FORMELLO - Biglia accelera, Radu e Gonzalez in gruppo. Mauri con la febbre, lavoro specifico per Braafheid - FOTO

Pubblicato alle 12.15
10.10.2014 07:00 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Biglia accelera, Radu e Gonzalez in gruppo. Mauri con la febbre, lavoro specifico per Braafheid - FOTO

AGGIORNAMENTO ORE 16.35 - Due ritorni importanti, finalmente: Stefan Radu e Alvaro Gonzalez si allenano in gruppo. Confermate le sensazioni positive, quella di ieri è stato l'ultima sgambata  differenziata. Hanno risolto entrambi una lesione al gemello, Pioli li ha riabbracciati durante l'intera seduta del pomeriggio: il romeno e l'uruguaiano sono pronti al rientro, mancano dalla trasferta di San Siro, a Firenze torneranno nella lista dei convocati. Allenamento a parte, invece, per Lucas Biglia: l'argentino fa progressi, accelera il passo lungo la fascia - dopo una leggera corsa di riscaldamento - per poi ricominciare a prendere confidenza con il pallone. Domani effettuerà dei nuovi controlli clinici. 

LA SEDUTA - Oltre agli otto nazionali (Berisha, Cana, De Vrij, Lulic, Onazi, Parolo, Candreva e Djordjevic, Strakosha è rientrato dall'impegno con l'Under 21 albanese), mancano Mauri e Braafheid: per il brianzolo è la seconda assenza consecutiva, è stato colpito da un attacco influenzale; nulla di preoccupante nemmeno per l'olandese, che ha svolto un lavoro specifico a causa di un leggero acciacco. Intanto Pioli testa una linea di difesa a quattro: i centrali fissi sono Novaretti e Ciani, sulle corsie esterne Cavanda e Pereirinha si alternano a destra, mentre dalla parte opposta si muovono a turno Radu e Konko. Un indizio sulla posizione del romeno in vista della trasferta di Firenze? Forse sì, anche se le prime indicazioni tattiche arriveranno soltanto la settimana prossima quando la rosa sarà al completo con il ritorno dei big.

FORMELLO - Giornata di doppia seduta, Pioli mette benzina nella gambe dei calciatori rimasti nella Capitale. L'allenamento mattutino, quello prettamente atletico, inizia alle 10 in punto. Un'ora di palestra, poi la squadra scende in campo e svolge un lavoro - di circa 15 minuti - per migliorare la forza esplosiva: ostacoli bassi, skip veloce, scatti brevi e cambi di direzione. Nel pomeriggio entrerà in scena il pallone, dovrebbero rivedersi in gruppo Radu e Gonzalez. Dai due sono arrivati segnali positivi, sono pronti a riaggregarsi al resto della squadra, il medico sociale Bianchini ha confermato ieri la buona notizia. Contro la Fiorentina saranno a disposizione, avranno dieci giorni di tempo per recuperare una buona condizione fisica. Ci proverà anche Biglia, questa mattina in palestra insieme ai compagni: la speranza è di reintegrarlo per l'inizio della settimana prossima. Soltanto piscina, invece, per Cataldi. La ripresa è fissata per le ore 15.