FORMELLO - Inzaghi ha scelto Luis Alberto per sostituire Keita. Contro la Juve sarà 3-4-2-1

13.08.2017 12:30 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Inzaghi ha scelto Luis Alberto per sostituire Keita. Contro la Juve sarà 3-4-2-1

Mattinata di rifinitura al centro sportivo di Formello per la Lazio di Simone Inzaghi. A poche ore dalla Supercoppa Italiana, il tecnico piacentino ha deciso di fare a meno di Keita, nonostante le condizioni non ottimali di Felipe Anderson, che comunque è stato convocato. Quest'oggi il brasiliano è sceso in campo con il resto del gruppo, e potrà essere utile a partita in corso per far rifiatare i compagni. Particolare attenzione ai calci piazzati, su cui spesso la Juventus sa fare male.

SPAZIO A LUIS ALBERTO - Inzaghi varierà leggermente il suo 3-5-2 visto durante il ritiro di Auronzo di Cadore, e opterà per il 3-4-2-1. Strakosha difenderà i pali della porta biancoceleste, mentre in difesa, al fianco di De Vrij e Wallace, ci sarà Radu, che ha vinto il ballottaggio con Wesley Hoedt. Confermati a centrocampo Lucas Leiva e Parolo, con Lulic esterno sinistro, e Basta esterno destro. Per il serbo si prevede una staffetta a gara in corso con Marusic, che si è inserito molto bene in gruppo e ha convinto Inzaghi. Dietro a Immobile agiranno infine Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Lo spagnolo, provato spesso in posizione di regista, è il prescelto per la sostituzione di Keita. 

Lazio (3-4-2-1) - Strakosha, Wallace, De Vrij, Radu, Basta, Parolo, Leiva, Lulic, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Immobile. All. Inzaghi.