FORMELLO - Esclusione eccellente: Candreva rischia la panchina. Marchetti c'è, Braafheid terzino

Pubblicato ieri alle 14:20
18.04.2015 07:00 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Esclusione eccellente: Candreva rischia la panchina. Marchetti c'è, Braafheid terzino

FORMELLO - Pioli studia la formazione anti-Juventus. Deve decidere quale "big" lasciare fuori dal blocco dei titolari. In ogni caso ci sarà un'esclusione eccellente. La Lazio partirà con il 4-3-3, gli interpreti in campo le permetteranno di cambiare il modulo in corsa. Lulic giocherà a centrocampo, completerà la la linea mediana insieme con Biglia e Cataldi nonostante l'assenza rinnovata di Radu (non ha recuperato dal problema al ginocchio). Il terzino sinistro sarà Braafheid. In difesa non ci sono de Vrij (infortunato), Cavanda e Novaretti (squalificati). Cana ha saltato la rifinitura di questa mattina: è stato chiamato a testimoniare a Losanna per i fatti di Serbia-Albania. Stasera raggiungerà la squadra direttamente a Torino. Domani si muoverà al fianco di Mauricio. A destra torna Basta, mentre tra i pali risponde presente Marchetti: il portiere si è allenato con una mascherina protettiva in carbonio. È ancora incerto se utilizzarla o meno allo Juventus Stadium. "Sta bene, non ha paura di niente", ha sottolineato Pioli in conferenza. 

ESCLUSIONI - Tre posti in attacco per i quattro tenori. Pioli alla fine non dovrebbe rinunciare a Mauri. Il brianzolo si muoverà a ridosso di Klose, in fase di non possesso avrà il compito di andare a disturbare Pirlo per complicare la manovra bianconera. A destra ci sarà Felipe Anderson, è impensabile vederlo tra le riserve in questo momento. Il talento del brasiliano, l'esperienza di Miro e l'intelligenza tattica del capitano: questo il possibile tridente di Torino. A partire dalla panchina dovrebbe essere Candreva. Pioli riflette su un impiego nella ripresa dell'esterno di Tor de' Cenci. È una scelta coraggiosa che ha i suoi motivi tattici. Sarà una Lazio camaleontica, che a gara in corso potrà passare facilmente al 4-2-3-1 con Felipe Anderson e Lulic larghi sulle fasce. La nona vittoria consecutiva in campionato non è un'impresa impossibile.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Marchetti; Basta, Cana, Mauricio, Braafheid; Cataldi, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Klose, Mauri. All. Pioli.