FORMELLO - Cana e Cataldi a parte, Basta non recupera. Mauri verso il forfait: tonsillite confermata

Pubblicato ieri alle 17:04
22.10.2014 07:00 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Cana e Cataldi a parte, Basta non recupera. Mauri verso il forfait: tonsillite confermata
© foto di Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Gli allenamenti riprendono alle 15, Pioli richiama la rosa all'ordine dopo le 24 ore di riposo concesse. Mezza giornata di relax supplementare per i calciatori impegnati con le rispettive nazionali la settimana scorsa: Berisha, De Vrij, Parolo, Candreva, Lulic, Onazi e Djordjevic. Per tutti gli altri un'ora e mezza di seduta tecnica e atletica (sotto gli occhi di alcuni tifosi presenti a bordocampo): possesso palla, allunghi, esercitazioni finalizzate al tiro in porta e partitella 8 contro 8. I portieri sono Strakosha e Guerrieri, con i giovani Prce e Tounkara aggregati alla prima squadra viste le numerose assenze. 

SPERANZE - Cataldi prova il recupero per domenica: ha effettuato un lavoro differenziato, ha accelerato il passo lungo la fascia, nel finale ha ripreso confidenza con il pallone. Ha quasi risolto lo stiramento all'adduttore, i suoi sono scatti verso il ritorno tra i convocati. Quasi impossibile il rientro di Basta: il serbo prosegue il protocollo riabilitativo in palestra, proverà a rimettersi a disposizione per il posticipo di Verona in programma giovedì 30 ottobre, deve risolvere una lesione di primo grado al gemello. Infortunio simile (stiramento al soleo) per Keita: lo spagnolo, passato alla cronaca in questi giorni per il brutto incidente stradale, non rientrerà prima di tre settimane. 

BIGLIA - Attimi di apprensione in campo, per fortuna la paura rientra subito. Lucas Biglia viene toccato duro durante la sfida in famiglia, resta a terra per qualche secondo, sul terreno di gioco entra il medico sociale Bianchini. I timori di un nuovo infortunio vengono spazzati subito via: l'argentino si rialza, al primo pallone toccato mette dentro di sinistro il gol vittoria per la sua formazione. Nel pomeriggio lavoro a parte per Cana: l'albanese, dopo il match tra Serbia e Albania, non si è mai allenato con il resto dei compagni. 

MAURI OUT - Fermo ai box Stefano Mauri, ha trascorso la notte in Paideia a causa di un attacco febbrile e di un forte mal di gola, gli accertamenti medici hanno confermato il sospetto di una tonsillite. Resterà ricoverato in clinica fino a domani, al momento è da escludere la sua presenza con il Torino. Si tratta di un forfait importante, con il brianzolo in campo dal primo minuto sono arrivate tre vittorie consecutive contro Palermo, Sassuolo e Fiorentina. Se la situazione non dovesse migliorare, Pioli si affiderà a Onazi in mediana con Lulic confermato sulla sinistra del tridente avanzato.