FORMELLO - De Vrij torna dalla squalifica, solo palestra per Basta e Candreva

Pubblicato il 26 settembre alle ore 00.23
26.09.2014 11:45 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - De Vrij torna dalla squalifica, solo palestra per Basta e Candreva

AGGIORNAMENTO ORE 11.45 - Termina l'unica seduta di giornata in casa Lazio, per i ragazzi di Pioli solo lavoro di scarico in vista della trasferta di Palermo. Per chi non è sceso in campo ieri possesso palla e partitella finale a campo ridotto: Berisha, Keita (entrato nella ripresa), Ederson, De Vrij, Cavanda e Lulic da una parte; Strakosha, Ciani, Tounkara, Mauri e mister Pioli dall'altra. Per chi ha affrontato l'Udinese una leggera corsa defaticante: Djordjevic, Klose, Ledesma, Novaretti, Konko, Braafheid, Parolo, Cana, Felipe Anderson e Onazi. Solo palestra per Candreva (sempre utilizzato nelle prime quattro giornate di campionato) e Basta. Assente Cataldi: rischia di saltare anche la trasferta di Palermo.

FORMELLO - Altra sconfitta, altra delusione. Con soli 3 punti in classifica, la trasferta di Palermo diventa fondamentale. La preparazione scatterà domani mattina alle 10. Anche al Barbera mancheranno in tanti, Pioli dovrà fare i conti nuovamente con l'infermeria. Gentiletti ha praticamente chiuso la stagione, Biglia mancherà per circa un mese, Radu e Gonzalez torneranno dopo la sosta per le nazionali (stanno risolvendo entrambi una lesione di primo grado al polpaccio, l'uruguaiano è più avanti nel recupero). Si attendono passi in avanti da Cataldi (elongazione all'adduttore), si incrociano le dita per Basta. Il serbo ha saltato l'Udinese per una contrattura al gemello destro accusata durante la rifinitura di questa mattina (non per l'infortunio alla mano), ha abbandonato lo stadio Olimpico con un evidente fasciatura al polpaccio. Non dovrebbe esserci il rischio stiramento, ma è comunque in forte dubbio per il posticipo di lunedì. 

RITORNO - Una luce in difesa, si chiama Stefan De Vrij. La retroguardia è in difficoltà, l'olandese tornerà a disposizione dopo il turno di squalifica. Dovrà crescere rispetto alle prime tre apparizioni e tappare i buchi visti contro la squadra di Stramaccioni. A Palermo prenderà il posto di Novaretti e farà coppia con Cana. L'altra nota positiva porta il nome di Marchetti, l'unico sorriso di Pioli in conferenza stampa: "È un valore aggiunto per la squadra. In campo ha personalità da vendere". Questa Lazio la deve assolutamente comprare.