Top&Flop di Lazio- Verona - Felipe lo vuole

23.03.2015 10:00 di  Luca Capriotti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Luca Capriotti
Top&Flop di Lazio- Verona - Felipe lo vuole

"Tommaso, perché hai veduto Felipe, hai creduto. Beati quelli che non vedranno Felipe, ma se lo faranno raccontare dai nonni, dagli zii, dai genitori, e penseranno. Avrei voluto vederlo". 

Io sono la Via, la Verità, il Dribbling. 

Per Lei arrembiamo. Per Lei dribbliamo. Per Lei imbustiamo. Per Lei meno uno. 

Top

Take me to Church - Dobbiamo tutti ringrazià Dio. Che quello che stiamo vedendo, non lo vedranno per anni. Che questo Felipe qua, questo Felipe qua. Fa la Football Star. 

Take me to Church - E' nell'aria, il ritorno di Santiago. Che infatti torna prima di Pasqua. #Waiting4Santiago #InCammino 
Take me to Church - Nella sua Chiesa. Allo Stadio. Sollevati, Lazio. Hai sofferto. Hai patito. Hai portato sulle spalle i peccati di orgoglio di una città intera. Sollevati, Lazio. Non è il giorno di chi si vantava. Non è il giorno di chi gonfiava il petto. Non è il giorno degli altri. Oggi, questo giorno, è ancora nostro. Sollevati. Oggi, questo giorno, è Laziale. Sollevati. Oggi, in questo giorno, tutto è stato perfetto. Sollevati. Oggi, questo giorno, è tuo. Oggi, questo giorno. Sollevati, sorridi. Felipe lo vuole. 

Parolo a fine primo tempo a Radu: "Come se fossimo zero a zero" - Parolo sta rappresentando tutta la nostra mentalità. Tutto quello per cui combattiamo. Il Calcio ha scelto. Vuole noi in alto. Solo Noi. Felipe lo vuole. 

E Dio disse. Glorifica questo gioco. E Felipe rispose. L'ho glorificato, e ancora lo glorificherò. Felipe lo vuole. 

Felipe Anderson - Se ci fosse un dio del Calcio, Felipe sarebbe Er figlio unico. Quello che il pallone Je dice sempre sì, er nonno je da una paghetta clamorosa e Basta ogni volta che lo vede je dice. Allora, st'acqua quand'è che diventa vino?
Figlio del Dio del Calcio - Era scritto nell'antico testamento. Verrà per la rovina di molti. Giallorossi. Felipe lo vuole. 
Figlio del Dio del Calcio - Era scritto nelle scritture. Dopo sta busta. Lazaros, alzati.
Era scritto nei Vangeli - E Felipe disse ai difensori. Seguitemi. Vi farò pescatori di buste.
Era scritto nei Vangeli - Basta che non lo vendemo per 30 denari.
Era scritto da mia nonna - Come ce dice nostra nonna. Felipe. Chi te vuole più bene de noi, mente! 

È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, rispetto a mette na toppa sulla punizione di Candreva.
La smorza Romoletto - La tocca appena.
La smorza Romoletto - Così piano che manco si sa se riesce ad arriva in porta.
La smorza Romoletto - L'uomo che sussurrava agli SCALDABAGNI 
La smorza Romoletto - Metticela un po di forza però dai.
La smorza Romoletta - Dateje Du vitamine a questo dai.
La smorza Romoletto - Spostate.

La smorza Romoletto - 99. Lo scaldabagno in km/h.

La smorza Romoletto - El Clasico Scaldabagno. 

La smorza Romoletto - La prossima la tira Perea, eh. 

La smorza Romoletto - Chi è senza peccato, scagli il primo scaldabagno. Ah Romolè, più piano, se diceva per dire!

"Ha tremato ancora Benussi" - Non ha smesso mai
Ha tremato ancora Benussi - Delirium Lazio
Basta - Autore di un match ad alto tasso di corsa, la Lazio gioca perennemente di domenica sera per mettere più tempo possibile tra sabato e partita. Dusan pressa, preme, si propone, sfodera ancora una volta una prestazione importante. Poi se ricorda della riserva di gin tra la Tevere e la Sud, seppellita sotto la bandierina, e dalla sua parte arrivano un paio di cross pericolosi. Rassicuriamo la famiglia. Era d'ottima annata.

Basta - Abbiamo rimesso la botte al centro del villaggio. 

Basta - Abbiamo rimesso il lime al centro del Mojito. 
Basta - Abbiamo rimesso, dopo. 

Pioli - Dopo aver visto l'intervista doppia col vice Murelli abbiamo la certezza che il pensiero costante di fare punti lo abbia definitivamente inglobato. La sua Lazio gioca il miglior calcio d'Italia, in tutti i mari in tutti i luoghi in tutti i laghi. Lui sfodera il suo completo con eleganza, tiene tutti in riga. Forse troppo severo con Brayan Perea. Non meritava di entrare in campo, solo perché aveva perso il quinto torneo consecutivo alla Play in panchina. Vuole fare i punti, Pioli, i punti. Pure alla Play. 
Pioli - Quando firma per il 2020?

Pioli - La firma del contratto di Felipe Anderson gli regala una gioia. Le foto di Ravel Morrison visibilmente alterato regalano una gioia a noi. 

Pioli a fine partita: "Non firmo per il terzo posto, dobbiamo essere ancora più spietati" - In senso lato, Maurì. 

Pioli a fine partita: "I punti, Pioli!"

Milioni di cose che non ti ho detto mai - Le frasi più belle sono quelle che non abbiamo detto, i gesti più belli sono quelli che hanno fatto in campo, i gol più belli sono quelli che non abbiamo fatto.  Bello lo stacco di Felipe, eh. Forte come calcia sto Candreva, eh. Però la conclusione monella di Biglia. Il coast to coast birichino de Felipe. So come un quadro, con un puntino bianco. Come lo sguardo giusto, senza il bacio a suggellarlo. Come un controllo di Felipe, senza suola. A volte la vita è ingiusta. Se ne vanno sulla traversa sempre i migliori.
Il cantico dei cantici, ovvero la più grande dichiarazione d'amore di sempre - La mia diletta è per me, ed io sono per lei. Ora però gioca Felipe, siamo tutti per lui. Ed allora. Sollevati. In piedi Laziale. Standing ovation per questa squadra. Chi non salta... 
Chi non salta - Al quarto posto è, è
Chi non salta - In barriera contro Romoletto è
Chi non salta - In traversa è
Chi non salta - Inseguito è
Chi non salta - In macchina a Trigoria è 
Chi non salta - "So tutte pippe, Sabatì!"
Chi non salta - Al centro del villaggio è

Harder, Better, Faster, Stronger - Feliper. 
 

Is it getting better
Or do you feel the Game?

Will it make it easier on you now
You got someone to Love
You say
One Love
One Felipe
One Life

(Daje Guidoooo, Forza Guido... Calori... Ha segnato CALORI)


"Tira da tutte le parti la Lazio"; "Il Verona sta difendendo il 2-0"; "Un Diluvio di Applausi per Felipe Anderson" - Sky non ce la fanno più. La prossima partita che commenteranno devono sperà che sia El Clasico. Ah no, se giocava in contemporanea.  Ma non ne abbiamo sentito la mancanza. El Clasico Felipe. 
El Clasico Felipe - Se fosse entrata quella palla, e non fosse andata sulla traversa, oggi parlaremmo solo del suo gol. Non è entrata. Oggi parliamo soltanto di lui.  
Felipetto Anti Pepperoni sei per me, il numero 1. Mamma mia lasagne pasta pasta mandolino ciao, Felipetto Anti Pepperoni sei per me, a meno uno.

Flop 

Luca Toni - Si danna, si costerna, si indigna, giustifica tutti quelli che l'hanno preso al Fantacalcio, non giustifica tanto Conte che manco in amichevole lo vuole in Nazionale. Luca Toni è uno di quegli arieti che tanto hanno fatto in area di rigore. Solo che stavolta non riesce a fare niente. Sarà il tempo, sarà la Primavera, sarà che De Vrji è fatto cor pennello e Mauricio è fatto de fero, qua non si passa. Tanto se dannano per fargli toccà un pallone, che un altro po' Mauricio secca pure Marchetti in uscita. La faccia di Federico dice tutto. Il suo dialogo interiore col Padre finisce in labiale, il labiale finisce in parola, e la parola non è Gospel, non è vangelo, ma si fa capire bene quando vuole. 

Nico Lopez - Ce ricorda qualcosa de famigliare e terribile, con quella cresta targata borgata ed il colore giallo Radja. Ah. Viene da Trigoria pure lui. È Er parrucchiere, che vi condanna.
Obbadi - Obbada.
Obbadi - La partita per noi ha perso mordente dopo aver canticchiato per almeno 25 minuti consecutivi Obbadi Obbada nananaaaa, con fare ancheggioso e falsetto. Rendendoci conto che tutto sommato probabilmente è stato acquistato per cantare la canzoncina e portare felicità, tipo i Teletubbies, abbiamo continuato imperterriti finché non abbiamo visto per quinta volta Felipe Anderson saltarlo come un birillo. Là abbiamo capito in senso profondo i versi del sommo poeta. Fatti non foste per viver di canzonette, ma per inseguire virtute di Felipe. 

Lazaros Christodoulopoulos - C'ha un cognome che a scuola per chiamarlo dovevano cercarlo su Wikipedia e fare copia incolla. Tra nome e cognome riassume la quintessenza del Vangelo. Soprattutto nella parte: Padre, allontana da me questo Felipe, però non la mia volontà sia fatta, ma la sua. 

Lazaros, Vieni fuori! - E' finita, esci, non ti dribbla più nessuno, esci dallo spogliatoio, Felipe è andato via!

Lazaros - Somebody That Felipe Used to Dribble. 

Menzione speciale Top

Furia Napoli: "Campionato falsato, arbitraggio non da Serie A. In Inghilterra non sarebbe successo" - L'hanno presa bene. 

In Inghilterra non sarebbe successo - Succede anche di peggio. Succede Morrison. 
In Inghilterra non sarebbe successo - Ah, quello era un tweet ufficiale del Napoli. Pensa quelli ufficiosi. 
Tweet ufficiale - Sta senza pensieri. 


C come Catenaccio - Edy Reja in 10 uomini, nel San Paolo inferocito ferma il Napoli e ce fa allunga a più 4 con 20 minuti finali nel suo più puro stile offensivo. Catenaccio purissimo non diluito. Tre passaggi di fila ti evito. Zio Edy ti stimo. Terzo posto ti amo ma. Meno uno. 
Sacro fuoco che ci unisce a loro in campo. Sacro fuoco che li muove, sacro fuoco che ci fa fare sei vittorie, sacro fuoco che innalza lo Stadio di ieri come uno dei più belli degli ultimi anni, uno dei più felici. Uno dei più soddisfatti. Sazi. Di giocate. Fino a domani, fino a quando non riprenderà il suo sussurro di fiamma questa voglia di riprenderci ciò che è nostro, riconquistare un palcoscenico degno di questa maglia che è un ricordo ed un proposito. Ricordo di un tempo eroico che fu, proposito di fiamma per il presente. Lo vuole Felipe. 
Sacro fuoco che ci ha portati allo stadio, sacro fuoco che oggi ci tiene caldi all'inizio di questa settimana. Se questo è Amore, allora vorremmo che fosse così per tutta la vita. O per tutta la vita di questa stagione, che è lo stesso. Questo è il giorno fatto per noi. Non ieri. Non l'anno scorso. Questo. Questo giorno, è ancora nostro. Ora, per due settimane, sorridi. Perché in cuor loro sanno. E tremano. Lo vuole Felipe. Succederà.

#InCammino con noi su Facebook. Sta tornando. Amen. 

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!