FORMELLO - Braafheid ok, De Vrij provato in coppia con Ciani

Pubblicato il 15 ottobre alle ore 12.08
16.10.2014 07:10 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Braafheid ok, De Vrij provato in coppia con Ciani

AGGIORNAMENTO ORE 17.15 - È terminata anche la seduta pomeridiana, portata a termine regolarmente da Edson Braafheid. L'olandese, che questa mattina aveva abbandonato l'allenamento dopo circa un'ora, s'è ormai lasciato alle spalle l'affaticamento muscolare ed è a completa disposizione di Pioli. Sono tornati in gruppo anche i nazionali Stefan De Vrij, Senad Lulic e Antonio Candreva, che dal rientro nella Capitale avevano svolto solo un lavoro di scarico. È stata una sessione che ha fornito informazioni interessanti riguardo l'undici che scenderà in campo al Franchi di Firenze. Questi i due 4-3-3 provati da Pioli: da una parte Pereirinha, De Vrij, Ciani, Braafheid, Gonzalez, Biglia, Ederson, Felipe Anderson, Tounkara e Keita; dall'altra Cavanda, Novaretti, Murelli (il secondo di Pioli), Radu, Parolo, Ledesma, Mauri, Candreva, Klose e Lulic. L'ex tecnico del Parma sembra voler puntare sulla coppia De Vri-Ciani, con tutta probabilità saranno proprio l'olandese e il francese a scendere in campo a Firenze. Stefano Radu s'è mosso ancora sull'out di sinistra (è in vantaggio su Braafheid per domenica), l'ipotesi di vederlo al centro della difesa non prende corpo. Il rientro a pieno regime di Lucas Biglia potrebbe segnare il ritorno al 4-3-3, con Stefano Mauri che - se confermato - agirebbe da mezz'ala facendo la spola tra la linea mediana e la trequarti, come accaduto nel secondo tempo di Palermo-Lazio.

FORMELLO - Giornata di doppia per la Lazio, la prima seduta scatta alle 10 in punto. Mezz'ora di riscaldamento in palestra, poi Pioli chiama tutti in campo per un lavoro prettamente atletico. Confermate le notizie positive di ieri, Lucas Biglia e Stefano Mauri sudano in gruppo per il secondo giorno consecutivo. Si rivede anche Edson Braafheid, ma l'olandese svolge metà allenamento e abbandona il terreno di gioco dopo circa un'ora dall'inizio. Ricaduta o semplice protocollo riabilitativo? Il timore di un nuovo infortunio muscolare c'è, sarà importante monitorare la sua presenza nella sgambata di oggi pomeriggio (ripresa alle ore 15).

I NAZIONALI - Tornano alla base i nazionali, stanno per rientrare anche Berisha, Cana e Djordjevic (la sfida tra Serbia e Albania è stata sospesa dopo soli 42 minuti di gioco). Oggi effettueranno una seduta di scarico, da domani dovrebbero essere reintegrati. Parolo è l'unico tra i big ad allenarsi insieme al resto dei compagni (non ha giocato né contro l'Azerbaigian, né contro Malta), per De Vrij, Lulic e Candreva ancora lavoro differenziato. Soltanto palestra anche per Cataldi e Basta: sono out per la trasferta di Firenze.