FORMELLO - Berisha e Basta subito in gruppo, Cana e Djordjevic a parte - FOTO

09.09.2014 11:40 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Berisha e Basta subito in gruppo, Cana e Djordjevic a parte - FOTO

FORMELLO - Prosegue la preparazione anti Cesena, entrerà nel vivo nei prossimi giorni quando rientreranno tutti i Nazionali (l'ultimo sarà Onazi). Soltanto allora scatteranno le vere prove tattiche. Oggi Pioli ha riabbracciato i serbi e gli albanesi, sono rientrati ieri sera nella Capitale. Subito in gruppo Berisha e Basta (non è sceso in campo nell'amichevole con la Francia), allenamento differenziato per Cana e Djordjevic: entrambi hanno lavorato al Fersini con l'assistente tecnico Lucarelli (allunghi, scatti ed esercitazioni con il pallone), da domani sudaranno con i compagni. L'ex Nantes spera di guidare l'attacco dopo la convincente mezzora di San Siro, vuole convincere Pioli ad affidargli una maglia dal primo minuto. Impresa non semplice, deve sfilarla a Klose. Un campione del mondo, non uno qualsiasi. 

RECUPERI - Biglia conferma i progressi di ieri, per il secondo giorno consecutivo svolge regolarmente l'intera seduta. Lucas sta bene, domenica dovrebbe essere riproposto in regia. È di nuovo in ballottaggio con Ledesma, al momento Pioli li considera doppioni. Non si vede invece Stefan Radu: per il romeno è una corsa contro il tempo, si è fermato la settimana scorsa per un'elongazione al bicipite femorale, domani sarà visitato in Paideia. Oggi è rimasto in palestra, nei prossimi giorni si consulterà con lo staff medico biancoceleste. Verranno valutate le sue condizioni fisiche, si capirà se sarà a disposizione per la partita con il Cesena. Ancora part-time Marchetti: il portiere si allena da qualche giorno agli ordini di Grigioni senza partecipare, però, alle partitelle di fine allenamento. Nel pomeriggio effettuerà degli accertamenti. Il suo rientro da titolare è tutt'altro che scontato. Berisha dà sicurezza tra i pali. La decisione di Pioli arriverà soltanto nella vigilia di sabato.

LA SEDUTA - La rosa fa la spola tra il campo e la palestra, si lavora sulla tecnica e sulla forza. Al Fersini va in scena una sfida (a un solo tocco) nove contro nove: Strakosha, Konko, Ciani, Braafheid, Pereirinha, Biglia, Mauri, Keita e Tounkara da una parte; Berisha, Cavanda, Novaretti, Gentiletti, Ledesma, Felipe Anderson, Klose e Guerrieri (come calciatore di movimento) dall'altra. Poi Pioli allena la squadra nelle situazioni di inferiorità numerica e nelle ripartenze tre contro tre. A bordocampo intanto Ederson prosegue il protocollo riabilitativo insieme al preparatore atletico Bianchini. Out Alvaro Gonzalez: l'uruguaiano è tornato a Roma con una lesione di primo grado al polpaccio.