FORMELLO - Gentiletti e Braafheid verso l'esordio, Klose in pole su Djordjevic

Pubblicato ieri alle 14.00
13.09.2014 06:55 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito-Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Gentiletti e Braafheid verso l'esordio, Klose in pole su Djordjevic
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

FORMELLO - Parolo in gruppo, Radu out, Berisha verso la riconferma e il solito ballottaggio davanti. Pioli ha in testa la formazione anti Cesena, deve sciogliere gli ultimi dubbi, lo farà nella rifinitura di domani (in programma alle ore 15 dopo la conferenza stampa). Klose e Djordjevic si giocano il posto al centro dell'attacco, la scelta potrebbe ricadere nuovamente sul tedesco. Miro ha lasciato la Nazionale, ha lavorato a pieno ritmo in queste settimane, è rimasto nella Capitale mentre il serbo affrontava la Francia in amichevole. Ai suoi lati correranno Candreva a destra e Keita a sinistra. Loro sono sicuri del posto. 

ESORDI - A essere decisamente inedita sarà la retroguardia, contro il Cesena saranno ben quattro i difensori diversi rispetto alla passata stagione. Basta a destra, De Vrij e Gentiletti al centro, Braafheid a sinistra. Per gli ultimi due si tratta dell'esordio assoluto con la maglia della Lazio. L'argentino era stato risparmiato a Milano, domenica prenderà il posto di Cana: "Sono pronto in caso di chiamata da parte del mister", ha dichiarato ieri pomeriggio l'ex San Lorenzo. Verrà "battezzato" nel giorno del ritorno allo stadio della Nord. Spera lo stesso anche Braafheid, arrivato a Roma con i galloni di vice Radu. Vuole sfruttare la prima possibilità stagionale, deve superare la concorrenza di Konko, provato in questi giorni sulla stessa fascia. 

FORFAIT - Radu alza bandiera bianca, ormai è ufficiale, non ce la fa a recuperare per il Cesena. Il tentativo di superare l'elongazione muscolare all'adduttore gli ha procurato un risentimento al polpaccio destro. Ieri ha dovuto interrompere anzitempo l'allenamento: "Stefan ha fatto un bendaggio compressivo dopo un trattamento di crioterapia. Aveva recuperato dall'infortunio precedente e adesso ci troviamo con un'altra problematica che riguarda un muscolo distante rispetto all'altra lesione. Il ragazzo è molto dispiaciuto, non si aspettava un altro stop", ha spiegato il medico sociale Salvatori. 

RITORNO RINVIATO - Marchetti sì, Marchetti no? Deciderà il portiere, dal punto di vista clinico è completamente guarito. Gli accertamenti strumentali effettuati in settimana hanno dato il via libera, ora Marchetti deve decidere se riprendersi un ruolo da protagonista o continuare come comparsa. La sensazione è che il rientro nei ranghi sia procrastinato, con buone probabilità di non vederlo domani nella lista dei convocati. Sicuramente out Gonzalez (lesione di primo grado al polpaccio), a rischio anche Cataldi: il giovane ieri ha lavorato soltanto in palestra, mentre oggi ha svolto un allenamento differenziato insieme al preparatore atletico Fonte.