FORMELLO - Basta ok, Marchetti è pronto. Djordjevic-Klose, eterno ballottaggio...

Pubblicato ieri alle 18:00
25.09.2014 07:33 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Basta ok, Marchetti è pronto. Djordjevic-Klose, eterno ballottaggio...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Pioli prende tempo, rifletterà per altre ventiquattro ore sulla formazione anti Udinese. Decisioni rimandate: “Ho tante possibilità, mi prendo fino a domattina per scegliere”, le parole in conferenza dell’allenatore. Deve rivoluzionare la linea difensiva, mancheranno gli infortunati Gentiletti (operato oggi al crociato anteriore del ginocchio sinistro) e Radu (lesione di primo grado al polpaccio), ai loro forfait si è aggiunta la squalifica di De Vrij. Basta è l’unico titolare superstite, correrà sulla destra - grazie a un tutore in poliuretano - nonostante l’infortunio alla mano rimediato a Marassi. Il serbo ha svolto la rifinitura in gruppo, si è risparmiato soltanto nella partitella finale per evitare rischiosi scontri fortuiti. Sulla fascia opposta verrà confermato il convincente Braafheid, al centro toccherà alla coppia Novaretti-Cana.

TRA I PALI - Marchetti o Berisha? Questa volta “la scelta sarà prettamente tecnica”. Pioli ha chiarito la situazione in sala stampa: Marchetti è recuperato a pieno, ha risolto i propri problemi muscolari. Si tratta di una decisione delicata, per la prima volta non dipenderà dalle condizioni fisiche dell’ex Cagliari. Marchetti spera nel rilancio, il turno infrasettimanale con l’Udinese dovrebbe coincidere con il suo esordio ufficiale. Il ballottaggio verrò risolto a poche ore dal match, Berisha rischia di accomodarsi in panchina per la prima volta in stagione.  

L'ORA DI LEDESMA - A centrocampo c’è un’assenza pesante, porta il nome di Lucas Biglia. L’argentino è stato visitato in Paideia intorno all’ora di pranzo, resterà fuori per almeno un mese (sono out anche Gonzalez e Cataldi). Al suo posto giocherà Ledesma, prenderà in mano la regia del 4-3-3. Pioli ha elogiato il numero 24: “E’ un titolare a tutti gli effetti, sono sicuro che si farà trovare pronto”. Ai suoi lati confermati Parolo e Lulic come mezzali, difficile pensare a un turnover in mediana vista la situazione di emergenza. Onazi troverà spazio nelle prossime partite. 

ETERNO BALLOTTAGGIO - In attacco Candreva è sicuro della maglia, Klose e Keita insidiano Djordjevic e Felipe Anderson. Lo spagnolo dovrebbe scalzare l’ex Santos e partire dal primo minuto sulla sinistra. Djordjevic, invece, è ancora in leggero vantaggio su Klose: per il secondo giorno consecutivo il serbo è stato provato nel tridente offensivo insieme a Candreva e Keita. Non ha segnato contro Cesena e Genoa, ma “ha aiutato la squadra e ha contribuito con i suoi movimenti a creare azioni pericolose”. Domani ci si aspetta il gol. 

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) - Marchetti; Basta, Novaretti, Cana, Braafheid; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva, Djordjevic, Keita. All. Pioli. A disp. Berisha, Strakosha, Pereirinha, Konko, Ciani, Cavanda, Onazi, Mauri, Felipe Anderson, Klose, Tounkara. 

Al termine dell'allenamento odierno il mister Stefano Pioli ha diramato la lista dei 23 convocati. Tornano Ciani e Cavanda, mentre prima convocazione per il giovane Alessandro Murgia. Ecco l'elenco completo:

Portieri: Berisha, Marchetti, Strakosha

Difensori:  Basta, Braafheid, Cana, Cavanda, Ciani, Konko,  Novaretti, Pereirinha.

Centrocampisti: Anderson, Candreva, Ledesma, Lulic, Mauri, Onazi, Parolo, Murgia

Attaccanti: Djordjevic, Keita, Klose, Tounkara.