FORMELLO - Amichevole con la Primavera: Radu terzino in attesa dei rientri, Biglia ancora a parte

Pubblicato ieri alle 13:10
12.10.2014 07:00 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Amichevole con la Primavera: Radu terzino in attesa dei rientri, Biglia ancora a parte
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

FORMELLO - Campionato fermo? La Lazio si tiene in forma con un'amichevole con la Primavera. Biancocelesti contro biancocelesti, Pioli e Inzaghi organizzano una sfida in famiglia per testare la condizione delle proprie rose. Questi i due 4-3-3 scelti dall'inizio dagli allenatori: per i big Marchetti tra i pali, Cavanda, Novaretti, Ciani e Radu formano la linea difensiva, Gonzalez, Ledesma e Pereirinha a centrocampo, Felipe Anderson, Klose ed Ederson in attacco; per i giovani Guerrieri in porta, Pollace, Silvagni, Mattia e Konko in difesa, Murgia, Pace e Verkaj in mediana, con Palombi, Rossi e Capuano a comporre il tridente avanzato. In campo gli uomini ruotano, c'è spazio un po' per tutti. Finisce in goleada per la prima squadra, il passivo è di 4-0 già dopo 45 minuti (Felipe Anderson, Ederson e doppio Klose).

RADU - Il romeno è completamente recuperato, suda in gruppo da tre giorni (così come Gonzalez), la lesione al gemello è un lontano ricordo. Ancora una volta viene schierato da Pioli sulla corsia di sinistra. Sono soltanto le prime indicazioni, le idee saranno più chiare la settimana prossima quando tornerà a disposizione Braafheid (a riposo per un leggero affaticamento) e quando i nazionali faranno rientro nella Capitale (Berisha, Cana, De Vrij, Lulic, Onazi, Parolo, Candreva e Djordjevic). Radu è pronto, continua a mettere benzina nelle gambe, manca dalla trasferta di San Siro, a Firenze potrebbe giocare in una posizione diversa rispetto a quella occupata negli anni con Lazio. Radu terzino o Radu centrale al posto di Ciani? Pioli ci pensa, deve sostituire lo squalificato Cana e l'infortunato Gentiletti. Scioglierà i dubbi tra qualche giorno, le varie assenze non permettono ancora delle vere prove tattiche. 

BIGLIA - Accelera Lucas, i suoi passi in avanti sono evidenti. Per l'argentino ancora niente partitella, l'occasione giusta potrebbe arrivare martedì pomeriggio. Pioli ha concesso alla squadra 48 ore di riposo, spera di ritrovare un Biglia in più alla ripresa degli allenamenti. In mattinata il centrocampista ha lavorato a parte con il collaboratore tecnico Lucarelli e con il preparatore atletico Perondi, ha svolto delle esercitazioni sui contrasti e di skip basso tra gli ostacoli. Ancora fermi Mauri (febbre), Cataldi (lesione all'adduttore) e Basta (stiramento al polpaccio).