FORMELLO - Finalmente segnali positivi: Lulic, Mauri e Konko in gruppo, Radu e Biglia provano il recupero

Pubblicato l'11 dicembre alle ore 17.44
12.12.2014 06:50 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Finalmente segnali positivi: Lulic, Mauri e Konko in gruppo, Radu e Biglia provano il recupero
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

FORMELLO - Lulic, Mauri e Konko in gruppo, ci saranno contro l’Atalanta. Ci provano anche Radu e Biglia, il loro recupero per l’anticipo di sabato sera non è impossibile. Anzi, il romeno e l’argentino hanno iniziato a parte la seduta dell’antivigilia, si sono uniti ai compagni per la parte tattica dell’allenamento. Pioli può farsi sfuggire un sorriso, negli ultimi giorni gli infortuni non gli hanno lasciato respiro. Mancheranno calciatori importanti in ogni reparto: Gentiletti, Ciani e Braafheid in difesa, Parolo (squalificato) a centrocampo, Candreva in attacco. La lista dell’infermeria è lunghissima, tra gli indisponibili ci sono anche Pereirinha ed Ederson.

PROGRESSI - Radu e Biglia tra i convocati per l’Atalanta, forse addirittura titolari. I due hanno mostrato progressi. L’argentino si allena in modo differenziato già da due giorni. Oggi è toccato al romeno riprendere gli allenamenti sul campo. Entrambi si sono scaldati insieme al preparatore atletico Fonte, sono stati richiamati da Pioli per le prove tattiche di fine seduta. Nella giornata di domani effettueranno il test decisivo in vista della delicata sfida dell’Olimpico. Verranno schierati dal primo minuto se le gambe risponderanno bene anche agli sforzi fisici della rifinitura (in programma domani pomeriggio alle 15.30). Allenatore e staff medico dovranno quantificare i rischi di una ricaduta muscolare. Hanno accusato un affaticamento dopo la trasferta di Parma, per fortuna hanno scampato l’ennesimo stiramento stagionale. Pioli ha ancora quarantott’ore di tempo per decidere la formazione anti-Atalanta.

BALLOTTAGGI - Radu titolare sulla fascia sinistra risolverebbe parecchi problemi nella testa di Pioli. Lulic non sarebbe costretto a giocare da terzino (ci sarebbe comunque anche l’opzione del rientrante Konko), ma verrebbe impiegato nella consueta posizione di mezz’ala. La linea difensiva davanti a Marchetti sarebbe completata dalla coppia de Vrij-Cana al centro e da Basta sulla corsia di destra. A centrocampo tutto ruota intorno a Biglia: l’argentino ha confermato i segnali positivi di ieri, la sensazione è che possa prendersi la regia del centrocampo anche contro l’Atalanta. In questo caso Ledesma si siederebbe di nuovo in panchina. I dubbi maggiori riguardano l’altro intermedio di centrocampo. C’è soltanto una maglia per tre giocatori: Gonzalez, Onazi e Cataldi. In attacco confermatissimi Mauri e Felipe Anderson, mentre al centro si rinnova il ballottaggio tra Djordjevic e Klose. Il tedesco scalpita, ma potrebbe essere una mossa azzardata tenere fuori l’ex Nantes in un momento di forma del genere.