FORMELLO - L'idea di Pioli: 4-2-3-1 con Radu centrale e Lulic terzino. Mauri e Klose a riposo

Pubblicato il 22/04 alle 12:00
23.04.2015 06:56 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - L'idea di Pioli: 4-2-3-1 con Radu centrale e Lulic terzino. Mauri e Klose a riposo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE  16.30 - Termina il secondo allenamento della giornata. Porta con sé indicazioni tattiche in vista della partita con il Chievo. Confermato il ritorno in gruppo di Stefan Radu. Nel pomeriggio Pioli lo impiega al centro della difesa. Il romeno potrebbe occupare quella posizione anche domenica e consentire a Lulic di muoversi di nuovo come terzino sinistro. Lo stesso ruolo che il bosniaco ha ricoperto nel match stravinto all’Olimpico contro l’Empoli. Pioli dovrà fare a meno di de Vrij, Parolo e Biglia, per sopperire alle importanti assenze dovrebbe ritornare al 4-2-3-1. Con una linea difensiva inedita: Basta a destra (oggi ha saltato la partitella finale), Mauricio e Radu al centro, Lulic a sinistra. Ledesma e Onazi potrebbero comporre la coppia del centrocampo con Cana pronto a subentrare dalla panchina in caso di bisogno. Parolo e Biglia sono out, Cataldi è squalificato. L’albanese potrebbe rivelarsi una carta utile a partita in corso. Proverà fino all'ultimo a strappare la maglia da titolare a Onazi. Con questo schieramento Pioli non sarà “costretto" a rinunciare a uno dei quattro big dell'attacco. Candreva, Mauri, Felipe Anderson scenderanno in campo dal primo minuto alle spalle di Klose. Oggi pomeriggio il tedesco, così come Mauri, è rimasto a riposo dopo i test atletici effettuati in mattinata. Lavoro differenziato per Gentiletti e Djordjevic: i due si sono riscaldati con i compagni, poi hanno svolto la seduta a parte con il pallone.

FORMELLO - Doppia seduta in programma. La mattina è dedicata ai test atletici: al "Fersini" la rosa effettua ripetute e scatti sul breve. Pioli cronometra i tempi, la Lazio non deve perdere velocità nella corsa Champions. In gruppo ci sono anche Gentiletti, Radu e Djordjevic. Svolgono l'intero lavoro aerobico insieme coi compagni, non sono stati risparmiati nemmeno nella fase più intensa dell'allenamento. Il loro recupero è ultimato. Radu si riprenderà il posto da titolare, Gentiletti e Djordjevic potrebbero tornare finalmente nella lista dei convocati. Ci si aspetta la conferma della loro presenza anche per la sgambata tecnica del pomeriggio.

INFORTUNATI - Sono ai box de Vrij, Parolo e Biglia. I primi due sono finiti ko contro l'Empoli, l'argentino si è fermato dopo la partita con la Juventus. Per lui si prevede uno stop di un mese: "Ci vorranno almeno tre settimane per riprendere l'attività fisica", ha chiarito ieri il responsabile ortopedico Stefano Lovati. Biglia ha riportato un trauma distorsivo-contusivo capsulare alla caviglia destra. È stato escluso l'interessamento dei legamenti, almeno questa è una notizia positiva. L'infortunio lo costringerà comunque a saltare le sfide contro Chievo, Parma, Atalanta e Inter.

DE VRIJ - Meno lunghi i tempi di recupero per de Vrij: ieri è stato visitato nuovamente in clinica Paideia per il problema al ginocchio sinistro, potrebbe tornare a disposizione per la trasferta di Bergamo in programma il 3 maggio. Palestra per Parolo: il centrocampista è da considerare out per altre due-tre settimane a causa della frattura della decima costola destra. In campo non si vede nemmeno Konko. Stando alle comunicazioni dello staff medico sarebbe dovuto tornare in gruppo nella giornata di oggi. La ripresa è fissata per le ore 15.