FORMELLO - Konko out, dentro Cavanda. Novaretti in difesa, Keita torna a guidare l'attacco. Convocati: non c'è Marchetti

Pubblicato il 18 aprile alle ore 16.10
19.04.2014 07:00 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Konko out, dentro Cavanda. Novaretti in difesa, Keita torna a guidare l'attacco. Convocati: non c'è Marchetti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO 19/4 ORE 11 - Cavanda scala in avanti, Lulic si allarga. A poche ore dal fischio d'inizio, il 4-3-3 di Reja è destinato a tramutarsi in un 3-4-3. Stessi uomini in campo rispetto alle anticipazioni della vigilia. Non ce la fa Konko, i problemi all'adduttore lo tolgono dai giochi. Al suo posto spazio a Cavanda, che torna titolare in campionato dopo due mesi e mezzo (l'ultima volta in casa del Chievo, era il 2 febbraio). Davanti a Berisha (Marchetti ancora out), Biava stringerà i denti per affiancare Novaretti e Radu: nonostante la brutta prestazione di Napoli, l'argentino sarà preferito a Ciani. Rientra a centrocampo Biglia, l'argentino affiancheranno Ledesma in mediana. Lulic farà invece da pendolo sulla fascia sinistra. Davanti torna Keita, con Candreva sempre presente sulla destra. Con Klose ancora fermo ai box, il terminale offensivo sarà il falso nueve Mauri: il capitano è in vantaggio su Postiga.

FORMELLO - Konko alza bandiera bianca, Reja con cambia modulo. Il francese si è fermato, dopo undici gare consecutive in campionato, per un'elongazione all'adduttore sinistro. L'allenatore schiererà comunque la squadra con il 4-3-3: Berisha in porta, sarà protetto dalla linea difensiva formata da Cavanda, Biava, Novaretti e Radu. Il dubbio è al centro, dove si fanno i conti con le condizioni fisiche di Biava: l'ex Genoa convive da tempo con un'infiammazione al collaterale del ginocchio sinistro, si è gestito durante tutta la settimana, dovrebbe stringere i denti e scendere in campo dal primo minuto. Novaretti in vantaggio su Ciani per il posto al suo fianco, perché non può "esser condannato per gli errori commessi contro Higuain". Cana è squalificato, Dias (problema al polpaccio) potrebbe tornare a disposizione per la trasferta di Livorno.

AVANTI TUTTA - Gonzalez out (spera di rientrare in gruppo da martedì), Onazi ha accusato un fastidio al ginocchio nei giorni scorsi e partirà dalla panchina (in mattinata è stato nuovamente visitato dallo staff medico biancoceleste). Biglia, Ledesma e Lulic formeranno il terzetto di centrocampo, sarà la loro prima volta insieme sulla linea mediana. In avanti assente Klose, rientrerà al massimo per le ultime due giornate di campionato. Per fortuna c'è Keita, lo spagnolo correrà sulla sinistra dell'attacco dopo lo stop di Napoli per un'infiammazione al menisco. Candreva si muoverà sulla destra, Mauri come falso nueve favorito su Postiga per il posto al centro. Il portoghese non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, verrà utilizzato a gara in corso.

CONVOCATI - Sono i 22 i biancocelesti che mister Reja ha inserito nella lista dei convocati per il match di domani:

Portieri: Berisha, Strakosha, Guerrieri
Difensori: Biava, Radu, Ciani, Novaretti, Pereirinha, Cavanda
Centrocampisti: Ledesma, Onazi, Mauri, Candreva, Lulic, Biglia, Felipe Anderson, Crecco, Minala
Attaccanti: Perea, Keita, Kakuta, Helder Postiga

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3) - Berisha; Biava, Novaretti, Radu; Cavanda, Biglia, Ledesma, Lulic; Candreva, Mauri, Keita. All. Reja.