FORMELLO - Keita out, riecco Onazi. Pioli verso la conferma di Mauri...

Pubblicato ieri alle 17:51
18.10.2014 07:00 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Keita out, riecco Onazi. Pioli verso la conferma di Mauri...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Inizia alle 15 la seduta dell'antivigilia, Pioli riabbraccia Onazi, l'ultimo dei nazionali, ma perde Keita Balde Diao. Lo spagnolo si è fermato nel finale dell'allenamento di ieri, intorno all'ora di pranzo è stato visitato in Paideia, gli accertamenti strumentali hanno evidenziato una lesione di primo grado al soleo sinistro. Continua il momento no dello spagnolo, lo stiramento al polpaccio lo terrà fuori per almeno due-tre settimane.

RADU TERZINO - Pioli ha deciso la difesa, nessun stravolgimento rispetto alle scelte di questo inizio stagione. Al Franchi tornerà a disposizione Stefan Radu, resterà sulla fascia sinistra, non verrà impiegato al centro per sostituire l'infortunato Gentiletti e lo squalificato Cana (oggi a riposo). De Vrij sarà affiancato da Ciani, per i due sarà la prima stagionale insieme. Finora vicino all'olandese hanno giocato a turno Cana e Gentiletti, contro l'Udinese si era vista la coppia Novaretti-Cana. Contro la Fiorentina - davanti a Marchetti - a completare il reparto arretrato, ci sarà di nuovo Cavanda, diventato di fatto il vice-Basta dalla trasferta di Palermo. Il serbo ha effettuato oggi dei nuovi controlli clinici, proverà a rientrare per la sfida interna con il Torino. 

MAURI - Il capitano viaggia verso la riconferma, con lui dal primo minuto la Lazio ha ottenuto 6 punti in due partite. Contro il Sassuolo ha sbloccato il risultato, ha spianato la strada per la vittoria, anche per questo Pioli lo confermerà nel blocco dei titolari per la terza volta consecutiva. La posizione in campo di Mauri trasformerà continuamente il modulo dal 4-3-3 al 4-2-3-1, il brianzolo farà la spola tra la linea mediana e la trequarti, potrebbe scambiarsi anche con Lulic e lasciargli il posto da mezz'ala per spingersi nel tridente avanzato. In regia ritornerà Biglia, è out dalla maledetta gara di Marassi, alla sua destra si muoverà Parolo. In avanti Candreva e Lulic ai lati di Djordjevic: l'ex Nantes è rientrato ieri nella Capitale dagli impegni con la Serbia, ma gli verrà affidato comunque il posto al centro dell'attacco.