FORMELLO - Doppia seduta: Marusic in gruppo, Radu e Caicedo differenziato

Pubblicato il 17/01/2018 alle ore 16.30
18.01.2018 07:27 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Doppia seduta: Marusic in gruppo, Radu e Caicedo differenziato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 16.30: Il secondo allenamento di giornata inizia con in campo soltanto i calciatori offensivi. Tra questi, finalmente Marusic: l’esterno è tornato in gruppo ed è a disposizione di Inzaghi per la partita con il Chievo. Nei prossimi giorni il tecnico deciderà chi impiegare a destra tra lui e Basta, il ballottaggio è aperto. Tutte e due le soluzioni sono possibili, Marusic potrebbe tornare subito titolare dopo il forfait di Ferrara oppure essere impiegato dal 1’ nel recupero di campionato con l’Udinese (mercoledì 24 gennaio). A metà seduta entrano in campo anche i difensori, in mattinata sottoposti alle esercitazioni sulla linea a tre. Lavoro differenziato per Radu, ok invece Patric (coi compagni dopo un paio di giorni di riposo per un problema alla schiena). Corsetta a parte per Caicedo: sta risolvendo una lesione muscolare, potrebbe rientrare nel giro di 10 giorni. 

FORMELLO - Doppia seduta in programma e quindi soltanto i difensori in campo per l’allenamento mattutino, quello che precede la conferenza stampa di presentazione di Martin Caceres, in programma alle 14. Inzaghi deve sciogliere soltanto un dubbio nel reparto arretrato: se lanciare subito dal 1’ l’uruguaiano sul centrodestra o continuare ad affidarsi a Bastos, tra i migliori con l’Inter e con la SPAL. L’angolano è in netto vantaggio per chiudere la linea a tre insieme a de Vrij e Wallace, schierato da inizio settimana sul centrosinistra per sostituire lo squalificato Radu. 

PROGRAMMA. I calciatori offensivi lavorano esclusivamente in palestra, suderanno sul campo nel pomeriggio. Arriveranno delle indicazioni sulle condizioni di Marusic, fino a ieri non ancora in gruppo per colpa dell’affaticamento muscolare che gli aveva fatto saltare la trasferta di Ferrara prima della sosta. In infermeria ci sono ancora Di Gennaro, Crecco e Caicedo. Da valutare anche Patric, che negli ultimi giorni ha accusato un problema alla schiena.