FORMELLO - Biglia, passo sostenuto. Gentiletti, de Vrij e Lulic a riposo

Pubblicato ieri alle 19:44
23.05.2015 07:44 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Biglia, passo sostenuto. Gentiletti, de Vrij e Lulic a riposo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Si avvicina il derby, Stefano Pioli posticipa di un altro giorno le prove tattiche anti-Garcia. L’allenatore divide di nuovo la rosa in due gruppi, non vuole forzare con i calciatori che hanno sprecato energie nella finale di Coppa Italia con la Juve. La partitella in famiglia a campo ridotto viene effettuata soltanto da coloro che mercoledì sera sono rimasti a riposo. Basta, Cataldi, Parolo, Felipe Anderson, Candreva e Klose si separano dal gruppo a metà allenamento e svolgono un lavoro atletico lungo la fascia. 

CONDIZIONI - Pioli ha lo sguardo sul campo, ma al tempo stesso le sue attenzioni sono rivolte all’infermeria. Radu si è fermato nella ripresa con la Juve per un problema muscolare al polpaccio sinistro: gli accertamenti clinici di oggi hanno evidenziato un’elongazione. Non è uno stiramento, ma è un infortunio che comunque lo terrà fuori per il match con la Roma. Per la sua sostituzione si candidano Braafheid, Cavanda e Lulic. Il bosniaco è in vantaggio (oggi per lui riposo precauzionale), ma dipende dal modulo che Pioli sceglierà di schierare. Saltano l’allenamento del pomeriggio de Vrij e Gentiletti: i due difensori sono appena rientrati dai rispettivi infortuni al ginocchio, devono gestire le proprie condizioni fisiche. Pioli preferisce risparmiarli. Probabilmente torneranno a sudare con i compagni domani pomeriggio (la ripresa è fissata alle 17.30).

BIGLIA - Il regista prova a recuperare, non ci è riuscito con la Juve. Sarebbe stato un mezzo miracolo. Biglia corre a parte, la sua andatura è abbastanza sostenuta. Verrà monitorato quotidianamente dallo staff medico biancoceleste, pochi giorni fa veniva considerato a rischio il suo finale di stagione. L’argentino vuole tornare protagonista e riprendersi il posto a centrocampo. Dovrà fare i conti con il ginocchio destro (si era parlato di una lesione del legamento collaterale esterno). Ma la seduta di oggi fa ben sperare in vista della stracittadina.