FORMELLO - Inzaghi sceglie la difesa a 3 e recupera Biglia: Felipe a tutta fascia, Keita affianca Immobile

Pubblicato 24/09 ore 17:50
25.09.2016 07:20 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Inzaghi sceglie la difesa a 3 e recupera Biglia: Felipe a tutta fascia, Keita affianca Immobile

FORMELLO - Tutto confermato: difesa a tre con Felipe Anderson e Keita titolari. La sorpresa è Biglia: l'argentino ce la fa, scende in campo con i compagni, viene schierato tra i titolari al fianco di Parolo. Simone Inzaghi, a prescindere dalla presenza del capitano, ha scelto il modulo anti-Empoli, sarà lo stesso di San Siro. Cambieranno gli interpreti, lo impone l’infermeria. Sono indisponibili Marchetti, Basta e Bastos. Il forfait più grave è quell’angolano, rischia almeno un mese di stop per uno stiramento tra il primo e il secondo grado. Gli altri due, alle prese con un problema muscolare al polpaccio, proveranno a rientrare tra una settimana a Udine, nell’ultima prima della sosta per le nazionali.

SCHIERAMENTO. Inzaghi punta ancora sul 3-4-1-2, con Milinkovic trequartista a supporto della coppia Keita-Immobile, per la prima volta insieme dall’inizio. Il serbo - che giocherà con un tutore alla mano sinistra per la frattura del pollice rimediata a Milano - disturberà in fase di non possesso il regista di Martusciello (José Mauri o Dioussé). Avrà libertà di gravitare tra le linee e di aiutare Biglia (o Cataldi, dipenderà dal provino di domani del regista) e Parolo in mediana. Sulle fasce Felipe Anderson e Lulic, gli stessi esterni visti nel match casalingo con il Pescara. Inzaghi chiede la stessa abnegazione, lo stesso risultato. Patric e Lukaku convocati, ma ancora tra le riserve.

ESORDIO. Strakosha si prepara alla prima davanti al pubblico della Lazio. Verrà nuovamente preferito a Vargic, chiaramente diventato il terzo portiere alle spalle di Marchetti e del classe '95. Davanti all'albanese il terzetto formato da Wallace, de Vrij e Radu (il romeno è entrato in diffida, si è beccato 4 cartellini gialli in altrettante partite). Per Wallace è il debutto da titolare: è entrato a Bergamo al 24’ della ripresa, ha bagnato il suo esordio in biancoceleste con l'Atalanta. Il brasiliano ha vinto il ballottaggio su Hoedt, verrà preferito all’Az anche perché destro naturale (Hoedt è mancino e può essere considerato il doppione di Radu sul centrosinistra). L’infortunio di Bastos gli ha spalancato la porta dell’Olimpico e gli ha regalato una maglia tra gli undici.

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-1-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Felipe Anderson, Biglia, Parolo, Lulic; Milinkovic; Immobile, Keita. A disp. Vargic, Patric, Hoedt, Lukaku, Prce, Murgia, Leitner, Cataldi, Luis Alberto, Djordjevic, Lombardi, Kishna. All. Inzaghi.