FORMELLO - Cana in gruppo, Konko e Gonzalez lavorano a parte. E Basta torna a correre

Pubblicato ieri alle 11:30
01.11.2014 07:00 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Cana in gruppo, Konko e Gonzalez lavorano a parte. E Basta torna a correre
© foto di Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 11.30 - Stop ai rimpianti, la Lazio non può perder tempo a rammaricarsi per il pari di Verona. Pioli chiede di voltare pagina, il Cagliari è dietro l'angolo, ci saranno ancora assenze importanti. Contro i sardi l'emergenza riguarderà la fascia destra difensiva, tra gli indisponibili figureranno Basta e Cavanda (squalificato): il serbo è out da più di un mese, sta risolvendo uno stiramento al polpaccio, questa mattina ha ripreso a correre in campo in modo differenziato. È il primo passo verso il rientro tra i convocati, la speranza è di vederlo nella lista per Empoli di domenica prossima. Lunedì sera Pioli dovrà scegliere tra Konko e Pereirinha: in mattinata il francese ha lavorato a parte insieme a Gonzalez, ha dato forfait per Verona a causa di un problema articolare, tra domani e domenica potrebbe rientrare in gruppo e regalare un'opzione in più per la corsia esterna.

LA SEDUTA - Pioli divide la rosa in due gruppi: chi non ha affrontato il Verona dal primo minuto svolge le esercitazioni tecniche di possesso palla (con il pallone giallo, quello che verrà utilizzato a partire da novembre per il periodo invernale), mentre chi è sceso in campo dall'inizio al Bentegodi effettua un lavoro di scarico in palestra. Cana, Mauri e Cataldi sudano regolarmente con il resto dei compagni, contro il Cagliari potranno dare il loro contributo. Lavoro fisioterapico in campo per De Vrij: l'olandese é stato massaggiato e seguito per circa mezz'ora dal preparatore atletico Fonte durante la fase di stretching.

 

FORMELLO - Tutti subito al lavoro. Ritorno immediato nella Capitale, i calciatori raggiungeranno Formello nella notte, dormiranno all’interno del centro sportivo, riprenderanno gli allenamenti domani mattina alle ore 10. Comincerà la preparazione per il posticipo con il Cagliari. Contro i sardi tornerà a disposizione capitan Mauri, il Coni gli ha negato l’autorizzazione all’impiego a Verona per l’assunzione di cortisone in via sistematica a causa dell’ascesso tonsillare della settimana scorsa. E’ stato curato con antibiotici e antinfiammatori, le sostanze assunte durante la terapia lo avrebbero fatto risultare positivo a un controllo antidoping. Lunedì sera il brianzolo potrà scendere regolarmente in campo, un comunicato ufficiale ha chiarito la situazione. In questi giorni cercherà di recuperare una buona condizione atletica.

CAVANDA - L’emergenza si sposta sulla destra, contro il Cagliari non ci saranno Basta e Cavanda. Anche Konko è in fortissimo dubbio. Il serbo proverà a riaggregarsi a Empoli, deve risolvere una lesione al polpaccio, mentre il belga-angolano è stato espulso a Verona per doppia ammonizione e sarà fermato per un turno dal Giudice Sportivo. La speranza è quella di recuperare almeno Konko, rimasto fuori dai convocati per il Bentegodi a causa di un problema articolare (così come Cana). In caso di rinnovato forfait, toccherebbe a Pereirinha correre sulla destra.  Sarebbe il quarto terzino diverso in sole dieci giornate di campionato. Ancora in infermeria Keita, mentre finalmente tornerà tra i convocati il giovane Cataldi (ieri in campo nel derby Primavera).