AURONZO GIORNO 2 - Ripetute al lago e prove di 3-5-2: Felipe Anderson scatenato - FOTO&VIDEO

Pubblicato nella giornata di ieri
11.07.2017 07:03 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Carlo Roscito e Daniele Rocca
AURONZO GIORNO 2 - Ripetute al lago e prove di 3-5-2: Felipe Anderson scatenato - FOTO&VIDEO

AURONZO GIORNO 2 - Lavoro atletico la mattina (ripetute intorno al lago di Santa Caterina), seduta tattica nel pomeriggio. Simone Inzaghi mette benzina nelle gambe dei suoi e intanto continua a provare il 3-5-2: sarà il modulo di riferimento della prossima stagione. È Felipe Anderson l'uomo più in forma: il brasiliano, schierato come attaccante nella partitella in famiglia a campo ridotto, realizza 5 gol e fornisce 4 assist (su 10 gol totali della sua squadra). Luis Alberto viene testato in regia, mentre Immobile fa coppia davanti con Keita. L'unico indisponibile è Lukaku: sta svolgendo un lavoro differenziato per recuperare da una violenta contusione al piede. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani mattina.

AGGIORNAMENTO ORE 18.45 - Felipe-show nella partitella che ha chiuso la seconda giornata di allenamenti ad Auronzo di Cadore. Il brasiliano ha trascinato i blu con le sue giocate: cinque gol e quattro assist per il 10-2 finale. A segno anche Kishna, Milinkovic (pallonetto delizioso), Palombi (doppietta) e Patric. A tenere alto l'onore dei fratinati i gol di Lulic e Immobile. 

AGGIORNAMENTO ORE 18 - La seduta si chiude con la partitella a campo ridotto. Confermato il 3-5-2 sia per i fratinati che per i blu. Da una parte: Vargic (Adamonis); Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Milinkovic, Luis Alberto, Kishna (Mohamed), Patric; Felipe Anderson, Palombi. Dall'altra: Strakosha (Guerrieri); Wallace, Luiz Felipe, Hoedt; Basta, Oikonomidis (Crecco), Murgia, Lulic, Lombardi; Keita (Rossi), Immobile. Continuano ad allenarsi a parte Mohamed, Crecco e Rossi.

AGGIORNAMENTO ORE 17 - La squadra si ritrova sul terreno verde dello Zandegiacomo. Rispetto a questa mattina la novità è rappresentata dal pallone, protagonista del pomeriggio. Si inizia con un semplice torello, seguito da fraseggi nello stretto. Inzaghi chiama i suoi ragazzi a raccolta, solita riunione tecnica. Il tecnico biancoceleste divide il gruppo in due. Ancora assente Jordan Lukaku.

AGGIORNAMENTO ORE 11.20 - La squadra torna passeggiando al centro sportivo. Stretching e allungamenti per recuperare dalla fatica della corsa. Ripetute da un chilometro e due minuti di recupero. Andata e ritorno.

AGGIORNAMENTO ORE 10.35 - Inzaghi divide il gruppo in tre per la corsa intorno al lago. L'ultimo, quello composto dai nazionali, mantiene un'andatura più blanda. Milinkovic e Felipe Anderson guidano la compagnia.

AURONZO - Seconda giornata di allenamenti sotto le Tre Cime di Lavaredo. Risveglio muscolare in palestra e riscaldamento sul campo laterale. Poi tutti fuori: la squadra raggiunge il lago di Santa Caterina per effettuare le ripetute intorno al perimetro. Anche un piccolo fuoriprogramma, con Keita che chiede un passaggio a un tifoso in bici. Gruppo al completo, se si esclude l'acciaccato Lukaku: per il belga ancora lavoro differenziato.