono de brutto, senza sapè bene a chi dà i resti, o la colpa. Allora ricorrono al loro più vecchio clichè. Però abbiamo giocato meglio. Nella vita due cose so costanti: Klose, e le loro allucinazioni.

Spot,Volkswagen eco up! a metano. 2013 “Mister Zeman, oggi i suoi ragazzi erano veramente determinate, cosa gli ha detto per motivarli cosi?”. “Daye”. Stavolta non è bastato.
Daje Roma Daje – Mai schiavi del Derby.
Daje Roma Daje – Hanno perso con la Juventus. Con la Lazio. Con il Napoli. Ci manca che rievocano la finale col Liverpool e er gò de Turone e st’anno c’ha tutto pè esse l’anno bono.

Daje Roma Daje – Eh ma er rigore su Klose…
Daje Roma Daje – E pensa se non c’era er tavolino.
Daje Roma Daje – Levà due gol sicuri a Conti cosi è na crudeltà.
Daje Roma Daje – Classifica dei cannonieri falsata.
Daje Roma Daje – Com’era quella storia che ce prendevate in giro pe i gol subiti da Cavani?
Daje Roma Daje - Colpa degli addetti che hanno innaffiato troppo il campo prima della partita.
Daje Roma Daje – Bisognerebbe rivedere il regolamento. Le triplette dovrebbero essere illegali.
Daje Roma Daje – Pure le chiusure mancate di Piris.
Daje Roma Daje - Tournee americana di tutto riposo. Totti: "Gli americani ci picchiavano". Poi a casa Cana ve da il resto.
Daje Roma Daje – Peccato, perché la Juve s’era fermata.
Daje Roma Daje – Io fermerei pure l’allucinogeni in circolo

Filosoficamente si potrebbero non dare – Gli allucinogeni.
"Arrivo secondo sopra la Lazio" - Girano pure a Milano.
Allucinogeni – “Gli allucinogeni (dal verbo lat. alucinàri, allucinàri: ingannarsi, derivante dalla radice gr. alùo, alùsso: vaneggiare, esser fuori di sé, o dal lat. lux: luce) sono un gruppo eterogeneo di sostanze capaci di alterare le percezioni, i pensieri e le sensazioni[1]. È considerata allucinogena la proprietà di una sostanza (naturale o di sintesi) che, agendo sui recettori del sistema nervoso centrale (SNC), provoca delle alterazioni psicosensoriali nelle percezioni, principalmente a carico della sfera visiva, e nei processi del pensiero, dell'emozione e della coscienza di durata ed intensità variabile a seconda del tipo, della quantità e della modalità d'assunzione della sostanza, fino a raggiungere delle vere e proprie allucinazioni "isolate" dal contesto ambientale”. Girano na cifra. Principalmente sul litorale. Principalmente d’estate.
Allucinogeni – Corriere dello Sport, altro che er Poesia Biava: “Tor di Valle, Roma: 27 settembre 2016: “Martedì 27 settembre 2016, il tramonto a Roma Sud scatena infuocati giochi cromatici sulla linea dell’orizzonte. Il rosso che vira verso il viola e il giallo intenso abbracciano il blu e si tuffano nel mare di Ostia. L’estate è finita solo per il calendario e l’ottobrata romana non ha fretta di proporsi con i suoi languori preautunnali”. Vi risparmiamo la lettura del resto, inadatta ai deboli di cuore. Il finale no, dovete sapere, è giusto messi di fronte alle vostre responsabilità. Ogni volte che non li mettete di fronte alla loro realtà, che non li aiutate, che goliardicamente non li prendete per i fondelli, vergognatevi. Ogni volta che li risparmi, guarda cosa crei: “La Sud è un muro d’amore quando le due squadre fanno l’ingresso in campo. Si scorge subito la sua sagoma, accolta per l’ennesima volta, ma stavolta di più, da un’immensa ovazione. C’è il Capitano davanti a tutti, ancora e sempre lui a guidare la magica. Proprio oggi che compie quarant’anni. Un sogno. Un sogno?”.
No, macchè sogno. Se chiameno allucinogeni.

E poi pazienza pe loro. L’Epifania tutto l’amore non se lo porta via. L'amor quando si move Romoletto e l'altre stelle. Eh si, fratello laziale. Vai, è lunedi. Batti sto rigore, ricordati cosa crei se li risparmi, e segna. Sei ancora secondo in campionato, ma a Roma no. Le regole so regole. A Roma regni.

Birra postpartita, postlavoro, postmortem - "Ao non ce se crede, segna Candreva, tutti a strillà, io strillavo come na bestia, me giro verso Luca che sta a strillà pure lui. Ma strilla cose diverse, strilla:  'MA QUANTO SEI BELLO, MA QUANTO SEI BELLO, ROMOLETTO MA QUANTO SEI BELLO???????