FORMELLO - De Vrij, altro passo avanti. Biglia ko, differenziato per Cataldi, Lulic e Novaretti

Pubblicato il 13/05 alle 12:33
14.05.2015 06:40 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - De Vrij, altro passo avanti. Biglia ko, differenziato per Cataldi, Lulic e Novaretti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - De Vrij compie un altro passo in avanti. Corre verso la Sampdoria: si riscalda in gruppo, partecipa alla seduta tattica, salta solo la partitella finale a campo ridotto. Il dolore al ginocchio non è ancora sparito. Inutile rischiare in allenamento. Meglio evitare contrasti pericolosi con i compagni. Mancano tre partite, sono tre finali, ogni allenamento diventa decisivo per l'esito della stagione. Ieri de Vrij aveva svolto un lavoro atletico a parte, oggi ha confermato le sensazioni positive per Marassi. Ma andrà monitorato giorno per giorno. Dovrà mostrare progressi domani (antivigilia) e venerdì nella rifinitura. 

A PARTE - Sul campo differenziato per Cataldi, Novaretti e Lulic. Tutti e tre sono stati controllati in Paideia nella giornata di ieri. Proveranno a rientrare nella lista dei convocati per il match di sabato sera. La speranza è di rivedere almeno Cataldi aggregato al resto della rosa già da domani. A centrocampo manca già Biglia: è finito ko per un trauma distorsivo al ginocchio rimediato nel primo tempo con l'Inter. L'argentino resterà a completo riposo nei prossimi sette giorni, proverà a tornare per il derby con la Roma in programma il 24 maggio. Sperando che non ci sia di mezzo mercoledì prossimo la finale di Coppa Italia con la Juve (dipenderà dal risultato di questa sera della squadra di Allegri). Il regista la salterebbe sicuramente.

MODULO - Contro la Samp, viste le assenze, Pioli riproporrà dal primo minuto il 4-2-3-1 con Candreva, Mauri (domenica ha giocato 25 minuti, è stato sostituito dopo l'espulsione di Mauricio) e Felipe Anderson alle spalle di Klose. Cataldi, in caso di recupero, affiancherà Parolo in mediana. Altrimenti toccherà a Onazi o Ledesma. Dietro dipende tutto da de Vrij: se ce la farà allora farà coppia con Ciani e Radu sarà il terzino sinistro; in caso contrario Radu scalerà al centro vicino al francese e sulla fascia giocherà uno tra Cavanda e Braafheid.