ESCLUSIVA - Iannarilli tra sogno e realtà: "Farei anche il terzo pur di tornare ma ho bisogno di giocare...La Lazio ha detto che mi riscatterà"

19.06.2011 12:09 di Riccardo Mancini   vedi letture
Fonte: Riccardo Mancini - lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Iannarilli tra sogno e realtà: "Farei anche il terzo pur di tornare ma ho bisogno di giocare...La Lazio ha detto che mi riscatterà"

"Vorrei tanto avere la possibilità di tornare alla Lazio per dimostrare il mio valore, anche se sono consapevole che sarà difficilissimo": lo aveva detto otto mesi fa, lo ha voluto ribadire anche oggi. Antony Iannarilli sogna ad occhi aperti un futuro in biancoceleste. Il portiere, in comproprietà tra Lazio e Isola Liri, ha vissuto la sua prima stagione lontano da casa. Ha cercato di spiccare il volo da solo, andandosi a fare le ossa in una categoria non semplice come la Seconda Divisione Lega Pro. Le difficoltà non sono di certo mancate, ma Antony, carattere forte e tempra da vendere, ha sempre saputo rialzarsi. "Della prima parte di stagione posso ritenermi molto soddisfatto, ho giocato spesso, ho sentito la fiducia di tutti - ha confessato ai microfoni de lalaziosiamonoi.it l'estremo difensore di Alatri -. Della seconda, invece, un pò meno. Ho subito due infortuni, uno alla spalla ed uno ad un dito. E la squadra ha cominciato a stentare in campionato. Purtroppo, in queste situazioni, in Lega Pro, chi ci rimette più di ogni altro sono i giovani". Il suo futuro è ancora avvolto nel mistero. Lazio e Isola Liri a breve torneranno ad incontrarsi per discutere del suo destino:  "Il mio procuratore ha parlato con la società qualche giorno fa ed ha ricevuto assicurazioni da parte loro: la Lazio è disposta a riscattarmi, vorrebbe riprendere per intero il mio cartellino per poi decidere il mio futuro. Aspetto fiducioso". In casa Lazio uno dei temi più scottanti è certamente il caos portieri. Iannarilli, dal canto suo, spera di poter rientrare nel giro, anche se è consapevole della difficoltà della situazione: "A me farebbe tanto piacere tornare alla Lazio, resta sempre il mio sogno, anche poter tornare come terzo. Però voglio essere realista, non credo che quest'anno ci sia posto per me. Oltretutto so anche di aver bisogno di giocare per crescere e migliorare, quindi credo proprio che alla fine andrò ancora fuori a giocare, almeno per un'altra stagione. Ho un contratto con la Lazio fino al 2013, più avanti vedremo. Ad ogni modo, non potrò mai dimenticare i mesi trascorsi con la prima squadra. Al momento con il mio agente ci stiamo guardando attorno, cercando di trovare la soluzione più giusta. Nel calcio, così come nella vita, bisogna sempre aspettare il fatto compiuto. Lo ripeto, spero con tutto il cuore di essere riscattato, vedremo la società cosa deciderà".